sabato 31 dicembre 2011

LA STORIA DELL'ATEO CHE DIFENDE IL PRETE

La nobile iniziativa di un parroco di provincia viene definita, da quei gran democratici di Forza Nuova, "una trovata propagandistica" arrivando addirittura a minacciare "iniziative clamorose"
Mentre siamo qui con le gambe che ci tremano dalla paura, non ho ancora letto nulla, in difesa di questo parroco e della sua azione, dalle pagine di certi siti di ultrà cattolici. 
Ah già, che stupido, quelli difendono gli altri, i preti come don Zappolini vengono difesi dagli atei come me. 

venerdì 30 dicembre 2011

OGGI NON MI SENTO MOLTO BENE

˙ouuɐ uonq ıp ıɹnƃnɐ ıʇuɐʇ ˙2102 lǝp ǝılƃos ǝllɐ ǝʇɐuɐʇʇnd ǝʇɹǝɔ ǝɹǝƃƃǝl ɹǝʌop ɹǝd ıuoılƃoɔ ıp oʇuǝɯɐɹıƃ ǝʇɹoɟ un ǝʇuǝɯlıɔɐɟ ùıd o ɐʇsǝʇ ıp oʇuǝɯɐɹıƃ oɹǝƃƃǝl un ǝsɹoɟ ˙ɐıs ɐsoɔ oɔsıdɐɔ uou ɐɯ ǝuǝq oʇloɯ oʇuǝs ıɯ uou ǝɥɔ ɐuıʇʇɐɯɐʇs ɐp è ıʇʇɐɟuı ˙ɥʇɹoɯɐ ǝɹpɐd ıp ɐɯǝʇɐuɐ,l oʇɐʌıɹɹɐ è ıɯ ǝsɹoɟ oıɹoxn ǝɹoɯ ǝʇuǝʌıʌuoɔ xǝ ɐp ǝ ʎɐƃ ıǝp ıʇʇıɹıp ıǝp ǝɹosuǝɟıp ǝɯoɔ ɐɯ (ǝʇuǝɯlıʌıɔ oʇɐsods ǝ ǝlɐnssǝsoɹǝʇǝ 'oʇɐzzǝʇʇɐqs 'oǝʇɐ ouos) oʇuɐʇ ıp ùıd ıpɹɐnƃıɹ ıɯ ɐsoɔ ɐl ǝɥɔ uou ˙ɐıʇsıɹɐɔnǝ,l ɐʇɐɹʇsıuıɯɯos ǝɹǝssǝ ǝʌǝp ıɥɔ ɐ ns ıuoızɐɔıpuı ǝl àp '(oıɔɔıɔɹosǝ,l oʇʇǝp) ɥʇɹoɯɐ ǝlǝıɹqɐƃ "ıloʌɐıp ıp ǝɹoʇıɔsouoɔ ǝpuɐɹƃ ǝ ılɐıpuoɯ ıʇsıɔɹosǝ ılƃǝp ouɐɔǝp lı " ǝʌop 'xǝɟıʇuod ıp oloɔıʇɹɐ oʇsǝnb oʇʇǝl ɹǝʌɐ odop ɐuıʇʇɐɯɐʇs oʇɐıɔuıɯoɔ oɥ

giovedì 29 dicembre 2011

PERCEZIONI DISTORTE

L'ex Direttore Generale della Rai Agostino Saccà (colui che era stato intercettato mentre si prostrava anima e corpo a Berlusconi) si è rifatto vivo sulle pagine digitali di Pontifex, oramai diventato un vero e proprio "refugium peccatorum". Ancora una volta è il comico Maurizio Crozza ad essere attaccato per le sue continue imitazioni di B16 che il Saccà giudica "da evitare". 
Evidentemente per lui imitare il papa sarebbe da evitare più di slinguazzare telefonicamente con Berlusconi, di ricevere le raccomandazioni di quest'ultimo, di dare soldi a due condannati per un'intervista in esclusiva o di aver chiuso una trasmissione di grande successo (come "Il Fatto" di Enzo Biagi) solo perché a Berlusconi dava fastidio. 
Lui, da cattolico come si definisce, queste cose non le eviterebbe (ed infatti non lo ha fatto) ma imitare il papa no, non si può proprio sopportare. Questa è la sua visione della realtà, un po' diversa dalla mia. Ma magari sono io ad avere una percezione distorta. Che dite?
Dubbi di fine anno.

mercoledì 21 dicembre 2011

NOSTALGIA CANAGLIA

A Latina esiste un Movimento Civico che si auto definisce "apolitico, apartitico e aconfessionale" che promuove una raccolta di firme per cambiare il nome alla città simbolo del fascismo e tornare alla nostalgica denominazione di Littoria. 

A Parma un nostalgico ammiratore del Duce (stewart dello Stadio Tardini), a passeggio con la sua effige sulla maglietta e la scritta "Me ne frego", picchia un invalido mandandolo al Pronto Soccorso. Poi se la prende con un fotografo che si era fermato a fare foto sull'accaduto e, infastidito, se ne va con la sua maglietta indossata al contrario. 

Qualche giorno fa su Twitter ho fatto incazzare un nostalgico spagnolo che, dal suo profilo, risulta essere il capo nazionale della "Falange Spagnola de las JONS", perché l'ho definito fascista. 

Tre episodi con un unico denominatore comune della serie "tiro il sasso e nascondo la mano". E' così per il Movimento di Latina che si chiama fuori da ogni prospettiva reazionaria. E' così per l'energumeno di Parma che se ne va con la maglietta al contrario. Ed è così per lo spagnolo, basta leggere il link ed il sito di riferimento. 
Nostalgia canaglia.


domenica 18 dicembre 2011

INVOLUZIONE DELLA SPECIE

In quest'epoca di reflusso medioevale che ci attanaglia, non poteva mancare la notizia del giorno. Un pensionato di Conegliano Veneto (TV), per curare una uretrite, si ustiona con dell'acqua bollente convinto di scacciare il malocchio. 
Vabbè, sarà un malato di mente, direte voi. Tutto può essere, ma quando leggo che questa alzata d'ingegno è stata fatta con l'aiuto di moglie e figlio, viene da pensare che forse Darwin aveva torto quando parlava di evoluzione della specie. Che esista anche la teoria della involuzione? Oppure che ci sia qualche sostanza pericolosa in quel acquedotto? 
Dubbi di fine anno. 

lunedì 12 dicembre 2011

SINDACO O PODESTA'?


Non si placa il mio furore
                 per mendace e vile accento.
              L'arme impugna, ed al cimento
             scendi meco, o traditor.

Così nel 1862 Francesco Maria Piave, il librettista di Giuseppe Verdi ne "La Forza del Destino", faceva cantare uno dei personaggi dell'opera. 
Ma leggendo meglio i versi e trasportandoli ai giorni nostri, non vi sembra che si adattino molto bene al sindaco Alfredo Celeste? Da troppo tempo è diventato intollerante a tutto, ad ogni minimo accenno di dissenso è subito pronto ad impugnare il brando della minaccia e della querela e stavolta a farne le spese sono gli edicolanti. 

"Le ricordo che l'esposizione di manifesti e/o locandine a contenuto diffamatorio integra quantomeno il concorso nel reato di diffamazione a mezzo stampa, commesso sia dal giornale sia da lei".

(foto tratta da L'altomilanese)
Questo è ciò che si legge nella missiva fatta recapitare ai giornalai. Come dire, io ci penserei due volte prima di esporre qualcosa che vada contro il sindaco. 
In sostanza qui si potrebbe vedere un abuso di autorità bello e buono, da quando in qua un edicolante, prima di esporre un giornale o una locandina, deve controllarne il contenuto? In teoria il giornalaio potrebbe anche essere analfabeta e quindi non tenuto a sapere cosa c'è scritto su ciò che vende. Che facciamo? Gli impediamo di lavorare? Se non ricordo male, PDL (partito d'appartenenza del sindaco Celeste) significa Popolo della Libertà, ma di quale libertà si sta parlando? Ogni settimana ci sono atti di illiberalità pura, è vietato dissentire e vietato criticare. Oh, ma questo fa il Sindaco o il Podestà? (non sono distratto, dove la "s" è minuscola lo è volutamente). 
Come per altri suoi colleghi di partito, non deve essere molto chiara la differenza che esiste fra i verbi "amministrare" e "comandare" o forse la sanno molto bene ma se ne infischiano, trincerandosi dietro al fatto che essendo stati votati dalla maggioranza, allora la minoranza si deve... "adeguare" diciamo. A parte la bestialità di tale pensiero, che mal si adatta ai veri liberali quali dicono di essere, ma siete proprio sicuri che il popolo abbia sempre ragione? 
Mi sembra di ricordare che il mio ex professore di religione mi insegnò che tra Gesù e Barabba il popolo scelse il secondo. Quindi?

domenica 11 dicembre 2011

BUFALE E BUFALI

Quando la bufala è causata dall'estremismo religioso, non possiamo farci due risate come nel caso di Paolo Villaggio. A quanto pare, infatti, anche la notizia della giovane torinese violentata da due rom era falsa, ma gli esiti sono stati devastanti. E' andata bene che non ci siano stati morti o feriti ma tragicamente questa notizia raccoglie il peggio del peggio. Pare che la giovane si sia inventata lo stupro per giustificarsi con la famiglia, ossessionata dalla sua verginità (suppongo per questioni religiose) con frequenti visite ginecologiche. 
Ed ora che fare? Lasciando perdere quei 40-50 personaggi che come dei bufali si sono aggregati alla spedizione punitiva (per i quali bisognerebbe scrivere un post a parte come questo o quest'altro) un'idea ce l'avrei. Oltre alle pubbliche scuse, che sono d'obbligo, consiglierei al Sindaco Fassino di far recapitare alla famiglia il conto delle spese sostenute dal Comune, tanto con tutto quello che risparmieranno ora dal ginecologo, non credo sarà un problema. Qualcuno suggerisce anche di far visitare i famigliari da un buon psichiatra, ecco per questo lo psichiatra lo pago io. 

sabato 10 dicembre 2011

IDEE PER NATALE

Ecco un regalo natalizio originale per chi ancora non avesse idea di cosa comprare. Si chiamano Blowjob Kneepads (la traduzione è superflua, n'est-ce pas?). E' vero che sono firmate "Diesel", ma 150 $ per un paio di ginocchiere, in questi tempi di crisi, mi sembrano un po' troppi. A parte che solo il packaging vale il prezzo. 
Fate un po' come vi pare.
Tanti Auguri.

venerdì 9 dicembre 2011

BAGNASCO VUOL TRATTARE IL RISCATTO

Ieri il quotidiano cattolico "Avvenire" con questo articolo si proponeva come avvocato difensore della questione ICI-Chiesa. Voce, peraltro, minoritaria in quanto la maggioranza della stampa e soprattutto la sollevazione popolare emersa nei vari social network, ha evidenziato una crescente insoddisfazione sul regalo che è stato fatto al Vaticano. 
Le proteste sempre maggiori devono averli spaventati (come dice il mio amico Aurelio) o semplicemente devono aver pensato che non è il caso di scontrarsi con gente sempre più incazzata e quindi oggi, sia il ministro Riccardi che il card. Bagnasco, si sono mostrati più concilianti (obtorto collo), sconfessando sia "Avvenire" che quei politici cattolici (PD compreso) rimasti a difendere l'indifendibile ed ora vogliono trattare il riscatto.
Ecco poi la perla delle perle, scusate, ma da quando i destinatari di un'imposta si permettono di dire "siamo disposti a rivedere la legge"? Anche a me piacerebbe essere disposto a "rivedere la tassa" se non vi dispiace, ma l'unico modo che ho a disposizione è pagarla. E loro? 

giovedì 8 dicembre 2011

ALLE DONNE SOLO ORTO-FRUTTA A LA JULIENNE

Ecco come ci si riduce a pensare tutto il giorno a quello. Quando non si ha una valvola di sfogo e si pensa alla religione 24/7, i risultati (catastrofici) si vedono eccome. 
Un folle religioso musulmano propone che alle donne sia vietato maneggiare banane, carote, cetrioli e zucchine, o meglio che lo facciano solo se tagliati a pezzi. Il tutto per evitare anche la minima associazione col pene. Praticamente solo a la julienne. Il tizio però ha commesso un errore. 
Si è dimenticato degli uomini...

mercoledì 7 dicembre 2011

LA VERITA' E' DI CATTIVO GUSTO

Allora, fatemi capire una cosa, per "Famiglia Cristiana" utilizzare la parola "preservativo" per dire una verità inviolabile, e cioè che col suo utilizzo si prevengono le malattie a trasmissione sessuale, sarebbe "di cattivo gusto" ed  una "mancanza di rispetto verso ragazzi e famiglie". Al contrario, reclamizzare monografie televisive di chi dice d'aver parlato con morti ed angeli, ricevuto stigmate ed aver trovato immagini religiose sui fazzoletti, quello va bene. Giusto per sapere a che gioco state giocando. 
Italia 2011 (quasi 2012). Ridicoli.

martedì 6 dicembre 2011

CARO PD FORSE E' IL CASO DI DARSI UNA MOSSA

Anche nel centro-destra si apre il dibattito per il pagamento ICI sugli immobili della Chiesa. L'On. Gabriella Giammanco, non essendo d'accordo con l'introduzione dell'IMU e l'aumento dell'ICI, dichiara“ritengo sia più che opportuno che anche l’enorme patrimonio immobiliare della Chiesa sia sottoposto a tassazione”. 
Il buon Gasparri è subito intervenuto a calmare la bella deputata, ma comunque questa rimane una novità interessante. Una novità che potrebbe concretizzarsi se il malumore, che si percepisce sui vari social network su questo argomento, venisse raccolto dalla parte buona della politica. 
Ve lo immaginate, se per qualche strano influsso astrale, fossero proprio quelli del PDL a portare a casa il risultato? Considerati i tempi biblici coi i quali certa sinistra reagisce, non è affatto un'ipotesi da scartare. Certo che farsi superare a sinistra dal PDL su questo argomento, condannerebbe il PD all'estinzione. A meno che...

ED ORA ARRIVANO ANCHE GLI INSUBRI

Accusata da alcuni suoi fan, di essersi romanizzata troppo, la Lega Nord subisce l'attacco da parte degli Insubri, che minacciano di presentarsi alle prossime elezioni regionali. Si rifanno al movimento indipendentista irlandese Sinn Féin che in dialetto varesino diventa Duma' Nunch e cioè, Solo Noi (anche se non credo scelgano l'omonima canzone di Toto Cutugno come inno), ed il loro sogno è l'annessione alla Svizzera. 
I leghisti della zona li perculano e parlano di percentuali da prefisso telefonico, sarà anche vero ma il fatto importante è che è la prima volta che la Lega subisce critiche così pesanti, dal suo interno, dopo gli anni di governo romano. 
Nell'attesa che il sogno di questi signori si avveri, mi piacerebbe sapere se l'art. 241 del Codice Penale fosse ancora in vigore o se sia stato cambiato, sostituito o eliminato così come il colore verde della bandiera italiana, cambiata (di nascosto) grazie ad un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 14 Aprile 2006 (Silvio Berlusconi) e reso più simile al verde padano per assecondare i desideri di Bossi. 
Ed ora che nessuno si lamenti se fra poco arrivasse qualcun altro a fare lo stesso, come si dice: "Chi è causa del suo mal, pianga sé stesso". E di male ce ne hanno fatto tanto.

lunedì 5 dicembre 2011

L'AYATOLLAH CHE COPIA LANGONE

A quanto pare deve aver letto l'articolo di Camillo Langone di qualche giorno fa e, da questo, tratto la stessa forza per dire cazzate. Anche stavolta si ha la riprova, come spesso succede, che gli estremi si toccano. Infatti non sembra esserci soluzione di continuità fra l'estremismo cattolico del critico di "Libero" (o anche quello di Pontifex) e quello dell'ayatollah Ahmad Hossein Sharifi. Anzi, addirittura, come si può leggere nell'appendice di questo articolo, c'è chi si lamenta che da noi non esista un cardinale che dica le stesse cose di questo ayatollah. (!)
A quanto pare il cardinale che cercano non esiste (o più probabilmente per ora preferisce starsene nascosto), ma di gente disposta a farsi mettere i piedi in faccia  da costoro ne è pieno il mondo, tanto in Occidente quanto in Oriente. Contenti loro. 


sabato 3 dicembre 2011

SIAMO AMMINISTRATI DA NUOVI SEMIDEI

L'ecologia non è certo il valore che accomuna la maggior parte degli amministratori locali, specialmente quelli di centrodestra ma anche qualcuno di centrosinistra. Probabilmente, la maggior parte di loro, pensa di essere una divinità, dato che "il potere discende da dio [cit.]", come dice il qualcuno, immune dalle malattie derivanti da una pessima gestione di essa.

Ecco due casi emblematici, il primo è quello di Franco Nicoli Cristiani nickname "cinghialone" (anche se il vero cinghialone è morto latitante ad Hammamet), accusato d'aver preso mazzette in cambio della chiusura di entrambi gli occhi, sullo smaltimento di alcuni rifiuti tossici utilizzati,   per la costruzione di strade nel bresciano (lui è di quelle parti). Il secondo è quello di Renata Polverini che nella regione che presiede, il Lazio, fa scomparire il sistema informatizzato per ridurre i tempi nei casi di infarto miocardico acuto, e poi hai voglia a parlare di Door-to ballon o a dimostrare, con evidenze scientifiche, che "il tempo è cuore".

Ma di casi simili ne è piena la politica nostrana, a tutti i livelli, specialmente in periferia. E' evidente che le decisioni che si prendono, si fanno in base a determinate priorità; quindi è  questione di scelte e le conseguenze di certe tragiche decisioni, ahimè, si pagheranno. 
Mi ritorna in mente la massima del mio amico isolavirtuale che recita: “Lo sai chi sono quelli di destra?” sbottò lui “Sono quelli che quando tagliano la quasi totalità dei fondi al Ministero dell’Ambiente pensano: così fottiamo gli ecologisti. Capito? Gli ecologisti, non i propri figli…”
Questi ce li hanno dati tutti così, purtroppo, o forse ce li meritiamo. Fanculo.

mercoledì 30 novembre 2011

LA PE(E)RLA DEL GIORNO - CAMILLO LANGONE

La prima volta lo avevamo conosciuto un paio d'anni fa quando già se ne uscì con articoli quanto meno discutibili, oggi riacquista notorietà grazie a quest'altra perla sul quotidiano "Libero", insomma a quanto sembra, con l'arrivo dell'autunno, Camillo Langone non riesce a trattenersi dall'esprimere i propri sentimenti nei confronti della vita (saranno i funghi?). 
Il critico liturgico, come ama definirsi, stavolta se la prende con le donne che leggono troppo, con quelle troppo intelligenti, in quanto l'intelligenza in eccesso, derivante dalla lettura di troppi libri, sarebbe la causa della loro avversione alla procreazione. 
Caro Langone, mi sa che stavolta è arrivato troppo tardi, comunque il tipo di società che lei desidera la può ancora trovare in alcuni posti in Africa o in Asia (forse). Senz'altro avrà letto che in Egitto, ad esempio, una candidata donna al Consiglio del Popolo dice che le donne "sono deficienti in intelligenza". Ecco potrebbe prenderne una di quelle e magari chissà da cosa nasce cosa, insomma siamo uomini di mondo ci siamo capiti. O forse è meglio che vada lei a vivere a quelle latitudini, perché chissà se poi, portando qui certe persone, non finisca che anche loro aumentino il proprio Q.I., non sia mai. 
Come dice anche Lara Cardella nel suo libro "Volevo i Pantaloni": "è meju 'na fija ignorante che bottana" (è meglio una figlia ignorante che puttana), detto dalla madre della protagonista alla figlia, perché quest'ultima desiderava andare a Milano a studiare! Che manie del cazzo, vero?

sabato 26 novembre 2011

FRASI COMPLICATE

L'auto dell'ex Segretario provinciale della Lega Nord di Varese, noto per le sue posizioni anti-Bossi, è stata rigata da una mano sconosciuta. 
Forse gli ignoti vandali avrebbero voluto scrivere frasi del tipo: "Sei uno stronzo" o "Faccia di merda" ma ritenendole troppo complicate hanno optato per qualcosa di più semplice.
Chi l'avrebbe mai detto che mi toccasse solidarizzare con un leghista? A volte il modo è pieno di sorprese.

martedì 22 novembre 2011

IDIOZIA RELIGIOSA SENZA LIMITI

Negli ultimi 2 giorni il Governo pakistano si è contraddistinto per una "simpatica iniziativa" manco a dirlo riguardante l'interdizione delle libertà individuali da illimitata idiozia religiosa.  Prima ha inviato alle compagnie telefoniche, un ordine di censura verso gli sms cosiddetti blasfemi, dove venivano vietate alcune parole (hanno partorito un elenco di circa 1600 termini!), poi viste le proteste, che sorprendentemente avvengono anche da quelle parti, si sono rimangiati tutto, snellendo l'elenco a circa una dozzina di parole. Ora i vocaboli proibiti sono definizioni tipo: "nudo", "ammazzare", "gay", "idiota", "lozione", "Gesù Cristo", "lingua", "preservativo" e "buco", vietate sia in inglese che in urdu, la lingua principale del Paese. Grazie a Google Traduttore mi sono divertito a scrivere queste parole blasfeme in lingua urdu nell'elenco che vedete qui sotto, così che, se qualche amico pakistano ha voglia di un po' di trasgressione, può passare di qui e sballarsi fino all'orgasmo. 
Evidentemente per qualcuno deve essere meglio di Youporn. De gustibus.

"ننگی" ، "مارنے" ، "ہم جنس پرستوں،" "کمینے" ، "لوشن" ، "یسوع مسیح" ، "زبان" ، "کنڈوم" اور "سنک"

lunedì 21 novembre 2011

CARA CELESTE ECOLOGIA

Ma secondo voi basta piantare quattro alberi (oltre che delle palme da cocco in pieno centro) per definire ecologista un sindaco? No, perché a leggere questo articolo di un suo amico, parrebbe proprio di sì. Chi se ne frega se il suddetto sindaco sia l'artefice dell'ennesima colata di cemento dell'ennesimo indispensabile mega Centro Commerciale, che per la cronaca è il terzo in 7 Km. L'importante è uscire con i titoli sui giornali, così la gente, distratta dai problemi quotidiani, non si accorge del trucco. 
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra di ricordare che a suo tempo un uccellino mi disse che all'inizio del suo mandato, propose anche di smantellare l'unica casa dell'acqua presente nel suo territorio, perché i commercianti si lamentavano del fatto che non avrebbero più venduto le bottiglie. E poi ti fa le colate di cemento. Evviva l'ecologista.  


Update del 25/11/2011: mi informano che il progetto del "mega Centro Commerciale" di cui sopra, fu approvato dalla vecchia amministrazione. Non avendo elementi per controbattere prendo per buono quello che mi viene detto ricordando che questo blog non è una testata giornalistica e nemmeno la Bibbia. 

QUELLI CHE PRECIPITANO CON LA VIRTU'

In Arabia Saudita ci sarà presto una legge che vieterà alle donne di guardare gli uomini anche se velate. Il tutto perché un membro della Polizia Religiosa è rimasto "stordito" dagli occhi di una donna vista per strada accompagnata dal marito. 
Che tristezza quei popoli che hanno la vita regolata da un libro scritto da altri uomini secoli prima. Così come tristi sono quelle società in cui il peccare diventa reato. Più che stordite, sono già morte ed il peggio è che non se ne rendono conto. Come ci ricorda William Shakepeare: "Alcuni si innalzano con il peccato, altri precipitano con la virtù". Nulla di più vero.

venerdì 18 novembre 2011

SCILIPOTI SENTE PUZZA DI CADAVERE

Scilipoti anticipa le festività del calendario presentandosi in Parlamento come ad una festa di Carnevale, vestito da beccamorto con tanto di fascia nera al braccio (forse prestatagli dal suo amico Saya) e con una risma di volantini funebri in mano. Ai giornalisti dichiara: “Sono a lutto, col governo Monti è morta la Democrazia in Italia”. 
La verità è che la puzza di cadavere che Scilipoti sente è la sua, perché sa che una volta terminata questa legislatura dovrà tornare, obtorto collo, a fare il ginecologo agopuntore (sic!), o quant'altro, e a pagare i debiti che la Giustizia gli impone
Ce lo ritroveremo, come altri, rifugiato politico in Brasile? Prego, Sen. Monti, faccia spazio nelle carceri italiane al più presto.

mercoledì 16 novembre 2011

LA PE(E)RLA DEL GIORNO - GIANNI PETRUCCI

Alle volte si fa fatica a capire se certe persone ci fanno o ci sono. Un evidente esempio di tutto ciò, viene dalle dichiarazioni del Presidente del Coni Gianni Petrucci, il quale, commentando  la sentenza del Tnas che si e' dichiarato incompetente sul ricorso della società Juventus F.C. sullo scudetto 2006, ha dichiarato: "Il calcio e' malato di doping legale". 
Alla faccia del bicarbonato di sodio, avrebbe detto Totò, dopo che il Coni stesso ha accettato, senza colpo ferire, le deliranti sentenze della FIGC sul campionato di quell'anno. Sia Petrucci che la sua protesi Abete parlano di doping legale, dopo aver "legalmente" scippato un campionato alla squadra prima classificata sul campo per regalarlo a chi si classificò terza con ben 15 punti di distacco, il tutto alla fine di un processo farsa. Evidentemente il dott. Petrucci è uno di quelli che la legge è giusta solo quando è a proprio favore, ma non il contrario. 
Concludendo questa compilation di genialità, Petrucci si chiede come ci si possa difendere da "questi perenni ricorsi alla giustizia ordinaria". Che dice dott. Petrucci, forse avendo una giustizia sportiva che sia degna di tal nome? E' vero, a voi è chiedere troppo.

martedì 15 novembre 2011

NON SONO SOLO CANZONETTE

Certi iman iperfondamentalisti di alcune comunità islamiche in Europa, si sono messi in testa che la musica fa male e quindi vietano ai loro bambini di frequentarne le lezioni nelle scuole. E' ormai una tendenza che si sta diffondendo in tutto il continente ed anche da noi è arrivata come si può leggere in questo articolo; non si sta parlando di canzonette ma della musica cosiddetta colta che, a mio modesto parere, è quella che fa da collante in ogni comunità. 
La musica unisce e ti fa sentire parte di un idea, di un gruppo e di un progetto da condividere, ti unisce pur conservando la tua diversità. Ogni comunità dovrebbe prendere esempio da ciò che ci insegna la musica, per questo spero che le iniziative di questi imam vengano spente al più presto. 
William Shakespeare ne "Il mercante di Venezia" ci ricorda: "L'uomo che non ha la musica dentro di sé, ed è insensibile agli accordi delle dolci melodie, è pronto per tradimenti stratagemmi e rapine. I motivi del suo animo sono foschi come la notte, i suoi appetiti neri come l'erebo. Non vi fidate di un siffatto uomo. Ascoltate la musica".
Come vedete non è solo una questione di canzonette, anzi. 
A proposito, chi era quello che voleva tagliare i fondi alla musica?

lunedì 14 novembre 2011

47 MORTO CHE PARLA

Anche stavolta non ha voluto sottrarsi all'ennesima figura di merda che lo ha contraddistinto. Con un nuovo videomessaggio ha stuprato le case degli italiani per affermare, ancora una volta, la sua distorta realtà del mondo. 
Il poveretto non accetta di morire (politicamente) o meglio vuole uscire di scena come dice lui e non come è scritto sul copione, ecco allora che ricompone le parti e le recita a suo piacimento. Quanto è triste. Se perfino "Libero" scrive che oramai è tutto finito, significa che la fine è arrivata davvero e l'unico a non rendersene conto è solo lui. Che qualcuno glielo spieghi o gli aumenti le dosi di Aloperidolo.
Per gli appassionati di smorfia napoletana potremmo azzardare un bel terno al lotto con 23 (governo), 56 (caduta), 47 (morto che parla). Fatemi sapere se avete vinto.


sabato 12 novembre 2011

PROVE TECNICHE DI TEOFASCISMO

La censura vaticana si estende sul web, pare infatti che, già dal 19 Marzo 2011, voce, discorsi ed immagini del papa siano coperti dal diritto d'autore, sia per l'utilizzo a scopo di lucro che anche  per l'uso non commerciale. 
Tradotto in parole povere significa che il Vaticano, ossia uno Stato estero, può utilizzare gli strumenti della Legge italiana sul copyright per censurare tutto ciò che non gli va a genio, non solo su tv e radio, ma anche sui blog e social network. 
Scusate ma va bene così? Gli scenari che ne verrebbero fuori sono i più diversi, ma nessuno rassicurante per la democrazia e la libertà di opinione. 
Faccio notare come la politica di Pontifex abbia avuto la meglio, almeno in questo caso, quindi ora si può dire che queste siano prove tecniche di teofascismo oppure qualcuno si offende? 

(Grazie ad Ivo per la segnalazione)

                                                                                                             

domenica 6 novembre 2011

COLPA DI QUELL'INFEDELE DI CROZZA

A proposito dell'alluvione su Genova, è arrivato più prevedibile di un rutto, il solito post di Pontifex nel quale si dice che il tutto sia dovuto ad "un castigo di dio" alludendo anche sulle battute del comico genovese  Maurizio Crozza a santi e madonne varie. 
Ovviamente il noto sito amico di Berlusconi, Scilipoti & Co. si è ben guardato dal rammentare che forse il loro dio si è voluto "vendicare" delle malefatte del Premier. Come tutto previsto, meglio dare la colpa a quell'infedele di Crozza.

mercoledì 2 novembre 2011

FACEBOOK MI CENSURA

All'apertura della mia pagina Facebook compare questo stringato messaggio. Evidentemente i softgunners se la sono presa per quel famoso post dove il sottoscritto chiedeva al Coni se fosse a conoscenza di quale sorte facesse il proprio simbolo. 
Già me li vedo scambiarsi email ed sms di nascosto chiedendo a Facebook di segnalare il post del cattivone di turno che arriva per rompere i coglioni a chi vuole solo passare una giornata nei parchi. E va bene. Probabilmente ci riusciranno anche a far chiudere il mio account e a farmi espellere da Facebook. Che volete che vi dica? Fate ancora un piccolo sforzo, continuando a  segnalare può darsi che per il nuovo anno non mi avrete più fra le palle. 
Qualcuno mi ha già detto di "Non Mollare". Nomen omen. 

domenica 30 ottobre 2011

NON SOLO NEL SOFT AIR

Non solo nel soft air ma anche nel calcio abbiamo esempi di apologia del fascismo. Si tratta dello Sporting Vitulazio Uomo Nuovo Napoli "L. Basco" società contraddistinta dalla presenza di una croce celtica sulla maglia e dalla variegata tifoseria con tanto di "Boia chi molla" sugli striscioni. 
A denunciare il fatto, stavolta, sono un commissario regionale dei Verdi ed un consigliere provinciale del Pd, che ci spiegano anche chi diavolo sia il Presidente di tale società, un tipetto niente male
Chissà se i due politici sopra citati anche loro "hanno l'abitudine di dare del fascista a tutti (cit.)" o se fra i calciatori di questa squadra ve ne sia qualcuno "di sinistra". Ed il Coni che fa? Anche stavolta rimane lì mummificato facendo finta di nulla e distribuendo il proprio simbolo a cani e porci? In attesa dell'ennesima risposta ufficiale (che pure stavolta credo non arrivi) diciamo di sì sperando di essere smentiti.

sabato 29 ottobre 2011

URGE MIRACOLO PER FRANCESCO FORGIONE

Per Padre Agostino Gemelli era uno "psicopatico" ma per gli italiani è il santo più amato. In attesa di sapere chi ha ragione, pare che Francesco Forgione, nome d'arte Padre Pio, non attiri  più i turisti come una volta ed allora è scattata la ricerca spasmodica al miracolo inedito. 
Dopo aver deturpato il territorio con costruzioni di dubbio valore architettonico e con colate di cemento che urlano vendetta, ora anche gli alberghi sono in crisi, l'aeroporto vicino sta per chiudere e tutti sono preoccupati che a breve ci si ritroverà in mezzo ad una selva di ecomostri. 
Pro e contro della superstizione che costa parecchio, prendere o lasciare, dovreste saperlo oramai.

domenica 23 ottobre 2011

SCILIPOTI IL RIVOLUZIONARIO

Scilipoti pare voglia fare la rivoluzione ma la vuol fare a modo suo, ecco quindi che al congresso del suo movimento ha fatto intervenire Marcello Stanzione, di professione Angelologo, cioè studioso di angeli (me cojoni!) e rifondatore della Milizia di San Michele Arcangelo. Il personaggio in questione si è presentato così; certo che se il nuovo modello proposto è questo, mi sa che qualcuno rimpiangerà il bunga bunga berlusconiano. Ed è tutto dire. 
Caro Scilipoti, tra le parole "Rivoluzione" e "Reazione" c'è un abisso e sono sicuro che lei lo sa molto bene. O no? A proposito, il suo caro amico Saya, che vediamo seduto in aula nella foto a fianco, si è fermato anche a cena? Ci faccia sapere.

CHE DIRANNO I MIEI AMICHETTI?

Che diranno ora i miei amici appassionati di soft air alla lettura di questa notizia, di questa o di quest'altra? E che dirà quel fantomatico assessore che ha dato loro i permessi per sfilare in piazza? Si sono dannati l'anima per giustificarsi e per affermare con forza che la loro attività si basa sulla lealtà e la correttezza (e per qualcuno non ho dubbi che sia davvero così), che in quello che fanno non c'è nulla di violento ed il tutto va preso come un gioco etc, etc. 
Già lo immagino cosa potranno dire ora, ma la realtà è che, per qualcuno, passare dalle armi giocattolo a quelle vere, può essere un passo molto breve e promuovere certe attività non è certo il massimo della vita per una qualsiasi giunta comunale che si rispetti. 
Che si rispetti, appunto. 

ED ECCO A VOI I WHITE BLOCKS

Gli ultras cattolici del movimento "Il Popolo della vita - Trifoglio" non si sono fatti sfuggire l'occasione offerta loro dai recenti tumulti romani. Hanno scelto per il loro manifesto, l'immagine della statua di gesso rotta dagli "indignati" che, evidentemente, deve averli indignati parecchio. Ed allora eccoli, sono nati i White Blocks che il prossimo 29 Ottobre sfileranno per promuovere la nuova campagna dal titolo: "Un futuro senza dio", naturalmente dopo la "messa di riparazione" promossa da quei gran simpaticoni della Fondazione Lepanto
Che brave persone, aspettiamoci immagini come questa la prossima volta che andranno in giro a combattere la Legge 194. 

martedì 18 ottobre 2011

LA PRINCIPESSA SUL PISELLO HA DETTO SI'

La principessa sul pisello (sic!) ha detto sì. Finalmente abbiamo tirato tutti un sospiro di sollievo quando abbiamo letto che Federica Pellegrini ha deciso di fare da Portabandiera alle prossime Olimpiadi di Londra. Solo per un giro di campo però, perché poi le zampette cominciano a far male. Non è stato un parto facile, si sono dovute liberare "Le Iene" nelle persone del "Menestrello" e del "Moralizzatore" per poter arrivare a tanto (estiquatsi!).
Già li vedo i grandi dirigenti del CONI, tutti lì a pendere dalle sue labbra in attesa della risposta, già al primo gran rifiuto, come minimo, avranno perso 10 anni di vita, che scarsi. 

lunedì 17 ottobre 2011

ED ORA COSA SI INVENTERA' GIOVANARDI?

La notizia è di quelle che lasciano di stucco ma pare che i ricercatori dell'Ospedale di Luigi Maria Verzé (il San Raffaele di Milano) abbiano scoperto che il nostro organismo sia in grado di produrre una sostanza simile alla Marijuana in grado di produrre farmaci contro l'incontinenza urinaria. 
Ed ora chi lo dice a Giovanardi che solo ieri ha perso un'altra occasione di starsene zitto? Quando lo verrà a sapere state sicuri che si inventerà sicuramente qualcosa. Intanto, come si suol dire: aspettando...godo.

domenica 9 ottobre 2011

SAMSUNG CONTRO LA LEGGE DEL MERCATO

La Samsung pare stia facendo di tutto per vietare in Italia ed in altri Paesi europei la vendita del nuovo iPhone 4S. Secondo l'azienda sudcoreana ci sarebbero gravi violazioni dei brevetti per le comunicazioni wireless, in pratica Apple avrebbe copiato Samsung su parti del software utilizzato. Resta però il mistero di come i dispositivi Apple funzionino sempre egregiamente, mentre quelli degli altri...  
Quindi se per Natale avete prenotato il vostro iPhone ma ancora non lo vedete nei negozi sapete già chi ringraziare. Siete sicuri cari amici della Samsung che tutto questo non vi si ritorca contro? Forse sarebbe meglio utilizzare le energie per migliorare i propri prodotti dato che l'unica legge che conta è quella del mercato.

sabato 8 ottobre 2011

SIAMO UN POPOLO DI MONATTI

Questa notizia è lo specchio del nostro Paese, il capo dei guardia pesca si fa sorprendere dai colleghi a pescare; se le regole della civile convivenza non vengono rispettate nemmeno ad un livello così basso, significa che abbiamo raggiunto il fondo o forse stiamo scavando ancora, altro che "Peste Italiana", mi sa che ci siamo trasformati in un popolo di monatti, dato che ormai non ci sconvolge più nulla.
A quest'Italia degli amici e degli amici degli amici, del figlio del sindaco e del sindaco stesso, delle conoscenze e dei favori, dei cannoli e dei babbà, è meglio che si dica basta al più presto. 
Nel nostro piccolo, sarebbe bene che si inizi a pretendere ciò che ci è dovuto e non ad ottenerlo per via di conoscenze, tanto per dirne una.

venerdì 7 ottobre 2011

GIULIANO FERRARA SFIDA DRAGON BALL

Visti gli scarsi risultati ottenuti dalla sua trasmissione, la Rai ha deciso di spostare la fascia oraria del programma di Giuliano Ferrara. Ora "Qui Radio Londra" verrà trasmesso alle 13.30 e farà concorrenza a Beautiful e Dragon Ball.
Però anche sti dirigenti, ora non si capisce perché debbano tenere due programmi di Manga alla stessa ora. Boh.

martedì 4 ottobre 2011

SVILUPPARE L'ECONOMIA? CREA IL TUO SANTO

L'amministrazione comunale di Magenta (Mi), con la complicità di una fantomatica Associazione cattolica, ne ha pensata un'altra delle sue: accerchiare i cittadini con cartelli stradali indicanti il nome della santa locale, dopo aver colonizzato ogni cavalcavia ed ogni tunnel nel raggio di 30 km.
In una conferenza stampa, il sindaco (PDL) ed un consigliere comunale di maggioranza (UDC) nonché Presidente della suddetta Associazione, ci spiegano chiaramente che tutto il movimento che stanno montando da qui al 2012, rientra in un progetto per: "contribuire allo sviluppo di una ‘nuova economia’ che è uno dei ‘punti forti’ del tavolo di lavoro dei Comuni del Nord Ovest voluto dal presidente Roberto Formigoni”. Traduzione: visto che non siamo in grado di risollevare l'economia locale (tanto che le principali aziende cittadine sono fallite) questo è ciò che di meglio abbiamo d'offrire. Praticamente la stessa strategia messa in atto in quelle zone dove manca il mare, manca la montagna e manca il lavoro, come ad esempio nella città di Francesco Forgione. 
Triste sorte quindi per chi non è berlusconiano, non è cattolico e non è leghista perché se vivi nella città sbagliata ti tocca digerire una toponomastica o fascistoide o clericale o nel dialetto locale, l'importante è non mollare mai, come diceva Eleanor Roosvelt: "Nessuno può farti sentire inferiore senza il tuo consenso". Parole sante (queste sì).

lunedì 3 ottobre 2011

CAPEZZONE SI SCHIERA CON VASCO

Con un arzigogolato giro di parole Silvio Berlusconi riesuma il vecchio portavoce Daniele Capezzone e gli ordina di dire che è d'accordo con Vasco Rossi sulla chiusura di Nonciclopedia. Adesso basta, è ora di finirla di prendere per il culo Berlusconi e tutti i suoi peones, Capezzone dice: "...Censurare mai e in nessun caso, e invece rispondere sempre e fino in fondo per quello che si dice e si scrive..." che tradotto significa, non ti rompiamo i coglioni fin tanto che parli bene di noi, se invece osi parlarne male, dagli all'untore. 
Capezzone, posso dirti una cosa? Ma va a cagher.

LA PE(E)RLA DEL GIORNO - ROBERTO CALDEROLI

L'autore del "Porcellum" si palesa in tutto il suo pingue splendore con questa dichiarazione: "Credo che ci sia davanti un grosso obiettivo: trasformare l'attuale legislatura in una legislatura costituente". 
Certo che pensare che questo Parlamento si trasformi in una Assemblea Costituente, è una battuta degna del miglior Woody Allen, una vera pe(e)rla.

venerdì 30 settembre 2011

PURTROPPO C'E' DA PIANGERE

Abbiamo riso tutti quando abbiamo visto il video del sindaco di Catenanuova (EN) Aldo Ubaldo Biondi, il vero ed unico Cetto Laqualunque, ma se ci pensate bene c'è da piangere. Chissà di quanti altri sindaci ed assessori simili a lui è piena l'Italia, rappresentanti del popolo che a stento mettono insieme due frasi correttamente, per non parlare dei congiuntivi, questi sconosciuti, qualcuno di questi ne conosco anch'io. Vien da chiedere ai cittadini di Catenanuova, ma se questo è colui che avete scelto come sindaco, gli altri candidati com'erano? Rimarrò senza risposte, temo.
C'è comunque da essere preoccupati, non solo per chi governa una comunità ma anche e soprattutto per chi elegge personaggi così. Dato che non penso affatto sia solo un problema loro, forse sarà il caso che gli uomini migliori si facciano avanti e se non saremo in grado di produrre un sistema elettorale che lo permetta, un misero epilogo ci toccherà. 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...