martedì 6 dicembre 2011

ED ORA ARRIVANO ANCHE GLI INSUBRI

Accusata da alcuni suoi fan, di essersi romanizzata troppo, la Lega Nord subisce l'attacco da parte degli Insubri, che minacciano di presentarsi alle prossime elezioni regionali. Si rifanno al movimento indipendentista irlandese Sinn Féin che in dialetto varesino diventa Duma' Nunch e cioè, Solo Noi (anche se non credo scelgano l'omonima canzone di Toto Cutugno come inno), ed il loro sogno è l'annessione alla Svizzera. 
I leghisti della zona li perculano e parlano di percentuali da prefisso telefonico, sarà anche vero ma il fatto importante è che è la prima volta che la Lega subisce critiche così pesanti, dal suo interno, dopo gli anni di governo romano. 
Nell'attesa che il sogno di questi signori si avveri, mi piacerebbe sapere se l'art. 241 del Codice Penale fosse ancora in vigore o se sia stato cambiato, sostituito o eliminato così come il colore verde della bandiera italiana, cambiata (di nascosto) grazie ad un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 14 Aprile 2006 (Silvio Berlusconi) e reso più simile al verde padano per assecondare i desideri di Bossi. 
Ed ora che nessuno si lamenti se fra poco arrivasse qualcun altro a fare lo stesso, come si dice: "Chi è causa del suo mal, pianga sé stesso". E di male ce ne hanno fatto tanto.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...