lunedì 26 settembre 2011

PERCHE' IL CONI FINANZIA I FASCISTI?

Esiste una disciplina chiamata Softair dove degli emeriti imbecilli perdono il loro tempo a spararsi addosso dei proiettili di gomma e simulando una guerra come dei Rambo "de noartri". Ebbene, codesti personaggi si sono riuniti in una associazione che, a quanto pare, è pure affiliata al CONI. Ora al di là dell'opportunità o meno da parte del CONI, di accettare al suo interno determinate associazioni ludico-sportive, sulle quali peraltro ci sarebbe da discutere, rimane il fatto che ne esiste una in Italia dal nome inquietante.
Eccola, si chiama Decima Maxentia, con chiaro riferimento alla X Mas di fascistoide memoria, e come si può notare sul loro sito, è bene impresso il simbolo del CONI. Chissà se qualche dirigente del Comitato Olimpico si degnerà di darci una spiegazione plausibile. Delucidazioni che sarebbe bene arrivassero anche dalla giunta (Pdl-leghista) di Magenta, dato che ieri, durante la Festa delle Associazioni, i seguaci di Rambo, col loro stand, facevano bella mostra di tuta mimetica,  elmetto, bombe a mano e mitra. Mancavano solo i figli della lupa e poi, li avevamo tutti li. Salterà mai fuori il nome di quell'assessore che ha firmato i permessi necessari per questo stand? Pure la "X" ricorda quella della flottiglia di Junio Valerio Borghese.

117 commenti:

  1. Siccome il confine tra idiozia e razionalità, a volte, è proprio labile, va a finire che qualche esaltato alla fine ci crede davvero. I danni saranno irreparabili. Non è solo il "folklore" di questi gruppi che preoccupa, ma la superficialità e poca lungimiranza di chi ci governa a far paura! Fabio

    RispondiElimina
  2. E' tempo che la lotta di Resistenza ricominci per riportare nelle fogne questa gentaglia e la loro schifosa ideologia! Il cancro fascista va estirpato senza troppi complimenti!!!

    RispondiElimina
  3. Purtroppo il CONI sta cadendo sempre più in basso !

    RispondiElimina
  4. attenzione che i blog e siti che parlano contro il softair vengono sistematicamente oscurati

    RispondiElimina
  5. Caro ultimo anonimo, non capisco se il tuo commento sia un avviso o una minaccia...

    RispondiElimina
  6. Signori ma vi rendete conto di cosa state dicendo.
    Quando eravate piccoli non giocavate a guardia e ladri ? o a ruba bandiera ? o a nascondino ?
    Il soft air racchiude tuttocio' noi soft gunner non siamo fascisti non siamo guerrafondai non siamo a favore del male o delle cattiverie, che il coni tra parentesi non ci da nulla anzi si paga un tot all' anno per farne parte ed il coni non puo' verificare i nomi e i membri di ogni associazione di softair in italia, aprite gli occhi e vedeteci come bambini cresciutelli che ciocano la domenica . e basta
    smettiamola di fare di tutta l erba un fascio e sopprattutto mettere la politica in mezzo.
    scusate se uso toni accesi ma non se ne puo' piu' ci trattate come se fossimo dei delinquenti.
    Alessandro Magenta Taskforce141 sofair

    RispondiElimina
  7. HA DIMENTICAVO comunque l' oro alla festa delle associazioni 2011 non c erano informatevi prima di sparare a 0

    RispondiElimina
  8. Caro anonimo, pur mettendoci tutta la buona volontà possibile, rimane la "vexata quaestio" e cioè: perché fra tutti i nomi che potevano scegliere costoro, hanno optato per quello più orribile? Il dubbio sulla loro natura rimane, consentimelo. Quanto alla tua seconda obiezione, non mi pare d'aver mai detto che coloro che albergavano in quella manifestazione fossero quelli della Decima e comunque poco importa rimane l'impronta del Coni sul loro sito ed i permessi elargiti dalla giunta per pubblicizzare un'attività quanto meno discutibile nel contesto della manifestazione stessa. Inoltre mi ha detto un uccellino che "i figli della lupa" in realtà erano anche arrivati, poi viste le rimostranze di alcuni astanti sono stati invitati educatamente ad andarsene, salvo poi donar loro un banchetto 2 settimane dopo. Mi sa che se qualcuno ha toppato di certo non sono io. Saluti.

    RispondiElimina
  9. Ti Faccio luce,
    1 il comune non puo' negare lo spazio ad una associazione regolarmente iscritta all albo delle associazioni
    2 io in qualita di socio della associazione in piazza ti garantisco che il nostro scopo non era quello di offendere nessuno al contrario il presidente della proloco per fare bella figura ci ha letteralmente presi per il culo alla premiazione.
    Io sicuramente l anno prossimo non verro' e non penso neache l associazione visto come siamo stati trattati ma vi assicuro che il comune in parole povere e' obligato ad accettare tutti gli stend di associazioni regolarmente iscritte. grazie per la tua attenzione cordiali saluti

    Alessandro

    RispondiElimina
  10. Ripeto quanto già detto in mille salse che il problema sollevato dal mio post era ed è la firma del Coni in un sito di chiara ispirazione fascista. Poi, prendendo per buono ciò che dici riguardo il comune, personalmente avrei evitato gli spari e le carnevalate in tuta mimetica.

    RispondiElimina
  11. Certo che con tutto lo schifo che c'è in giro, siete andati a prendere proprio il male minore, anzi inesistente direi.... è solo un nome, e x come si atteggiano a "Rambo", non è che potevano mettersi un nome tipo "Bamby forever"! e se proprio la vogliamo dire tutta,come futilità o meno, è più paradossale correre in 22 dietro ad una palla facendo sognare miglioni di persone quando poi di reale e non studiato a tavolino c'è poco e niente! ma lasciate in pace questi ragazzi e occupate il vostro tempo (che evidentemente avete fin troppo libero) con cose di cui veramente ci sarebbe da preoccuparsi!

    RispondiElimina
  12. Noto che quando siete messi alle strette sparate sul calcio...Male minore non direi, l'ideologia fascista propagandata da questa società è molto più dannosa del calcio, non riesco proprio a pensarla diversamente. Quanto al mio tempo (non capisco perché parli al plurale) non lavorando in proprio, rispetta il contratto sindacale, anzi qualcosa di più ti dirò. Magari vi piacerebbero le leggi del fascismo che tanto amate con qualcuno di voi che le faccia rispettare. Con un LR300 in mano poi sarebbe il massimo, o no?

    RispondiElimina
  13. Stupido ignorante! solo i "NIENTE COME TE" possono scrivere certe idiozie, vedi almeno di sapere cio di cui scrivi. Il softair non ha nulla a che fare con la politica. Io sono il presidente di questa associazione se hai bisogno di informazioni avresti almeno DOVUTO contattarci prima di scrivere cose che non hanno nulla che fare con noi. resto in attesa di un confronto sempre se non vuoi rimanere nascosto dietro la tastiera

    RispondiElimina
  14. Ed il nome di tale società l'hai scelto tu o l'hai trovata già così? Vedo che comunque vi scaldate subito appena sentite una voce a voi avversa. Sembra la scena di questo film: http://www.youtube.com/watch?v=FOnn1fczo-4
    Il confronto quando vuoi, basta che non ti porti l'M4 e poi va bene tutto...

    RispondiElimina
  15. Un'altra idiozia! Complimenti... Mi scaldo perchè se c'è una cosa che odio è chi vuole far vedere a tutti i costi quanto è ignorante.
    1 in una associazione non si prendono decisioni n solitaria votano i soci (bella scoperta per te!)
    2 chi ha votato questo nome lo ha fatto ancora prima della formazione ufficiale dell'associazione in maniera informale. eravamo in circa 40 e di cui adesso solo 10/12 fanno ancora parte della nostra squadra.
    3 io avevo votato qualcosa come "cinghiali softair" ...
    4 bella la scena del film.. inerente come il tuo articolo... BRAVO!!!!
    5 il confronto lo ha chi si informa tramite tutti i canali che mettiamo a disposizione non chi scrive alle spalle senza neanche chiedere una qualsiasi info
    Buona notte. esco io ho una vita sociale a differenza tua che perdi tempo a scrivere cazzate...

    RispondiElimina
  16. Se la maggioranza dei soci dell'epoca ha votato per questo nome, significa che la maggioranza dei soci dell'epoca era fascista, con buona pace di chi ha scritto il contrario fin'ora. Forse il nome di cinghiali sarebbe stato più appropriato. Se non hai colto cosa volevo dire con quella scena mi spiace per te. Non c'è bisogno di sapere chissà cosa, mi sono fatto una semplice domanda e cioè se il Coni fosse a conoscenza del fatto che mettesse la sua firma su un sito di chiara matrice fascista, poi se la risposta è sì, va bene lo stesso. Non mi sembra il caso di incazzarsi così tanto per una domandina facile facile. Ultima cosa, ragazzi miei mettetevi in testa che non si può piacere a tutti nella vita, voi continuerete a sparavi addosso divertendovi come matti ed io continuerò a rompere i coglioni dicendo che sta roba non mi piace. Non capisco dove stia il problema.

    RispondiElimina
  17. Il coni è del 1914 ed è andato a braccetto col fascismo sino al 45.
    fu salvato dal commissariamento da De Gasperi nel 46.(passato un po di tempo da allora ....concordi!)
    Ai giorni nostri invece (parlando di calcio) gli ultras italia "Intonano prima «Faccetta nera» poi il classico «Duce, Duce» svettando il saluto romano ogni domenica di campionato.

    ...certo è più comodo indignarsi per un nome (pubblicitariamente poco felice) scelto da un gruppo di ragazzi che si sfidano in proprietà private, senza alcuna relazione col mondo esterno, e che da quanto mi risulta non si sono mai sentiti in giro per comportamenti o atteggiamenti fascisti.

    se ti andasse di documentarti meglio sulle attività ed i fini di queste associazioni ...magari converresti che è sempre meglio che andare ad impallinare caprioli e fagiani la domenica, come fanno parecchie persone che si reputano antifasciste ma che di quel che resta della fauna italiana non gliene può fregare di meno.

    In medio stat virtus!
    G.Marazzi

    RispondiElimina
  18. Ciao
    Faccio parte pure io di quest'associazione, e se ancora ti ostini a chiamarci fascisti, è perchè ancora non hai capito un ca**o di questo sport e sopprattutto insisti ad insultarci!!! ed a diffamarci!!. Io personalmente il nome l'ho già trovato cosi quando mi sono iscritto, e sincermante mi piace! il Decima Maxentia è probabilmente scritto i un latino sbagliato, ma ha lo scopo di dare una impronta tipo legione romana!! solo le persone che vogliono far polemica sterile a tutti i costi e che hanno tempo da perdere leggono X Maxentia e lo associano subito a gruppi paramilitari fascisti!!! Ti informo che è ora di smetterla di insultarci dandoci dei fascisti senza nemmeno sapere chi siamo e che faccia abbiamo, anche perchè se fossi un blogger serio e non un perditempo, ti saresti informato e avresti saputo che all'interno della nostra associazione, di esponenti dell'estrema destra non c'è ne sono!!!! se proprio politicamente vogliamo parlare, esiste nella nostra associazione, una grande maggioranza di centro sinistra!!
    Ricordati che sparare a zero su persone senza essere informati è un reato punibile per legge si chiama DIFFAMAZIONE!
    Ora ti saluto conscio del fatto che avrai capito che a sto giro hai sbagliato e sicuro del fatto che potrai scusarti di avrer fatto di tutta un erba un facio e, perdonami un'ultima cosa, se fai un giro fra le associazione ne troverai a centinaia con una X all'interno del nome, sarà perchè in un modo o nell'altro fa figo ed è più da rambo? in fin dei conti noi giochiamo a fare i rambo! poi sei liberissimo di non essere interessato a sto sport, anche perchè dovresti uscire di casa, e di pensarla come vuoi sulle armi, ma ripeto non mettere in mezzo con epiteti a sproposito gente che non conosci.
    Un grosso saluto e una buona giornata Marco

    RispondiElimina
  19. Oddio davvero peggio di cosi ne ho visti pochi... ma come si fa ad attaccarsi a certe cose? Graziano lasciatelo dire sei davvero ridicolo e piccolo piccolo! Arrivi da grande sapientone e scrivi e insulti la gente con frasi tipo "emeriti imbecilli" andando a colpire quel milione di persone che ci giocano, ma è vero tu sei troppo elevato. Fai il grande incentrando un articolo su un'associazione di ragazzi che la domenica mattina si ritrovano si fanno due risate un po di sano sport e si divertono senza dare fastidio o offendere nessuno. Ma ti rendi conto di quanto ti sei reso ridicolo? Cosa sei stato ibernato fino al 2011? Sei stato oggetto di esperimenti nazisti per caso? Non lo so ancora ad oggi uno che arriva e spara assurde minchiate sul fascismo? VERGONATI!! Son passati 70 anni ormai! Mussolini è morto e con lui il fascismo, non c'è più... oddio ti ho dato una sgradevole notizia? Io mi chiedo perchè la gente come te ha il permesso di offendere e scrivere gastronerie senza che vengano presi seri provvedimenti al posto di strumentalizzazioni evidentemente imbecilli e fuori luogo contro il CONI e ragazzi che han voglia di divertirsi! Non scrivere più per favore... ma per il bene tuo evitando cosi delle figure di m***a che fai con la tua mente perversa e chiaramente compromessa. Mi sembri proprio uno da Grande Fratello. complimenti vivissimi!!! Lorenzo

    RispondiElimina
  20. Se da una X parte tutta quella recensione ingorante...caro giornalista...prima informati...l'ignoranza è una brutta cosa...o meglio ancora...cambia lavoro...

    Nebbia

    RispondiElimina
  21. Raga lasciate perdere, ma ci perdete pure tempo? Ma lo avete visto il blog? ahahah poverino.
    Graziano facci un favore bannati da solo dal tuo blog che fai un favore all'umanità intera, per il resto rimani solo un esaltato e pure frustrato, devi solo vergognarti... CAPRA! un abbraccio di comprensione lollo
    PS= se ti fa piacere colliamo e ti compriamo un risiko cosi con le armate rosse conquisti il mondo intero yuuuuu evvivaaaa -.-"

    RispondiElimina
  22. ciao,oltre a tutto quello che chi pratica questo sport ha cercato di spiegarti, ma che probabilmente non vuoi capire, ti voglio chiedere di spiegarmi la tua frase:

    "Delucidazioni che sarebbe bene arrivassero anche dalla giunta (Pdl-leghista) di Magenta, dato che ieri, durante la Festa delle Associazioni, i seguaci di Rambo, col loro stand, facevano bella mostra di tuta mimetica, elmetto, bombe a mano e mitra."

    innanzitutto vorrei ricordarti che prima di scrivere pubblicamente QUALSIASI cosa è bene documentarsi, vedo che tu (mi perdonerai se ti do del tu anche se non ti conosco) non lo hai minimamente fatto dato che l'associazione a cui ti riferisci in piazza alla festa delle associazioni non è la Decima ma la Taskforce141. questo già denota la tua vena polemica piuttosto che informativa, tipica di una mancanza generalizzata di deontologia di chi fa informazione in questo periodo.
    in secondo luogo, visto che pensi questo, potevi chiedere direttamente ai "seguaci di Rambo" (come li chiami tu) che hai visto in piazza spiegazioni, non ti pare?si sarebbe risolto tutto in pochi minuti, avresti conosciuto persone e un mondo nuovo.
    inoltre, il mio consiglio è quello di informarti sulle attività che svolgono le associazioni magentine di questo tipo e su cosa sia REALMENTE il softair per chi lo pratica.
    penso che tu abbia perso l'occasione di informarti quella domenica con la gente che abitualmente ci GIOCA e abbia perso l'occasione di fare bella figura esponendo in modo rispettoso ed educato i tuoi pensieri, senza sparare a zero su persone e su un mondo che evidentemente non conosci, tra l'altro senza chiamare in causa i diretti interessati per un dialogo costruttivo per te e per i tuoi lettori.

    per quanto riguarda la politica non vedo perchè tu debba mettere in mezzo uno o l'altro partito (lungi da me schierarmi in questo caso per l'uno,per l'altro o per tutti gli altri partiti!). semplicemente lo trovo un modo per fare ulteriore polemica, inutile!

    infine ti invito caldamente a chiedere "scusa" per lo scambio di associazioni a cui ti sei riferito (additando implicitamente le persone in piazza alla festa delle associazioni come fasciste) e a risolvere privatamente da persone civili la questione con la Decima Maxentia.

    un saluto
    Marco (socio Taskforce 141 Magenta)

    RispondiElimina
  23. Inutile continuare questa discussione.. io ti invito a rivedere il tuo blog e se vuoi un confronto ti invito a scrivere alla nostra mail che puoi trovare sul nostro sito internet.. che a quanto pare conosci bene. Altrimenti piantala li che almeno smetti di fare figuracce come hanno sottolineato in molti.

    RispondiElimina
  24. Softgunner da un pò11 ottobre 2011 alle ore 16:02

    Senza entrare nel merito del fatto che siamo fascisti ..che mah ... non è che portando una mimetica ti fa guerrafondaio... anzi , ho visto più guerrafondai da spritz in questo ambiente che in altri come il calcio.
    Vengo al dunque: IL CONI NON CI RICONOSCIE COME SPORT QUINDI NON CI DA UN CENTESIMO.
    Al massimo gli enti di promozione sportiva sono riconosciuti dal CONI e loro ci danno solo l'assicurazione.
    Prima di scrivere cazzate informati.

    RispondiElimina
  25. L'unico fascista qui in mezzo sei proprio tu! E' tipico dell'ideologia mussoliniana infangare e schernire, fino a trovare modi per vietare, tutto ciò che non si conosce e non si approva! Nel mio club siamo in gran parte di sinistra e nessuno ha mai fatto discorsi politici o apologia fascista in vita sua! Siamo solo gruppi di ragazzi che si trovano la domenica a giocare tra amici grigliando salsicce e stando all'aria aperta! Giusto gli imbecilli come te preferiscono quelli che invece di una mimetica si mettono la maglia D&G e vanno a impasticcarsi in discoteca! Vai ben a cagare buffone!

    RispondiElimina
  26. ma non c'avete nulla da fare che guardare gli altri? Farvi i fatti vostri no? E' evidente che le persone povere dentro altro non possano fare che vivere la vita degli altri visto che la vostra è inutile..

    RispondiElimina
  27. Ti ringrazio per avermi fatto fare delle belle risate!
    Ciao

    RispondiElimina
  28. Ciao Graziano.
    Sono anni che i giocatori di softair tentano di togliersi di dosso la nomea di "fascisti" o "guerrafondai".
    Purtroppo ai tempi degli inizi del softair molte squadre erano "ispirate" politicamente,e questo si riflette su alcuni nomi(che io non condivido..),ma negli anni l'ambiente è cambiato e ora vi giocano persone di ogni schieramento politico,che non gradiscono fra l'altro mischiare i due argomenti.
    Ti prego di non fare di tutt'erba in fascio(tanto per rimanere in tema..;)) ma magari di approfondire meglio la tua conoscenza di questo ambiente ludico/sportivo che per fortuna ha saputo ripulirsi da solo di determinate "pulsioni".
    Anche se molte squade mostrano(a sproposito) il simbolo del CONI,il softair non è riconosciuto come sport,ma le relative associazioni sportive sono comunque registrate nel registro del CONI(paradossi dell'Italia..).
    Un saluto e spero di averti fatto almeno riflettere su questo argomento.

    RispondiElimina
  29. complimenti per aver definito "imbecilli" e quant'altro chiunque senza conoscere nulla.terrei a farle notare che parlando con toni derisori si può rendere ridicolo qualsiasi cosa.anche la divina commedia...o più semplicemente anche chi fa modellismo aereo,se si parla come lei(es. idioti pieni di soldi a cui piace veder volare un oggettino per sentirsi veri piloti visto che non ci son riusciti per davvero).ci vuole poco a ridicolizzare,visto??ma per fortuna non tutti siamo come lei che,da come si è posto,è un chiaro esempio di fascismo.parlare ad minchiam senza sapere minimamente cosa si dice o comunque avere la pazienza e gli elementi per valutare.e le parla uno che odia profondamente tutti gli estremismi,politici,religiosi,sportivi,ecc,ecc.dovrebbe sapere che ad ora,facendo un confronto con il blasonato calcio,il softair non ha motivi di risse,non annovera tifosi scalmanati e ma sentito giocatori che sputacchiano/picchiano/fanculizzano chiunque se hanno il pelo storto perchè si sentono dio.e dati alla mano è cosi.personalmente gioco a softair con lo spirito con cui giocherei a gavettoni,anche perchè è quello il meccanismo.nella società ci sono gli esaltati,che ogni tanto vanno nel calcio,a volte al bar,altre a soft air,ma spesso e volentieri vengono allontanati e ancor più nel softair,perchè ciò lede al divertimento(non può capire se non ha provato a giocare).per quanto riguarda il nome di quella squadra,perchè per voi quello è l'ancora di salvezza per gettare fango su tutto il softair,a me non piace particolarmente.ma anche si chiamassero "il mostro di firenze" ma in realtà il loro comportamento fosse quello di un coniglietto affettuoso,perchè vi accanite tanto?meglio che chiamarsi a.s.roma/a.c.milan ecc ecc dal mio punto di vista.dove le risse,l'antisportività e i morti sono all'ordine del giorno,con protagonista chi lo pratica e chi lo guarda quello sport che mi piaceva un tempo.perchè non si calma,si fa una birra con qualcuno che pratica softair,ascolta i suoi pensieri e pooooooooi trae le sue conclusioni?che rimangono comunque tali e soprattutto personali.SOGGETTIVE!!!può non piacerle,ma non può accusarci di chissà cosa.anzi,praticarlo serve a far comprendere meglio(e se giocasse solo una volta mi capirebbe davvero)quanto idiota sia la guerra.sperando in una sua più pacata valutazione,la saluto.FOWKES-Marco

    RispondiElimina
  30. buongiorno,per prima cosa, visto che siamo in un luogo che tutti possono vedere, prima di scrivere qualunque cosa bisognerebbe informarsi e POI scrivere..altrimenti si finisce con lo scrivere una marea di cavolate come quelle dell'articolo in oggetto
    per seconda cosa, forse l'autore non sa che esiste oltre al coni anche una FEDERAZIONE NAZIONALE (ASNWG, Associazione SPORTIVA Nazionale Wargames) che conta diverse decine di club in tutta italia e che ha avuto il PATROCINIO DEL MINISTERO DELLA GIOVENTU' del governo italiano per la FINALE NAZIONALE che si terrà nelle marche il prossimo weekend..quindi forse forse il SOFTAIR non è uno sport, perchè di sport si tratta, proprio di nicchia..anzi si sta diffondendo moltissimo e da parte dei giocatori c'è la volontà oltre di praticarlo, anche di spiegare alla gente che alla fine di tutto si finisce a salsiccia e salamelle..e sparare cavolate tra amici e nulla di politico e cavolate varie..tanto è vero che negli statuti delle associazioni, spesso e volentieri viene richiesto di NON essere iscritti ad alcun partito politico!!
    quindi caro autore prima di offendere qualche migliaio di persone, colleghi il cervello e si informi su quello che sta scrivendo/dicendo


    Marco (bimbo)

    p.s. BIMBO è il mio nick..un nome di chiara ispirazione politica... :-)
    non se la prenda caro autore ma qui stiamo tutti cercando di farle capire, in modo educato e senza offendere nessuno, cosa è il softair veramente...

    RispondiElimina
  31. Caro Graziano, mi sembra che con il tuo falso perbenismo tu voglia forzare la visione del tuo pubbliuco verso la tua ineluttabile "verità"... a me sembra che quello che più si avvicina alla visuale fascita di costrinzione delle idee sia tu....

    Inoltre stai CHIARAMENTE diffamando i soci dell'associazione di cui parli.
    Questo è l'articolo del Codice Penale in cui rischi seriamente di cadere
    Il reato di cui all’art. 595 c.p. Ai sensi dell’art. 595 c.p. (Diffamazione) chiunque, al di fuori dei casi di cui all’art. 594 c.p. (Ingiuria), comunicando con più persone, offende l’altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino ad € 1.032,00. Se l’offesa consiste nell’attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino ad € 2.065,00. Se l’offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altra forma di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore ad € 516,00.


    Se fossi io il presidente dell'associazione non ci penserei un minuto a sentire un legale per decidere come procedere nei tuoi confronti.
    Saluti

    RispondiElimina
  32. GIOCATORE DI SOFTAIR11 ottobre 2011 alle ore 16:38

    Esistono poi anche IDIOTI che hanno la possibilità di affrontare con IGNORANZA e SUPERFIACILITA' argomenti di cui non si sa nulla. Esitono i Blogger come questo IMBECILLE QUI che non avendo vita sociale ed essendo un fallito giornalista si impersona come tale super partes nel tentativo di farsi notare da qualche importante testata magari.
    Il SOFTAIR, esimio nulla, è uno sport emergente, privo di politica ed estremamente regolamentato (e senza violenza), così è anche se non ci credi Blogger della domenica: non è che perchè a te che non hai alcun senso critico non piace una cosa allora debba essere fuori norma o chissà quale amenità (sei più fascista te che altri quindi). La esorto quindi a documentarsi ed a ricercare VERE notizie e non chiacchere da ubriaconi.
    Scommetto che lei poi è uno di quelli che amano il calcio poi e, vestito dei colori della sua squadra, si diverte a inneggiare e si diletta in tutti gli atti di disobbedienza civile tipici delle tifoserie...mi domando chi sia peggio...penso che un bambino di 15 anni possa essere più maturo di lei, ed a lei rivolgo il mio più cordiale VAFFANCULO.

    RispondiElimina
  33. Hahahahahahhaha si si ... ma come avreste fatto a dare dei fascisti guerrafondai sei il gruppo si fosse chiamato chesso' "Soviet Softair"? Perche', cari i miei signori faccio-di-tutta-l'erba-un-fascio (questa e' voluta), se solo vi foste minimamente informati sapreste che il mondo del softair racchiude in se persone dalle ideologie piu' diverse (si si ci sono anche fior di "compagni" che giocano). E' proprio per questo motivo che tra giocatori in campo e comunque in ambito softair (forum e community) la politica e' bandita con fermezza:
    proprio perche' il nostro e' un gioco, noi lo sappiamo e lo facciamo rimanere tale.
    Voi, evidentemente, non lo sapete.

    RispondiElimina
  34. Il fatto che io pratichi softair e non sia fascista, così come la mia associazione, non conta vero?

    RispondiElimina
  35. Ciao graziano, Sono Suri Vicepresidente della ASD GAS DECIMA MAXENTIA.
    Non sto qua a ripetere tutte le cose che ti hanno già scritto...vedo che te ne hanno scritte già abbastanza,
    comunque senza parole fai ridere.
    Adesso guarderò la possibilità di una denuncia per diffamazione, se si potrà fare non esiterò a farla.
    cordiali saluti.

    RispondiElimina
  36. Il signor Graziano sembra parecchio "stregato" dalla lotta al fascismo. Basta guardare che la tag "FASCISMO" è nominata ben 38 volte all'interno dei suo articoli sul proprio blog... Per un blogger che si occupa di attualità mi pare un argomento datato e troppo ricorrente, che non stia montando una personale caccia alle streghe? Bhe stavolta, se lo lasci dire, ha proprio preso un bel granchio...

    RispondiElimina
  37. Io non so se preoccuparmi di piu della capra che ha aperto il post oppure del cretino che alla fine ha dato la colpa a chi ci governa. La faccio breve viste le rispettive visioni politicanti: non ho mai sentito di una squadra di softair o membri di essa, lanciare sassi e armarsi contro la polizia che deve proteggere un cantiere e bloccare x ore l'auostrada, o fare ferro e fuoco nelle nostre citta per delle partite di calcio.il tutto con il fatto che i danni li paghiamo noi tutti. Devo continuare o vi basta per far rientrare quelle mentecatte e puzzolenti idee da radical chic comunist che vi attanagliano l'esistenza? Forza ragazzi siate meno cretini e uscite a produrre col vs cervello non le solite aberranti menate mentali post anni di piombo. Vada i via iciap.

    RispondiElimina
  38. Ho letto con interesse tutto questo dibattito.
    1) In tutti i commenti non c'è uno che risponda a una lecita domanda: COME MAI LA SCELTA DEL NOME X MAS che richiama comunque ad una organizzazione di stampo fascista? Io la risposta non l'ho trovata ma forse mi sbaglio. L'unico che ha velatamente risposto è l'avvocato Marazzi che il nome è "pubblicitariamente poco felice". Ecco, concordo con questa risposta e chiedo: perché è stato scelto? non è forse il caso di cambiarlo?
    3) a nessuno è stato dato del fascista (la malizia sta negli occhi di chi guarda) ma la domanda è diversa: il CONI appoggia un'associazione che ha un nome "pubblicitariamente poco felice" e che richiama al fascismo?
    2) il termine e l'etimologia del termine imbecille riporta a una persona che si comporta in modo stupido. Ovviamente viviamo in un paese dove dire la propria opinione è reato e quindi via alla classica minaccia "ti denuncio". In fondo, almeno 25.000.000 milioni di italiani avrebbero dovuto denunciare Berlusconi che li ha additati come coglioni...
    3) consiglierei però a questo punto a Graziano di fare anche lui una denuncia per diffamazione (mamma mia come riempie la bocca dirlo, un po' vi capisco Suri e Federico). E glielo consiglio per un semplice motivo... in tutti questi commenti ho trovato:
    - Stupido ignorante
    - un niente come te
    - scrivi cazzate
    - ridicolo
    - ignorante
    - fascista sei tu
    - vai a cagare buffone
    - cordiale vaffanculo
    - merda

    Detto ciò trovo triste e degno di un paese alla deriva le minacce di denunce invece del sano dialogo e confronto RISPONDENDO ALLE DOMANDE.
    Nessuno polemizza su come passate il tempo ma il nome... beh, difficile ammettere di aver preso uno scivolone?
    Lasciatevelo dire, vi siete fatti davvero conoscere proprio grazie a tutti questi commenti.
    Stefania

    RispondiElimina
  39. Ovviamente intendo DECIMA MAXENTIA (che suona molto vicino a DECIMA MAS).... Lapsus freudiano.

    RispondiElimina
  40. riempiti la bocca come vuoi e di quello che vuoi ma le arrampicate sui vetri... ti prego -.-"... hanno risposto in più di uno dicendo di informarsi sui nomi delle squadre che tutti o quasi presentano una X al proprio interno ma te lo rispiego. Decima (che in numero romano è rappresentato da una X e lo imparano i bambini in quarta elementare) è usato praticamente sempre accompagnato da un altro nome (cobra, legione ecc.) maxentia è il nome distorto di Magenta, guardacaso la città dove sorge l'associazione. Ora arrivare da Maxentia a Mas ci vuole un po'. Certo è, che se si vuole si arriva dove si vuole con l'immaginazione, anche a dire che io sono la reincarnazione del Duce.
    Mi spiace Stefania ma mi pare una gran cavolata dire che non ha dato dei fascisti a nessuno... o non comprendi ciò che leggi o non hai letto bene... partiamo dal titolo perchè il CONI finanzia i fascisti? poi si legge chiaramente che il riferimento del titolo è sulla decima maxentia. Altra frase "un sito di chiara ispirazione fascista" sempre riferito al sito della suddetta associazione. Finisco per rispondere ANCORA che il CONI NON FINANZIA NESSUNO, che tutto questo post è pieno di cretinate assurde DI BUFALE come la maggior parte dei post che leggo qua. Questo tale Graziano mi sembra davvero ossessionato da una parola di cui "si riempie la bocca" un po troppe volte e senza alcun senso e rispetto. Cmq detto questo non pubblicherò più nulla e nemmeno prenderò più in considerazione quello che si scrive qua dato l'alto contenuto intellettuale, troppo elevato per me... saluti lollo

    RispondiElimina
  41. E' stupido aprire queste discussioni inutili e soprattutto offensive nei confronti di un'intera categoria (i softgunners) quando non si capisce niente di un determinato sport e non si è all'interno di quest'ultimo. Ed è intuile Graziano che ti giustifichi dicendo che vuoi delucidazioni sul perché il CONI da le autorizzazioni ai DECIMA MAXENTIA (che tra l'altro io non conosco) perché non è vero, già nella prima fase ai chiamato tutti i softgunners "degli emeriti imbecilli che perdono il loro tempo a spararsi addosso pallini di gomma". Prima cosa lo spirito del SOFTAIR non è quello di spararsi addosso pallini, ma quello di stare insieme e creare una squadra affiatata come in tutte le discipline sportive collettive. Seconda cosa il SOFTAIR è basato sull'onestà di un giocatore in quanto se colpito deve dichiararsi, poichè non ci sono segni visibili quando si viene colpiti. Terzo punto le idee politiche sono estranee allo sport e qualora un'associazione sia guidata da idee politiche, a maggior ragione se estremiste, viene sempre allontanata! Chiudo dicendoti che gli sport possono piacere o non piacere ma prima di offendere tutti i praticanti di uno sport pensaci due volte e modera i toni invece di sparare a zero quando non sai assolutamente di cosa stai parlando!

    RispondiElimina
  42. scusate ma ora dove c'è scritto decima è tutto fascista?
    maxentia e Magenta in latino cosa c'è di strano?
    il simbolo ricorda titoli fascisti?
    a me ricorda più il simbolo di Magenta...
    stefania le tue risposte sono nei vari post, gli insulti seguono altri insulti. Non va bene che un giornalista della domenica da degli emeriti imbecilli ad un intera associazione sportiva, che da dei fascisti guerrafondai a moltissime persone che praticano questo sport,
    scrivendo cosa che neanche sa, dicendo che il coni sponsorizza gruppi fascisti????????'
    ma stiamo scherzando dove gli saltano fuori queste cose?

    RispondiElimina
  43. Buongiorno a tutti, ho letto questo blog solo perchè linkato in un topic del forum della mia associazione, il problema più grosso, caro Graziano, è la profonda ignoranza che dimostri parlando del nostro sport, uno sport unico e senza i miliardi che stanno dietro a tanti altri sport Italiani.
    io personalmente mi reputo una persona di sinistra, i fascisti non mi sono mai piaciuti, e ad essere sincero anche quel nome non mi piace tanto. ma chiedo e chiederò sempre di non generalizzare, perchè ormai sono anni che combattiamo per far cambiare quell'idea stupida che la gente ha su di noi.
    Faccio il volontario da 10 anni in ambulanza, Gioco a soft air da 10 anni ormai, cosa c'è di male? sono una persona malata? o forse sono un idiota come gli altri?
    eppure quando porto in emergenza la gente in ospedale, chi sono e come sono non interessa a nessuno.
    Quello che hai scritto è chiaro, hai dato degli idioti a tutti noi ed è inutile che ora ti ripari dietro a delle semplici frasi.

    Fin da quando sono piccolo i miei genitori mi hanno insegnato che prima di parlare male di una persona o di qualsiasi altra cosa, PRIMA devo conoscerlo.
    il mio invito è PROVA A GIOCARE, solo in quel momento potrai parlare.

    RispondiElimina
  44. Sembra una moda periodica, fra blogger e giornalisti, ogni tanto sbuca qualcuno che scrive la solita menata sul softair, quando incappato per caso in un sito, una manifestazione, o comunque venuto in contatto con questa attività, decidendo di impugnare la spada della verità, del buonsenso, della lotta all'introspettiva psicologica violenta dietro al travestirsi da soldatini sparandosi addosso.
    Ennesimo articolo banale, già sentito, già visto e stravisto.
    Comprensibile d'altronde, visto da un occhio esterno. La dose viene sicuramente rincarata dal nome "fascistoide" dell'associazione, ma.. Vabbèh.. Solita solfa, niente di nuovo, amen, non trovo nemmeno la voglia di controbattere. Il CONI avrà i suoi motivi e le sue ragioni, non credete? Deve rendere conto a Voi? Sù sù.. A fare un bel giro nei boschi, aria buona, un bel pranzo e a letto.

    RispondiElimina
  45. Graziano
    INNANZITUTTO TI DICO PEZZO DI MERDA!!! Prima di parlare di certe persone sciacquati la bocca! Hai capito??? E vai a fare in culo pezzo di merda! tu e tutti gli stronzi come te....

    RispondiElimina
  46. Graziano eravamo partiti soft sul discorso e da quello che vedo la cosa si e' infiammata, io ci ho messo del mio non nego avendo messo al corrente la decima della situazione ma al fine di dare subito un chiarimento alle tue perplessita, purtroppo tu ai toccato un tasto che a infastidito parecchie persone e l' unica che ti ha difeso e stata Stefania che comunque e stata a sua volta messa all angolo.
    Io dall alto della mia ignoranza ti consiglio di mettere on line una lettera di scuse nei confronti dei softgunner italiani e allo stesso tempo invito la decima maxentia a fare lo stasso per alcune parole scritte con toni accesi ( capibili) e se fossi in te chiuderei subito l' articolo prima che la cosa degeneri e diventi un capo espriatori, e anche Stefania " non lottare contro i mulini a vento" il fascio e parte del passato non del presente, che ti piaccia o no.
    Come tutti i miei post di Saluto educatamente anche se un po' deluso da cio' che ho letto in totale.
    Alessandro
    Consigliere Taskforce141 Magenta

    RispondiElimina
  47. Ciao Alessandro, scusa, pacatamente ti chiedo per curiosità personale, in che senso "se fossi in te chiuderei l'articolo prima che la cosa degeneri e diventi un capo espriatori"?
    Domanda sempre pacata: ma ha fatto più arrabbiare il sospetto che ci sia del fascismo dietro a quel simbolo o la considerazione personale che questo sia un hobby un po' idiota?
    La risposta più pacata che ho letto è stata quella di Emanuele e fa riflettere...A Pino riconosco il savoir faire.
    Considerazione personale, per quel che riguarda il fascismo a me piace che faccia parte del passato, ma tenere alta la guardia vale sempre e non vuol dire lottare contro i mulini a vento

    Alessandro anch'io, a volte per divertirmi sparo qualche cazzata.

    RispondiElimina
  48. sto a sottolineare che più di metà degli insulti non arrivano dalla Decima Maxentia ma da tanti softgunner che ha evidentemente alterato dall'artico.

    RispondiElimina
  49. Prima di tutto Pino complimenti per l'educazione. Adesso capisco tante cose e capisco anche che con persone come te non ci sia nulla da dire. Il tuo commento scivola via da solo....

    Ad Alessandro (Consigliere Taskforce141 Magenta) dico grazie per la pacatezza ed educazione del suo commento: questo è un esempio su come non si possa andare d'accordo ma si possa essere educati.

    Concordo in pieno con le perplessità di Graziano per il nome ma capisco anche che ci pratica questo gioco si sia sentito "tirato" in causa al di là della X Maxentia.

    Concludo dicendo che leggendo i commenti, molti softgunners si sono fatti conoscere per il modo di scrivere e le parole usate. Nessuna presentazione sarebbe stata più perfetta. Complimenti.

    RispondiElimina
  50. GIOCATORE DI SOFTAIR12 ottobre 2011 alle ore 18:36

    Ovviamente non poteva neanche mancare la poveraccia che difende a spada tratta la vagonata di stupidaggini del Forum. Cara, ma alquanto ciecata, ''Stefania'', il mio cordiale saluto va inscritto insime alla tipologia da te descritta nella quale SCUSI e APOLOGIZZI il funesto e demente blogger che ci sta dando degli imbecilli (a proposito, imbecille pure a te dato il tuo comportamento), poi vorrei dire altre due parole sulle tue ''conclusioni'': chiunque che sia nel giusto esattamente come noi giocatori (la vera parte lesa) a sentire queste parole si sente un pò come la ''mamma davanti al figlio minacciato'' ergo tira fuori gli artigli...reazione normalissima e che non indica un tubo secco delle scemenze che hai detto te (ovviamente, dato che non erano che baggianate del resto). Esattamente allo stesso modo se io dicessi in un mio blog che le casalinghe sono tutto oche scatenerei verso di me l'odio e le male-parole delle casalinghe...e questo non vorrebbe dire che le casalinghe in questione sono personaggi gretti e violenti oltre che maleducati...
    Io penso che il Blogger in questione, palesemente un demente di proporzioni bibliche, non solo non è che un volgare sobillatore ma anche una persona che sta facendo a pezzi il mondo dei CONTRO alla nostra legalissima disciplina.
    Finisco col dire: tra i nomi di purissimo stile goliardico e\o evocativo delle squadre costituite e legalmente iscritte al CONI ci potranno essere davvero nomi appartenenti al vecchio e morto partito, ma anche ai partiti oramai morti comunisti, possono esserci anche frammenti di nomi come ''aquile nere'', ''black'', ''Lagunari'', ''Delta'' ecc...
    E' davvero una stupidata assimilare a questi le idee politiche, nonchè davvero fazioso, bensì essendo corpi militari della storia se vorrebbe a volte copiare tattiche, invenzioni, vestiario...ma in maniera innocente. Non hai mai sentito parlare di Re-enacting? E' anche grazie a noi che certe mostruosità del 900 non cadranno nel dimenticatoio dei sempre più schierati libri scolastici.
    E qui chiudo, con la speranza che chi ha scritto le scemenze in questione sul blog SI SCUSI invece che fare orecchie da mercante.

    RispondiElimina
  51. Questo è il mio ultimo commento.
    I ragazzi della Decima hanno postato commenti si sono sempre firmati, altri softgunners di altre squadre no, quindi gli atteggiamenti di altri e le loro parole non vengono dalla nostra associazione. Ormai penso che graziano abbia capito il granchio preso, visto che non risponde più, e per me si chiude quà.
    Spero tu abbia capito quanto hai offeso noi come gruppo e le decine di migliaia di giocatori di softair italiani.

    Pikes

    RispondiElimina
  52. innanzi tutto rispondo all anonimo che neanche si firma.
    le parole : "se fossi in te chiuderei l'articolo prima che la cosa degeneri e diventi un capo espriatori"?
    Cosa pensi che a tenere aperta una discussione dove abbiamo visto commenti di tutti i generi e ne vedremo altri porti a qualcosa? se noti ci sono voci che parlano di avvocati e carabinieri e penso che non ne valga la pena semplicemente questo . ma tu chissa' cosa ai pensato ? minacce o peggio , guarda che i softgunner non sono bestie io sono un Imprenditore padre di famiglia,il softair per me e solo svago non una politica di vita, sei tu che vedi nero non io. A Stefania dico solo una cosa che piu' usi parole del tipo " concludo dicendo che leggendo i commenti, molti softgunners si sono fatti conoscere per il modo di scrivere e le parole usate. Nessuna presentazione sarebbe stata più perfetta. Complimenti." piu' la gente ti insultera perche' a parere mio sono toni provocatori per chi sa leggere tra le righe, non fatelo vi rovinate il fegato per nulla .
    Riprendo tutti quelli che non si sono firmati ed hanno usato toni parolacce e cetera " Ragazzi state solo facendo il loro gioco dimostrandovi rozzi e volgare anche se non lo siete" se volete dire la vostra usate toni e parole adeguate .
    Io saro uno che spara cazzate ma almeno ci metto la faccia caro anonimo e se vuoi sono a tua disposizione per qualsiasi chiarimento tu voglia.

    Giusto per capire ma che fine a fatto il diretto interessato ?
    Alessandro Taskforce141 Magenta " Amico della decima Maxentia

    RispondiElimina
  53. Il diretto interessato è semplicemente via per lavoro e non ha la possibilità di collegarsi. Torna venerdì. Non è fuggito e non è che non vuole rispondere. Lavora, tutto qui.

    Un suo lettore

    RispondiElimina
  54. Intanto io di parolacce non ne ho usate e non ho offeso nessuno. E comunque cercherò di farmene una ragione se mi insultate... oggi comunque ho mangiato lo stesso.

    Sono certa Alessandro che saresti felice di sapere che tuo figlio va su blog che la pensano in modo diverso da lui dando della merda e gridando vaffanculo.

    Stefania
    Io mi firmo, almeno)

    RispondiElimina
  55. Cara Stefania purtroppo l' autore che e in viaggio e che ignora di cosa stia succedendo a semplicemente sbagliato a nel mettre la parola "fascisti" ed altre parole nel suo testo iniziale che comunque si voglia erano un po' offensive, e ti assicuro che se mio figlio si comporterebbe a tale modo sicuramente dovrebbe risponderne . io al contrario di te non ho ancora mangiato ma vabbe che ci vuoi fare il lavoro purtroppo mi assorbe . Ti scrivo in modo scherzoso non per cancellare il passato ma per dare una sterzata verso il positivo della storia. Sai cosa da fastidio non essere considerati dei bambini, non essere considerati degli idoti, non essere coniderati dei pazzi ma da fastidio essere chiamati fascisti, guerrafondai e per una stupida x essere messi al muro , tieni conto come gia' ai letto che la x e solo un simbolo che non richiama il fascismo ma delle truppe speciali, noi quando arriviamo al campo di gioco dimentichiamo per 4 ore chi siamo dove abitiamo dove lavoriamo per immergerci nella parte, noi siamo come degli attori che recitano una parte e cosi sara sempre per noi e un gioco fuori dal campo siamo amici condividiamo grigliate, marimoni, cene come la gente comune e dello stato italiano e della politica non ce ne frega nulla, ma al contrario creiamo " compagnie" quella parola che ormai sta andando in disuso, pensa che io a 34 anni mi rapporto con gente di tutte le eta' e ho creato nuove amicizie, non vederci solo come i "rambo" ma com quelli che la domenica si divertono in mezzo ai boschi senza far male a nessuno ripeto senza far male a nessuno. Purtroppo immezzo a noi ci sono anche alcuni che non sono proprio degli angeli ma se dovessimo vedere tutti allo ciao , i tuoi vicini di casa sono tutti bravi perfetti educati ? se si dimmi dive abiti che ci vengo ad abitare anchio , visto che tutti i giorni vedo gente arrivata alla follia ed e qusto che mi preoccupa come padre di famiglia. Non sono razzista non ho nulla contro le varie religioni, do liberta' di pensiero a tutti ma quando vedo uno che ci da una etichetta cosi' all acqua di rose permetti che un po mi incavolo. Ripeto Stefania forse un giro su un campo di gioco ti farebbe vedere le cose in una altra maniera.
    Ti auguro buon riposo e non dare peso agli insulti ma cerca nelle parole la risposta alle tue domande.

    Cordiali Saluti
    Alessandro
    Task Force 141 Magenta
    Semplice appassionato di uno sport poco amato

    RispondiElimina
  56. Caro Alessandro,
    grazie per l'invito ma non terrei un'arma in mano neanche per gioco. E non sono polemica, solo non sarei a mio agio. Tutto qui.
    I miei vicini non sono tutti educati e perfetti.

    E sono anche certa che ci fossimo conosciuti fuori da questa discussione magari ci saremmo anche trovati simpatici. Limiti del web.

    Buone cose, Stefy

    RispondiElimina
  57. Per Alessandro, c'è stata un'incmprensione.

    Chiarisco che ho firmato
    Alessandro anch'io, nel senso che mi chiamo anch'io Alessandro e che IO sparo cazzate ogni tanto per divertirmi.

    nessun anonimo e nessun insulto, apprezzo l'ultimo post come ho apprezzato quello di Emanuele.

    RispondiElimina
  58. Buongiorno
    mi reintrometto nel discorso in relazione agli interventi di Stefania e Alessandro che con estrema educazione hanno esposto i proprio punti di vista e faccio un invito e una precisazione a stefania, evidentemente estranea al mondo soft air e che parla di ARMI..vedi stefania il punto è anche questo..tu come altri pensi che noi usiamo armi, in realtà non è così..anzi..le nostre asg,quello è l'acronimo corretto, sono considerate dalla legislatura italiana esattamente allo stesso livello delle pistole giocattolo che usano i bambini, questo perchè anche se pochi esterni lo sanno esiste una legge apposta in proposito che ne regolamenta la potenza secondo un limite ben preciso e considerato "di sicurezza" in modo da non poter far del male a nessuno..ti faccio un paragone che può sembrare paradossale ma molto esplicativo..una scopa,normalmente usata da tutti in tutte le case se utlizzata male è sicuramente più pericolosa di un qualunque giocattolo che noi utilizziamo, stesso discorso vale per i coltelli che tutti usiamo per mangiare e 1000 altre cose che usiamo tutti i giorni...
    quindi il mio invito è quello di non consdierare i nostri strumenti di gioco..armi..ma giocattoli, sofisticati, tecnologici, fedeli alle controparti reali..ma pur sempre giocattoli

    buona giornata
    Marco(bimbo)

    RispondiElimina
  59. Marco,
    quello che volevo intendere è che, anche se giocattoli, non mi fanno sentire a mio agio.... so benissimo che non sono armi ma giocattoli costruiti nella minima precisione... ma proprio perché così precisi e simili... mi creano una certa inquietudine.

    Ti saluto
    Stefania

    RispondiElimina
  60. @Stefania: Perdonami ma non mi sembra che la maggior parte della gente che ha commentato qua abbia usato dei termini forti e nemmeno sia stata cosi maleducata come ci fai notare. Mi pare di aver contato due o al max 3 post con insulti e parolacce e, a paraer mio, lasciano il tempo che trovano, visto che ci sono 60 risposte. Il resto dei commenti sono alquanto educati o in linea con i toni imposti dal sig. Graziano. Stefania dove li vedi tutti questi insulti? Per quanto riguarda il post di Graziano ci sono tutti gli estremi sia per diffida che per querela (da parte della Decima Maxentia) oltretutto, mi pare di capire, che è stato pubblicato il simbolo della Decima Maxentia senza permessi e infamato pubblicamente senza alcun motivo. Non è un fatto di riempirsi la bocca, per usare un tuo termine inappropriato. E' chiaro che come mi pare dicevi tu, il fatto che siano scritte e non pronunciate le parole, si possano incappare in fraintendimenti quindi si ha una limitazione da web.

    Mi pare che ti abbiano poi spiegato anche il fatto della X presente e del nome completo con Maxentia, ma non ho letto la tua risposta in merito.

    Permettimi di prendere le difese dei miei compagni di giochi e di vita reale, quale Decima Maxentia, per poter commentare un post, senza influenze politiche o di quasliasi altra natura, bisognerebbe prendere e mettersi nei panni della parte lesa o accusata di un fatto. Ti invito a provare ad immaginare di far parte della nostra associazione entrare un giorno su un sito e trovarti infamie di questo genere, quando come ti hanno spiegato anche gente di altre associazioni, è un gioco, punto, senza scopi politici o ideali guerrafondai, un semplice gioco di strategia e intelligenza se mi permetti il termine. E' come andare a dire a degli scacchisti (in quanto il nostro gioco è moooolto similiare a quello degli scacchi): siete degli emeriti imbecilli perchè al posto di muovervi voi state seduti su una sedia e in più siete dei fascisti perchè usate gli scacchi che son di colore nero. O.o è una cosa senza senso non ti pare?

    PS: mi stavo per dimenticare. Nessuno ha commentato il fatto delle mimetiche e lo voglio fare io. Il softair si pratica generalmente in due scenari particaolri quali boschivo e urbano. Per potersi rendere al massimo invisibile all'occhio umano sono state inventate dei vestiari chiamati mimetiche (dal temrine mimetismo con l'ambiente che ci circonda). Infatti si usa per il boschivo delle mimetiche tendenti ai colori primari della vegetazione varie tonalità di verde marrone e giallo, per le aree urbane sono preferibili le grigie se la maggior parte dell'area è all'aperto (cave, cascinali...) o nero se si gioca in aree chiuse con poca luce. Purtroppo il fatto di usare la mimetica porta tanta gente ad un razzismo mentale = siete guerrafondai. MA ci sono tante persone che si vestono anche con felpa e pantaloni della tutta. Per quanto riguarda le ASG (grezzamente chiamate armi) sono tecnologicamente e meccanicamente all'avanguardia e ogni softgunner che si rispetti, ci passa giorni a calibrarle per poterle tenere in regola con le leggi vigenti in Italia e stare quindi sotto una determinata potenza (1 joule) per non offendere e ledere in qualsiasi maniera un altra persona. Ti assicuro che la Decima Maxentia non solo controlla le ASG proprie ogni volta che si gioca, ma anche quelle delle squadre che vengono ospitate sui propri campi controllando potenza e che vengano usati solo ed esclusivamente pallini biodegradabili per non rovinare in nessuna maniera la natura di cui nessuno di noi è padrone. Detto questo, come hanno già detto in tanti mi sento in dovere di dirvi: "andate a informarvi e a conoscere, magari intervistare le persone prima di accanirvici sopra incappando poi in spiacevoli situazioni come quella che si è creata su questo post"

    RispondiElimina
  61. Stefania, il mio commento non sarà stato educato, ma il signor Graziano ha letteralmente sparato a zero su persone che non conosce! Con quali prove? Ci sono problemi più importanti da affrontare in questo Paese che attaccare una squadra di softair. Evidentemente sostenere che ci sia un gruppo di fascisti guardando solo il simbolo della squadra è un enorme problema nazionale. Ma per favore....

    RispondiElimina
  62. Mi spiace aver letto l'articolo ma da soft-gunner e presidente di una associazione di softair mi spiace ancor di più aver letto i commenti pieni di insulti scritti da alcuni "soft-gunner".
    Vorrei con la mia modestia scrivere solo due cose:
    1- purtroppo il soft-air è ancora visto da moltissime persone come "sport" violento e praticato da guerrafondai, io posso solo dire che da quando ho iniziato a praticarlo mi sono reso conto di come possa essere effettivamente una guerra vera e ciò mi tiene alla larga anche solo a pensare di parteciparci.
    2-caro blogger, io capisco la libertà di stampa e di pensiero ma dare dei fascisti e idioti a tutti mi sembra un tantino esagerato, ovvio, tu la puoi pensare come vuoi, rispetto ma non condivido (un pò come dire che se ci sono dei tifosi di calcio che cantano canzoni fasciste, tutti i tifosi sono fascisti....CAZZATA!!).
    3-sono contento di aver letto interventi garbati come quelli di bimbo, stefania e alessandro; un confronto (per quanto il blog scritto possa fare arrabbiare) non deve essere scritto con insulti ma con pacatezza e giuste parole.
    4-io da soft-gunner ho visto i più strani nomi delle associazioni e devo essere sincero non mi sono mai soffermato a vdere in esse un certo significato politico anche perchè so che di regola ogni club aborra le ideologie politiche di chicchessia fazione al proprio interno; c'è da dire però che un esterno possa rimanere colpito dalla somiglianza che in questo caso il nome ha con la X MAS ma senza insultare sarebbe bastato spiegare in parole il perchè del nome magari con un invito a provare questo fantastico "sport".

    mi scuso per eventuali errori ortografici o sintattici ma sono un poco di fretta.

    un saluto ed un invito a chiunque legga e che non ha idea di cosa sia realmente il soft-air, di andare in qualche associazione e di provare una domenica a giocare, sono sicuro che non rimarrete delusi.

    di nuovo un saluto
    Alex(Caos)
    Presidente dei Natural Born Soldiers

    RispondiElimina
  63. Scusandomi per il ritardo della mia risposta, ringrazio tutti per i commenti lasciati a questo criticatissimo post e specialmente Stefania che ha fatto le veci in mia assenza e quasi da sola ha sopportato questa "Intifada" annunciata.
    Avrei voluto rimangiarmi le parole scritte su chi pratica questa attività, ma purtroppo i commenti lasciati sono sotto gli occhi di tutti. Commenti che qualcuno ha depositato senza nemmeno aver capito l'oggetto del problema. Il sottoscritto non si è mai sognato di chiedere l'abolizione del soft-air (anche perché i divieti e le proibizioni non le sopporto) ho semplicemente scritto che a me non piace, se questo causa degli scompensi a qualcuno di voi purtroppo non so che farci. Come ho già detto a Pikes non si può piacere a tutti, quindi sarebbe il caso di farsene una ragione. Solo pochi di voi non hanno perso l'occasione di farsi conoscere veramente e a costoro chiedo venia per la generalizzazione volutamente azzardata.
    Per concludere, faccio umilmente notare come chi si è incazzato maggiormente per essersi sentito definire fascista, ha poi agito come tale nei suoi scritti.
    So che non compete a voi ma comunque i due quesiti del post sono tutt'ora inevasi. Attendo, come sempre, fiducioso.
    Salute a tutti.

    RispondiElimina
  64. Gentile dottor Graziano
    leggi bene quello che hai scritto
    alla seconda riga del tuo articolo. Scrivi ''degli emeriti imbecilli''!! Penso che le offese siano partite da te, non credi?
    quindi evita di nasconderti scrivendo che sono stati gli alti ad insultarti. come dice Pino sciacquati la bocca prima di parlare di gente che non conosci,
    con questo ti saluto

    Andrea Pelato

    RispondiElimina
  65. fai una bella cosa Graziano.
    fai domande non offendere la gente.
    non sei nessuno per criticare persone che non conosci.
    il loro hobby non ti potrà piacere, ma non offenderli, perchè è questo quello che hai fatto.
    leggendo il tuo articolo si nota principalmente la tua riluttanza all'attività accusandola fascista e pro-bellicosa.
    la tua domanda può anche essere giusta e legittima, ma ridicolizzare il loro passatempo è stata veramente una porcata.
    gli descrivi come se fossero degli imbecilli ed untori!
    domande fanne, ma sii imparziale.

    Un saluto.

    RispondiElimina
  66. Ho seguito la discussione e penso che alcuni di quelli che hanno scritto non sappiano leggere l'italiano: "Solo pochi di voi non hanno perso l'occasione di farsi conoscere veramente e a costoro chiedo venia per la generalizzazione volutamente azzardata". Questo scrive Graziano. E queste per me sono scuse per aver generalizzato.

    Io gioco a soft-air ma mi discosto da certi commenti. Graziano ha fatto una domanda legittima e nascondere che alcuni di noi si avvicinino a questo passatempo per la passione (magari nascosta) per le armi e il vanto di indossare una simil-mimetica è pura ipocrisia.

    Io non faccio parte della Decima Maxentia ma ahimè, Graziano, il nome è inequivocabilmente da ricondurre a un periodo non felice per l'Italia...

    RispondiElimina
  67. Pietro, bella la tua pacata risposta.

    Andrea Pelato,
    leggi bene quello che ha scritto il dottor Graziano.
    Alla quinta riga, dice "Solo pochi di voi non hanno perso l'occasione di farsi conoscere veramente e a costoro chiedo venia per la generalizzazione volutamente azzardata". Ecco in italiano, chiedere venia, vuol dire "...venia [vè-nia] s.f. (pl. -nie) 1 lett. Perdono, grazia, indulgenza: meritare v.; degno di v. ‖ Chiedere venia, chiedere scusa.

    Le offese saranno partite dal termine "emeriti imbecilli" che (peraltro) non condivido ma che reputo sicuramente meglio di "merda".

    Graziano, credo che la venia non basti. Mi sa che ti devi sciacquare la bocca con l'olio di ricino e far cacciare e poi impallinare per espiare la tua colpa. :-)

    RispondiElimina
  68. Stefania
    abbiamo capito che sei una professoressa!!
    A Pietro gli dici ''bella la tua pacata risposta'' solo perchè ti da ragione...
    questo articolo è nato per infangare una squadra di soft air!! questa si chiama calunnia!!!! conosci il termine calunnia??? troppo facile chiedere scusa dopo aver sparato a zero a certe persone! mi dispiace ma non funzionano così le cose...tutto sto casino per un nome e un simbolo!! ma indignatevi per cose più serie va!!

    RispondiElimina
  69. Ma quello che ha scritto lollo, pure in modo pacato, non lo ha letto nessuno o fate finta di niente?
    No perchè mi sembra che vi abbia spiegato come nasce il nome della Decima Maxentia e delle varie X incriminate senza offendere e ledere niente e nessuno, ma boh, passa tutto nell'indifferenza.
    @Esimio dot. Graziano e @Stefania : fa sicuramente più clamore andare a prendere e commentare quei 4 o 5 commenti ingiuriosi e a mio avviso inutili, su cui vi potete aggrappare, che a tutti gli altri?

    RispondiElimina
  70. ...La calunnia è un venticello
    Un'auretta assai gentile
    Che insensibile sottile
    Leggermente dolcemente
    Incomincia a sussurrar.
    Piano piano terra terra
    Sotto voce sibillando
    Va scorrendo, va ronzando,
    Nelle orecchie della gente
    S'introduce destramente,
    E le teste ed i cervelli
    Fa stordire e fa gonfiar....

    "Emeriti imbecilli" non è calunnia in quanto si intende calunnia ""chiunque, con denunzia, querela, richiesta o istanza, anche se anonima o sotto falso nome, diretta all'Autorità giudiziaria o ad un`altra Autorità che a quella abbia obbligo di riferirne, INCOLPA di un reato taluno che egli sa innocente". E "imbellere" non è reato....

    Detto ciò non sono una professoressa.
    Mi piace la lingua italiana (per inciso, 'dà ragione' va accentato perché dà è voce del verbo dare non congiunzione... comunque...).
    E se avessi letto (e capito) la mia risposta avresti visto che non concordo con il termine usato da Graziano. Comunque, risparmia energia, di punti esclamativi ne basta uno, non cinque. Inoltre non lo definirei tutto "sto casino per un nome e un simbolo" ma "per QUEL nome e QUEL simbolo".

    Cari saluti e... non arrabbiarti che fa male alla salute! :-) in fondo il vostro, è un gioco!

    RispondiElimina
  71. Stefania
    1 - io non gioco a soft air
    2 - questa è si una calunnia, perchè si è parlato di denunciare la squadra in questione!!!!
    3 - metto tutti i punti esclamativi che voglio!!
    fai un favore alla natura umana
    DATTI FUOCO DA SOLA!!!

    RispondiElimina
  72. come al solito si tenta di cambiare discorso graziano hai insultato un associazione e tantissimi giocatori di questo sport, io non difendo ne la decima maxentia ne la task force (che gli hai dato dei pagliacci anche a loro per il loro stand)non facendo parte di nessuno dei 2 club.
    Cosa fanno di male?
    ti danno fastidio?
    ti sparano addosso?
    giocano e basta.
    come fanno loro, come faccio io e come fanno mille altri.
    Come in ogni cosa ci sono persone che insultano e persone che non insultano.
    Letto tutti i post i diretti interessati sono stati abbastanza cordiali.
    Non tutti è vero ma su sto "bel sito"si puo scrivere anche da anonimi quindi cani e porci ci possono scrivere.
    Le scuse penso che sono oneste ma non puoi girare la frittata come vuoi.
    Poi a casa mia se mi auto dichiaravo giornalista prima di scrivere articoli mi sarei informato prima di tutto su quale associazione aveva lo stand, e poi mi sarei informato di più su questo sport.

    Stefano.

    RispondiElimina
  73. Ma questo è per caso il sito del Corriere della Sera? La Repubblica? Il Giorno? Mi pare sia il blog libero di una persona che esprime tutto ciò che desidera. Ci sono migliaia di blog in cui le persone definiscono coglioni i calciatori, buzzurri i giocatori di rugby, ubriaconi i giocatori di bocce ecc. ecc. come opinione personale, giusta o sbagliata che sia, ma personale. All'interno di uno spazio personale normalmente conosciuto e visitato da una cerchia di persone vicine. Di fronte a questo articolo ho visto scoppiare una rivolta, probabilmente creata da qualcuno per l'occasione, altrimenti, ne sono certo, la maggior parte di voi non ne sapeva nulla. Continuavate a svolgere la vostra attività serenamente e Graziano continuava a porsi, lecitamente, domande confrontandosi con i suoi interlocutori abituali. Ora che cosa vi aspettate, che Graziano tolga il suo articolo? Ne siete convinti? Volete denunciarlo se non lo fa? Ne vale la pena? Allora dove pensate di arrivare? Mi piacerebbe capire come finirà questa storia.

    Alessandro

    RispondiElimina
  74. ci sono problemi al simbolo?
    cavolo allora Magenta è fascista ha l'aquila come simbolo...cìè da chiamare Napolitano allora e avvertirlo in tempo.

    RispondiElimina
  75. un saluto a Stefania che vive su wikipedia e nella vita fa copia incolla.
    ripigliati.
    sei una pagliaccissima.
    difendi uno che offende la gente per farti insultare anche te.
    se hai bisogno di attenzioni comprati un cane.
    sei ridicola per il semplice fatto che difendi una causa persa.
    parlate tanto bene e forbito ma siete imprigionati (stefania e graziano) nell'ignoranza dell'apparenza, fate i filosofi e moralisti ma non vi accorgete che offendete e giudicate.
    non siete nessuno.
    e per gran finale vi dico: fatevi i cazzi di casa vostra che fate piu bella figura!!!!

    RispondiElimina
  76. Alessandro
    qua non si parla di generalizzazione
    si parla di una squadra di qualche decina di persone!!
    capisci la differenza??????

    RispondiElimina
  77. Graziano vuole fare il Rambo della situazione ma non ha capito che non conta un cazzo!
    Stefania non fare la saccente che fai ridere i polli!

    RispondiElimina
  78. Scusate se non rispondero più. Ma ho deciso di andare a comprarmi un cane, di farmi i cazzi miei e di darmi fuoco...
    (PS: copia-incolla l'ho fatto dal Garzanti perché non sono un avvocato e non ricordavo a memoria il testo. E' calunnia anche questa? O è reato il copia-incolla?).
    Ma meno male che ci siete voi a salvare questo mondo.

    Suggerimenti sulla razza di cane e su cosa usare come combustibile? Non sono ferrata in merito.

    Vi saluto carinamente ed educatamente tanto quanto siete carini ed educati voi.

    (PS: scusa Graziano per lo spazio preso ma non ho resisto a rispondere. Mi sto divertendo troppo...!)

    RispondiElimina
  79. Stefania
    devo dirti una cosa che mi viene dal profondo del mio cuore...te lo dico sinceramente...vai a fare in culo!! ma te lo dico con il cuore

    RispondiElimina
  80. Qualcuno ha risposto pacatemente spiegando a Graziano, che probabilmente ignorava, la realtà che gira intorno a questa attività. Questo si chiama confronto. Esempio Emanulele ha detto:

    Ciao Graziano.
    Sono anni che i giocatori di softair tentano di togliersi di dosso la nomea di "fascisti" o "guerrafondai".
    Purtroppo ai tempi degli inizi del softair molte squadre erano "ispirate" politicamente,e questo si riflette su alcuni nomi(che io non condivido..),ma negli anni l'ambiente è cambiato e ora vi giocano persone di ogni schieramento politico,che non gradiscono fra l'altro mischiare i due argomenti.
    Ti prego di non fare di tutt'erba in fascio(tanto per rimanere in tema..;)) ma magari di approfondire meglio la tua conoscenza di questo ambiente ludico/sportivo che per fortuna ha saputo ripulirsi da solo di determinate "pulsioni".
    Anche se molte squade mostrano(a sproposito) il simbolo del CONI,il softair non è riconosciuto come sport,ma le relative associazioni sportive sono comunque registrate nel registro del CONI(paradossi dell'Italia..).
    Un saluto e spero di averti fatto almeno riflettere su questo argomento.

    Non va bene?

    Alessandro

    RispondiElimina
  81. Antica gelateria del corso14 ottobre 2011 alle ore 17:45

    Stefania per darti fuoco ti serve solo un lanciafiamme! semplice!

    RispondiElimina
  82. Vai a zappare la terra Stefania. sei la morte dell'intelligenza
    se nella testa c'hai questa roba qui dai retta a me...hai solo della merda....e allora è meglio che ti dai fuoco

    RispondiElimina
  83. Dimenticavo, scusate!

    Saccente è colui che ostenta una sapienza superiore a quella realmente posseduta. Io ostento quello che so non quello che non so. Insomma non è colpa mia se "dà ragione" si accenta, no?

    E poi... ma i polli sanno ridere?

    Ciao ragazzi. :-)

    RispondiElimina
  84. @Andrea Pelato: non ho mai detto di voler denunciare qualcuno, caso mai è successo il contrario.
    @Alessandro: hai ragione, questo blog non ha mai avuto la pretesa di essere l'Enciclopedia Britannica o la Treccani, è solo un diario dove il sottoscritto scrive ciò che gli piace e cosa no.
    Il fatto di non avere filtri nei commenti è una scelta personale, che non penso di cambiare.
    @Stefano: non capisco come tu dica che le mie scuse non siano oneste. Allora ha proprio ragione Stefania quando dice che mi devo sciacquare la bocca con l'olio di ricino, anzi farò di più, quasi quasi mi travesto di Buggs Bunny e mi faccio un giretto nel Parco Ticino con voi che mi sparate addosso, può andar bene?

    RispondiElimina
  85. PS: non sono nemmeno giornalista come qualcuno ha scritto.

    RispondiElimina
  86. Tutti i nomi falsi di prima14 ottobre 2011 alle ore 17:51

    Stefania ti ringrazio per avermi risposto almeno mi sono fatto un pò di risate! qua al lavoro mi stavo rompendo le palle....
    impara a vivere e a non cagare il cazzo
    stanotte credo proprio che non dormirò sapendo che in dà ragione ci vuole l'accento!!
    un abbraccio affettuoso

    RispondiElimina
  87. Stefania, dicono a te di imparare a vivere.....allora prendi un bel fucile e corri nei boschi a sparare qualche bombetta colorata che è il metodo giusto.....ma quanto cazzo vi prendete sul serio, siete ancora più ridicoli e non arrivandoci con la ragione insultate, andate a cagare!!

    L'amico di Rocco
    quello che ha tirato in piedi sto casino.

    RispondiElimina
  88. altro esempio di come si gira la frittata :)
    graziano cosa ho scritto? che le tue scuse sono false?
    vai e rileggere...
    qua e meglio che scrivono solo gli interessati se so si riempie si insulti... quindi addio....
    stefano.

    RispondiElimina
  89. Bravo Rocco, sei contento adesso??
    Fanculo!!

    L'amico tuo

    RispondiElimina
  90. @Stefano: scusa, ho fatto confusione coi nomi. Mi correggo.

    RispondiElimina
  91. Il softair non centra niente con la politica.
    La prova più evidente è che nessun partito ne parla , nonostante la presenza di milioni di softgunner.

    "libro e moschetto,fascista perfetto".
    Ma Graziano , dove l'hai visto il moschetto ?
    I figli della lupa , poi , non centrano un cavolo con noi , perchè loro erano obbligati , mentre noi siamo liberi di giocare per il solo gusto di giocare .
    Ricordati anche che Mussolini è stato socialista come te .

    E se hai dei problemi con le X , possiamo usare le V o le Y o le W,
    anzi che ne dici di A.S.D. Softair W LA F ?
    Contentiamo o picciotto?

    RispondiElimina
  92. @Cesare, ti lascio con questo aforisma di Schiller: Mit der Dummheit kämpfen Götter selbst vergebens.

    Un saluto.

    RispondiElimina
  93. Un paio di anni fa ,mio figlio quindicenne , ci chiese con insistenza di poter giocare al softair , poichè già altri suoi amici ci giocavano , eravamo molto dubbiosi ma il presidente del club ci assicurò che era ormai uno sport riconosciuto dal CONI e quindi acconsentimmo seppure a malincuore.
    Ora ho letto Emanuele che dice che : IL SOFTAIR NON E UNO SPORT RICONOSCIUTO DAL CONI ,ci siamo informati ed è vero.

    Chi gli dice adesso a mio figlio di smettere che il softair non è quella cosa che ci hanno fatto credere?
    Chi ci risarcisce dell'inganno morale subito?
    Abbiamo conosciuto altri genitori che sono stati ingannati allo stesso modo.

    RispondiElimina
  94. @Patrizia: prova a scrivere al Coni e poi dimmi cosa ti dicono.
    http://www.coni.it/?2314&no_cache=1

    RispondiElimina
  95. il softair e riconosciuto da enti sportivi (csen,gas,aswgn...) che sono associati al coni,
    quindi automaticamente le associazioni iscritte a questi enti sono riconosciute da coni.
    Graziano smettila di dire cavolate grazie e pensa alla fi.a ogni tanto.
    Viva il softair

    RispondiElimina
  96. Secondo me alla figa ci pensa più l'autore di questo post che voi che vi vestite da guerriglieri e vi inseguite nei parchi sparandovi pallini di plastica...

    RispondiElimina
  97. Confermo, ci pensa e anche bene.
    Bravo Graziano! Ti seguo sempre!

    RispondiElimina
  98. Secondo me ti scrivi da solo quelle boiate di risposte cambiando i nomi. Cioè una che viene a scrivere che ha mandato il figlio a giocare solo perchè il softair è riconosciuto dal CONI, non sta nè in cielo nè in terra! Poi una che si firma ex fidanzata ahahah
    Ti prego Graziano falla finita!
    uuuuuhhh attento che i fascisti stanno invadendo la terra, vai a chiamare le forze NATO, l'FBI la CIA meglio ancora i MArins corri corri. penoso -.-"

    RispondiElimina
  99. @Spirito Santo: chiedilo tu a Patrizia se è una bufala, io rispondo per ciò che scrivo io, del resto i commenti sono aperti a tutti grazie a quella cosa che si chiama democrazia, conosci?

    RispondiElimina
  100. Grazie per il consoglio Graziano ,ma prima di scrivere abbiamo già preso contatti con il CONI.
    Certo sarebbe stato meglio informarsi prima , dare retta a quello che vedevo e sentivo e non a quello che mi dicevano.Ancor più che dicono che l'onestà è la base del softair .

    Mi spiace dovermi ripetere ,ma per gli altri genitori vorrei che fosse chiaro: IL SOFTAIR NON E UNO SPORT RICONOSCIUTO DAL CONI e mai lo potrà essere in quanto pratica contraria ai principi etici sportivi dell'olimpismo.

    Inoltre il logo del CONI è un marchio registrato che non può venire usato senza l'autorizzazione scritta dello stesso.

    RispondiElimina
  101. @Patrizia: vedi che basta poco? Ora, da bravi ragazzi, hanno tolto il logo Coni, evidentemente qualcuno ha consigliato loro di farlo onde evitare problemi maggiori. Bravi.

    RispondiElimina
  102. ma tutto sto casino per una x ? noooo non ci credo !! ahahahaha il fatto è che pure io giocavo a sparare palline con i ragazzi di p.vecchio , ma non mi sarei mai sognato di far parte di una associazione con un nome cosi di merda !e mi meraviglio che con tutto sto vociferare nessuno di loro abbia ammesso che è un nome di merda ! per il resto penso che sono ragazzi in gamba che meritano di confrontarsi un po di piu con la storia ! io son solo un antifascista italiano .

    RispondiElimina
  103. Sai caro anonimo, per ammettere i propri errori sono necessarie almeno 2 cose: l'onestà, e l'intelligenza. Sto dibattito poteva finire dov'era cominciato, ed invece no. Hanno voluto aver ragione a tutti i costi. Risultato: logo tolto dal sito e giù la testa. Pure le altre associazioni di soft air hanno fatto loro un mazzo tanto. Ora non rimane altro che il cambio del nome.
    Vedremo.

    RispondiElimina
  104. Mi ero ripromesso di non risponderti più ma mi è veramente impossibile. La tua ignoranza in materia mi ha fatto veramente incazzare come quella di tutti gli altri che scrivono senza conoscere nulla di quello di cui parlano.
    Il simbolo CONI è stato tolto non perche non siamo affiliati CONI, ma perchè per esporlo dovremmo fare una richiesta ed aspettare l'ok del comitato (cosa che faremo più avanti al momento del rinnovo iscrizione CSEN). Cara patrizia io non credo ad una sola parola di quello che dici in primis perchè solo un celebroleso potrebbe far fare qualcosa a proprio figlio solo per un riconoscimento del CONI. avresti dovuto pensare a tutto di questo sport (se siamo associazioni sportive, dite quello che volete ma questo è uno sport) tranne al CONI. Le informazioni che ti possono aver dato potrebbero essere imprecise ok, ma questo cosa centra con l'attività in se. NOI NON AMMETTIAMO NESSUN ERRORE SEI TU CHE DEVI CHIEDERE SCUSA PRIMA A NOI PER AVERCI DATO DEI FASCISTI SENZA CONOSCERE UN SINGOLO ELEMENTO DEL NOSTRO GRUPPO E POI AD OGNI SINGOLO SOFTGUNNER PER AVERGLI DATO DELL'EMERITO IMBECILLE. Il fatto che non hai voluto prendere contatto con noi tramite mail e per un confronto (senza M4 come dici tu, fai ridere) è la prova che stai cavalcando l'onda per dare visibilità ad un blog di SCARSISSIMA qualità, quindi tirando l'acqua al tuo mulino senza voler davvero approfondire l'argomento. Ti chiedo gentilmente di piantarla qui perchè hai davvero rotto. e ricordati che anche se un blog non è un giornale venduto in giro, questo ti da il permesso si di esprimere opinioni, e ci mancherebbe, è l'unico mezzo che non ha censura in italia (grazia berlusconi...) ma non ti da il diritto di insultare tutti e diffamarli.
    Credo di essere stato piuttosto garbato a differenza di altri.

    RispondiElimina
  105. Graziano e Patrizia... per i problemi esistenziali sarebbe bene consultare uno psicologo o uno psichiatra. Non ho ancora capito il vostro scopo in questo post! perchè avete infamato questi ragazzi che davvero nulla hanno a che vedere con politica e guerra? Sono solo persone che praticano uno sport. Perchè vi sentite cosi al di sopra delle altre persone o di un comitato (vedi CSEN) da poter andare a insultare e soprattutto affermare cose non veritiere?

    RispondiElimina
  106. Beh ... un blog è un blog, ognuno scrive quel che crede e chi non la pensa come lui glielo può contestare con educazione.

    Però sarebbe il caso la tua ASD (non solo la tua ovviamente) togliesse il logo del CONI dalla propria pagina ... perchè non mi risulta sia permesso utilizzarlo. (Royal Marines Commando - Soft Air Roma)


    Pikes...io ti voglio bene...ma dare dello "stupido" a quelle persone non è esattamente la cosa migliore....e di certo ti fa perdere la possibilità di stare dalla parte delal ragione!!!

    purtroppo però il nome della tua squadra rimanda ad una cosa che ben sappiamo....e non ti aiuta nella difesa contro questi soggetti che han tanto tempo da perdere!!!

    ho letto anche di qualcuno dei tuoi che faceva riferimento ad una legione romana...ma l'iconografia di quel X credimi la conosco molto bene e,ripeto, non ti aiuta!!! (Phoenix SAT - Montesilvano)

    Cosa che il buon Pikes non ha fatto dandogli sello stupido ignorante.....
    Io ho le mia idea su queste faccende...la prima è che se buona parte delle squadre togliesse certi riferimenti dal nome del loro team ci sarebbero meno problemi(Pikes..puoi dire quello che vuoi ma il nome del tuo team richiama a quello...),seconda cosa è che quando si risponde a chi ci taccia di nostalgie poco adatte al nostro gioco(a torto o a ragione) bisognerebbe rispondere con il dovuto garbo,onde evitare di passare dalla parte del torto.
    Sicuro che queste mie parole saranno inascoltate monitorerò il topic ma non interverrò più. (The Unit - Calusco)

    Andiamo Pikes...senza lamentele...siamo tutti adulti e vaccinati ed io ho passato oltre un decennio in un reparto speciale della Marina e sono stato addestrato da gente con quello stesso simbolo tatuato un pò ovunque!!!

    ...la base del nostro hobby è la sincerità...quindi non venirmi a dire che quell'X è venuto casualmente dal nulla...e non lamentarti se qualcuno storce un pò il nasino!!! (Phoenix SAT)

    Caro Pikes, nemmeno tra di voi siete tutti d'accordo sulla questione da me sollevata, come si vede da questo copia-incolla tratto da un vostro forum, figurati se possono esserlo Patrizia, Stefania e tutti coloro che hanno condiviso il mio post. Io ho cercato di comunicarVi il mio punto di vista ed il mio malessere, quello di qualcuno che è totalmente fuori dalla vostra realtà, forse sarebbe il caso di tenerne conto sia per la questione logo (hai fatto bene a toglierlo) che per la questione cambio del nome (mi pare di capire che non lo vuoi cambiare). Per cui in qualità di Presidente della società Decima-Maxentia ti esorto a pensare seriamente a modificare il nome del tuo club. Un saluto.

    RispondiElimina
  107. 1- non cambieremo mai il nome della nostra associazione a costo di chiuderla, e non perchè siamo dei fascisti.
    2- ancora una volta hai voluto tirare acqua al tuo mulino (sembri molto uno di quei giornalisti berlusconiani che mostrano solo cio che interessa mostrare) mettendo solo una parte dei commenti che hai letto sul forum
    3- ancora non hai voluto avere un dialogo con l'associazione
    4- NON HAI ANCORA CHIESTO SCUSA A NE A NOI PER AVERCI DATO DEI FASCISTI NE A TUTTI I SOFTGUNNERS cosa che mi aspetto seriamente. Inoltre mi sembra di aver capito che solo 3/4 persone su le decine e decine di commenti ti abbiano dato ragione (tra l'altro con spiegazioni discutibili...)
    Se avessi avuto la decenza di scriverci alla mail ti avrei postato ciò che un avvocato ci ha consigliato di fare...
    Quindi io aspetto le scuse alla DECIMA MAXENTIA e a tutti gli sportivi che praticano softair che tu sai bene come hai definito

    RispondiElimina
  108. Probabilmente non hai letto tutti i miei commenti, ciò che chiedi al punto #4 è già stato fatto.
    Per quanto riguarda il punto #3 ho già detto che sono a disposizione. Fatti vivo quando vuoi.
    Per il punto #2: se vado nella casa dei soft gunners mi aspetto dei commenti tutti favorevoli a te, ma come hai visto non è stato così. Stesso discorso per i commenti lasciati nel post, se si linka il post nel vostro forum è logico che chi viene a lasciare il commento è un soft gunner.
    Punto #1: dici di non voler cambiare il nome ma non mi dici il motivo, ergo devo intendere che tale nome ti va bene così e ritieni/ritenete che non sia importante cambiarlo.
    Ora hai capito perché chi non è dentro al soft air forse può pensare che fascisti lo siate davvero?

    RispondiElimina
  109. ma ca..o sei un disco rotto? ancora non hai capito? NON CAMBIAMO IL NOME PERCHè NOI E CHI CI CONOSCE SA CHE NON ABBIAMO NULLA A CHE FARE CON IL FASCISMO. I COMMENTI TUOI E DI CHI NON CI CONOSCE LASCIANO IL TEMPO CHE TROVANO. CHI VUOLE SAPERE QUALCOSA SU DI NOI CI CHIAMA E SI INFORMA. NON SCRIVE A CASO COME QUALCUNO.
    PS. L'Altomilanese che è un giornale e non una pagliacciata ci ha chiamato prima di fare un articolo...
    ah! quasi dimenticavo... tu non ti sei scusato, ma hai trovato scuse per le baggianate dette. son cose bene diverse. non ho letto "chiedo scusa all'associazione x o y e a chi pratica questo sport per avervi definito emeriti imbecilli..."

    RispondiElimina
  110. Un blog non è "un giornale" per cui le regole che valgono per la stampa non valgono per i blog.
    Se non ti senti soddisfatto di quanto ho scritto, la prossima volta puoi scrivere tu ciò che vorresti far dire a me. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  111. Forse che al banchetto dell’ ANPI si vede esporre orgogliosamente file di mitragliatori e bombe a mano?

    O allo stand degli Alpini batterie di obici ?

    Oppure a quello della Croce Rossa repliche di teste maciullate e arti staccati ?

    Non c’è quindi da meravigliarsi se i patiti di softair , con le loro ostentate funeste esibizioni in piazza si ritrovino a fare la figura di emeriti imbecilli , al di là degli emblemi usati per dare più effetto ai loro giochi di guerra .

    Naturalmente per legge non si può vietare l’imbecillità , ma si può molto semplicemente non autorizzare le sue esibizioni onde non esserne associati .

    RispondiElimina
  112. siete delle teste di c***o che non capite niente e avete solo voglia di scrivere stronzate su delle cose che neanche conoscete. io penso veramente che avete avuto un'infanzia di merda e siete sempre pronti a spalare merda sugli altri. ma pensate un po ai cazzi vostri e pensate a scrivere blog intelligenti su qualcosa di importante o almeno di interessante!

    cordialmente,
    Alessandro Tilloca membro Decimo Maxentia Softair

    RispondiElimina
  113. Uno meno furbo di te20 ottobre 2011 alle ore 18:13

    Dopo tutto il tempo perso a leggere sta pagina, sono arrivato ad una sola conclusione, che non rientra nella sfera softair-politica ma in quella mentale di un individuo, fiero di amministrare il suo piccolo mondo virtuale.
    "Ciò che dico è legge" è il succo dei suoi discorsi, in altre parole si dimostra UN OTTUSO.

    Non cè modo di aver confronto o fargli cambiare idea, perchè dovrebbe essere preso in considerazione?

    Buon natale

    RispondiElimina
  114. dopo aver passato circa mezz'ora... a leggere tutto sto macello...ho pensato... ma dove cavolo vivo?...ma esiste veramente certa gente..?
    è proprio vero... l'ignoranza è la peggiore malattia...cacchio dimenticavo... :l' AC MILAN come mascot ha un diavolo...mi sa che fa parte di una setta satanica...L'inter ha un biscione se nn sbaglio... anche quello è un simbolo satanico...ma cmq basta cavolate...ragazzi, amici miei... (softgunners)a volte la miglior risposta è il silenzio...come dice mio padre...CALA LA TESTA AI PAZZI...saluti
    Vince DECIMA MAXENTIA DECIMA MAXENTIA DECIMA MAXENTIA X MAXENTIA X MAXENTIA!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  115. Uè spara-bombette colorate .....andate a cagare!!

    l'amico di Rocco
    quel merdaiolo che ha tirato in piedi sto casino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che nel softair non si usino bombette colorate, quindi il tuo insulto è a vuoto e costituisce solo l'ennesima dimostrazione di ignoranza :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...