giovedì 9 aprile 2009

SOLIDARIETA'



Fra i molti gesti di solidarietà arrivati dopo il terremoto quello dell'ambasciatore tedesco in Italia, Michael Steiner, è stato molto toccante. La Germania si sente in debito col paesino di Onna, completamente distrutto dal terremoto, dove vi fu una strage nazista l'11 Giugno 1944. 17 vittime innocenti lasciate a terra solo due giorni primo la liberazione de L'Aquila dall'occupante, per questo motivo ancora più spietato. La strage di Onna seguì quella di qualche giorno prima a Filetto con altre 17 vittime.
La solidarietà tedesca è ammirevole. L'ambasciatore ha visitato tutti i luoghi devastati dal sisma e dopo aver parlato con il sindaco del capoluogo abruzzese si è offerto a nome della Germania di ricostruire completamente Onna. Un abbraccio.

1 commento:

  1. Tutta la mia solidarietá con gli Abbruzzesi, spero che ce la faranno con l'aiuto del resto degli Italiani. Qua in Spagna se ne parla molto sui giornali e sulla televisione. C'è anche la Croce Rossa che a aperto un conto corrente per dare un po' di aiuto ai dannati. Mi dispiace tanto questa catastrofe, ma quello che mi sorprende sempre è la poca sensibilità dimostrata per alcuni politici, per esempio Berlusconi. Ma com'è possibile che dica davanti a tutti che "stanno bene qui, hanno di tutto, è come campare un fine settimana". Da noi, nessun politico avrebbe fatto un commento così ...senza essersi dimesso il giorno dopo. Oggi ho saputo che tanti palazzi erano costruiti con della sabbia del mare. Incredibile. Coraggio a tutti voi da Madrid. Qua siamo tutti un po' sconvolti, dato che abbiamo un grande legame con l'Italia. Un bacio a tutti.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...