martedì 27 maggio 2008

GLI ILLUMINATI - LOS ILUMINADOS



La Benetton si rafforza in Messico


Benetton e il magnate messicano Carlos Slim hanno siglato un accordo per potenziare la presenza del marchio di abbigliamento italiano in Messico. L'azienda di Ponzano Veneto ha stretto un'intesa con Sears, gruppo leader nella distribuzione che fa capo a Slim, per lo sviluppo commerciale del marchio United Colors of Benetton. 

L'accordo prevede l'apertura di circa 200 corner delle collezioni di abbigliamento Benetton all'interno dei grandi magazzini Sears presenti in tutto il territorio messicano. Parallelamente Benetton ha annunciato che aprirà 50 nuovi negozi monomarca, di cui il primi due sono già stati inaugurati, per arrivare così entro il 2010 ad avere ben 250 punti vendita nel paese. 

Per la società veneta il Messico ha infatti una forte valenza strategica considerata sia la rapida crescita economica del paese, sia l'età media della popolazione che essendo molto giovane (il 60% degli abitanti ha meno di 24 anni), si presta ad essere un target ideale. 

A Città del Messico, Alessandro Benetton, vice presidente del gruppo, ha pranzato con Carlos Slim Domit presidente di Sears Messico e figlio del magnate che controlla tra le altre cose America Movil. 

Giusto un anno fa quando Sintonia insieme a Pirelli controllava ancora il controllo di Telecom, i Benetton avevano intrapreso una trattativa con Slim e At&t per cedere la maggioranza relativa del gruppo telefonico ai cui colossi americani. Poi l'accordo con Slim è naufragato, il pacchetto di maggioranza di Telecom è stato rilevato da Telefonica e da un pool di azionisti italiani. 

Oltre all'alleanza nell'abbigliamento siglato oggi con Slim i Benetton avevano raggiunto la scorsa estate un altro accordo con il gruppo Tata per l'apertura in India di una serie di punti vendita con il marchio Sisley. La strategia dell'azienda veneta, inoltre, prevede nuove joint venture di questo tipo con un occhio di riguardo all'est Europa e con l'obiettivo finale di raddoppiare il fatturato nei Paesi emergenti oltre quota 300 milioni entro il 2010. 

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El grupo italiano Benetton considera a México como uno de sus mercados clave en América debido a su crecimiento económico y a su población joven, señaló hoy la empresa en un comunicado.  

Informó que 
Benetton Group y Sears de Méxicofirmaron este martes una alianza estratégica para el desarrollo comercial de la marca United Colors of Benetton (UCB) en el país latinoamericano.  

El acuerdo, añadió, fue suscrito en la Ciudad de México por Alessandro Benetton, vicepresidente ejecutivo de Benetton Group y Carlos Slim Domit, presidente de Sears México.  

Dijo que el convenio prevé la apertura de puntos de venta que propondrán 'la calidad y la identidad-moda de las colecciones de vestir de UCB mujer, hombre y niño, dentro de las tiendas de departamentos Sears presentes en todo el territorio mexicano'.  

'Con Sears hemos concluido una alianza sólida basada, además de en el objetivo compartido de una alta calidad de producto, distribución y servicio, en el espíritu latino común de nuestras respectivas identidades e historias empresariales', dijo Alesandro Benetton citado en el comunicado.  

Señaló que México es un mercado importante 'del que esperamos grandes satisfacciones en los próximos años'.  
De acuerdo con el comunicado, con la apertura paralela de 50 nuevas tiendas, Benetton Group aumentará en sólo tres años a 250 sus puntos de venta, 'desarrollando con convicción su presencia en México'.  

Ese país, agregó, es uno de los mercados clave en América en especial debido a su rápido crecimiento económico y a su población joven.  

Según Benetton México 'representa otra etapa importante de nuestra estrategia para acelerar con decisión el crecimiento, incluso en colaboración con grupos de excelencia internacional en áreas del mundo con alta tasa de crecimiento'.  

Añadió que su programa de desarrollo americano parte hoy de México para después identificar a otras naciones latinoamericanas en los cuales posicionar su presencia.  

Informó además que está prevista la apertura de una nueve sede de Benetton en Miami, Florida, que se ocupará de monitorear el mercado, entre otras tareas.  

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