sabato 23 gennaio 2010

TALIS PATER, TALIS FILIUS.

Eh si, è proprio vero che spesso i figli assomigliano ai padri. E' così per chi vi scrive ad esempio; con gli anni mi accorgo di assomigliare, per certi tratti del carattere, sempre più al mio povero babbo. Ma è così anche per Pier Silvio Berlusconi che, commentando una nuova inchiesta aperta nei suoi confronti dichiara: "Così si vuole colpire mio padre". E ci risiamo! Dichiarazioni che conosciamo a memoria. Ora qualsiasi iniziativa della magistratura nei confronti di "Berlusconi and family" o dei loro gruppi finanziari, viene presa come esempio di intimidazione personale e/o politica. Ma per caso non saranno queste dichiarazioni a voler intimidire i magistrati? Boh, non so. Nel frattempo mi stavo chiedendo se anche Silvio Berlusconi assomigliasse a suo padre Luigi. Allora mi sono ricordato di una vecchia lettura che avevo fatto qualche tempo fa su Wikipedia e...ops...somiglia anche lui...
Certo che sti antichi romani ci sapevano proprio fare coi proverbi...chissà se adesso proporranno l'immunità anche per i famigliari dei parlamentari.

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Speriamo nel nipote a questo punto...

    RispondiElimina
  3. Moolto interessante questa lettura.
    Il problema è che questo di figli ne ha cinque e di nipoti...boh ma saranno tanti e poi ci sono i figli di Fede, di confalonieri, di Bondi quà ci vuole un'altro meteorite.

    RispondiElimina
  4. Mooolto interessante la lettura.
    Il problema è che questo di figli ne ha cinque e di nipoti..boh ma comunque troppi, e poi ci sono i figli di Fede, di Confalonieri, di Bondi...quà ci vuole un altro meteorite.
    Prof.Spalmalacqua

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...