Come la prenderanno i numerosi fan del Blasco? In un testo pubblicato ieri di una sua prossima canzone, esce un Vasco "ateo e futurista" come lo si definisce in questo articolo, un Vasco che riflette sulla possibilità di vivere in pace con se stessi e con gli altri senza bisogno di un dio di riferimento. Scrive: "La vita quindi è un caso, non un dono. Bisogna accettarne il peso e la responsabilità... e, senza bisogno di “potenze superiori”, e rispettarla fino a quando essa rispetta noi".
Già, un testo semplice, diretto e penetrante che lo mette a rischio scomunica. Bravo Vasco.
L'onore del maschio mediterraneo deve essergli finito sotto i tacchi. E' siculo, la moglie lo ha tradito con una donna, il tribunale gli toglie i figli e lo costringe a pagare 600€ al mese. Poteva capitargli di peggio?
Il sindaco Alemanno, appartenente a quel partito che non mette le mani nelle tasche degli italiani, ha deciso di metterle in quelle dei turisti, specialmente stranieri. Infatti da Gennaio sono in arrivo due nuove tasse, una sui musei e l'altra sul soggiorno. E' stato calcolato che un weekend per una famiglia costerà circa 34€ in più rispetto ad oggi.
Cari turisti forse è il caso di stare lontani dalla città eterna almeno per un po', meglio preferire altre capitali europee, chissà che se ne rivaluti qualcuna. Sicuramente sì.
Sapete che esiste un emerito che va in giro dicendo che ci vorrebbe una legge che vieti l'omosessualità? Sì, sì proprio come avviene ancor oggi in Paesi come l'Uganda o la Somalia, una legge cioè che "si adegui a quella naturale stabilendo che la omosessualità, se praticata, sia reato".
Altro argomento toccato da questa intervista è la famiglia di oggi vista come in piena crisi, motivo: la limitata fede della società. Beh, cari emeriti, se la fede che propugnate è questa, il motivo di tutto questo "sfascio" è vostro.
Da città rossa per antonomasia a cattolicissima Livorno, è ciò che pensano in molti dopo aver letto la notizia che all'ingresso del porto della città si vuol realizzare una mega statua de "Madonna con bambino" alta 10 metri. Me lo avessero raccontato poco tempo fa non ci avrei creduto, oggi non mi stupisco più di tanto.
Nella città i cui tifosi hanno mandato a quel paese Berlusconi, nella città magistralmente raccontata da Paolo Virzì in "Ovosodo", nella città che ha visto la nascita del Partito Comunista Italiano nel 1921, un sondaggio del quotidiano "Il Tirreno" (nel quale è possibile ancora votare) mostra che la maggioranza dei cittadini è favorevole alla costruzione del monumento.
Un tempo era la città dei mangiapreti, da oggi sarà la città dei mangialaici visto che saranno utilizzati i soldi di tutti per la costruzione di qualcosa che riguarda solo una parte della comunità.
Come qualcuno ha già fatto notare comunque la differenza fra cattolici e pagani non è poi così lontana, entrambi costruiscono statue votive per ingraziarsi la divinità.
Deputato repubblicano dell'Illinois, John Shimkus afferma che: "il riscaldamento globale non distruggerà il mondo, perchè dio lo ha promesso a Noè".
Lo so, voi direte che sarà il solito invasato religioso, ma poi quando leggo che è anche un oppositore della legge sulle limitazioni delle emissioni di monossido e diossido di carbonio e che ha un ruolo di primo piano nelle scelte del governo statunitense sul cambiamento climatico e il riscaldamento globale, forse un sospetto di conflitto di interessi ti viene eccome.
Avrebbe anche sostenuto, udite udite, che tagliare le emissioni possa essere negativo per le piante, che perderebbero così il loro “cibo”. E allora avanti così, inquinate pure.
Nonostante "lo statuto dei lavoratori preveda una normativa specifica che vieti l'installazione di qualsiasi dispositivo o apparecchiatura di controllo con la finalità di guardare da lontano se il proprio dipendente stia o meno lavorando", oramai è un'usanza comune in molti luoghi di lavoro. Questo la dice lunga sulla mentalità imperante dei dirigenti italiani: bastonare i sottoposti.
Stiamo per iniziare una maratona enogastronomica che ci porterà fino all'Epifania e riflettevo su come è cambiato il nostro modo di alimentarci nel corso degli anni. Pensavo a tutta una serie di pietanze che fanno molto vintage e così ho preparato questo menù, che ne dite? Avete altri suggerimenti?
Da qualche giorno va in onda questo spot, quindi è iniziato ufficialmente il lavaggio del cervello degli italiani. La posizione che ho è la stessa che avevano gli italiani nel 1987 quando circa l'80% si pronunciò contro le centrali nucleari. Ci sarà in giro ancora qualcuno in grado di opporsi?
Insiste e persevera visto che le provocazioni di 3 mesi fa non ebbero riscontro, ecco che l'assessore TeoCon Elena Donazzan, se ne esce con un'altra delle sue: Bibbia gratis per tutti gli alunni per contrastare il laicismo considerato la causa di tutti i mali.
“Siamo convinti che la deriva laicista, spesso ancorata ai dettami del relativismo e del nichilismo, non possa essere una risposta efficace in un mondo in continua evoluzione, pur nel doveroso riconoscimento del patrimonio di valori in cui si riconoscono le nostre Istituzioni, compreso ovviamente il mondo scolastico”.
Quindi il messaggio è molto chiaro, nelle scuole del Veneto, almeno fin quando governeranno costoro, la laicità dello Stato, che piaccia o no, è tabù.
Ma che bravi. Recitano la parte dei virtuosi cattolici tutti casa e chiesa ma poi sono i primi a chiudere le mense ai bambini delle famiglie meno abbienti. Il solito perbenismo del cazzo nel quale questa gente è maestra.
Perchè, cara assessore, non usa questi soldi per aiutare gli alluvionati della sua Regione? Che sbadato, forse per quello preferisce usare le offerte di quei cattivoni di laicisti.
Evidentemente sia lei che il suo titolare mangiano dallo stesso frigorifero, altrimenti non si spiegherebbe perchè dicano le stesse scontatissime cose per giustificare chi va contro i loro voleri. Non impareranno mai ad ammettere che hanno torto anche quando la legge parla chiaro.
Stavolta la "first sciura" se la prende coi giudici del Tribunale Civile che hanno osato accogliere il ricorso dei Rom sulla mancata assegnazione di 25 alloggi popolari, causa: discriminazione razzista. Ed allora ecco che parte il solito slogan: "Noi eletti rispondiamo ai cittadini, voi no".
Signor sindaco ma che significa? Vorrebbe forse abolire tutta la magistratura in quanto non eletta dal popolo? Che minchiate. La verità è che vorreste fare sempre come vi pare, per questo esistono cittadini che pagano altri affinchè la legge sia rispettata, affinchè tutti si attengano alle regole che ci siamo dati.
Lo so per voi questi sono concetti troppo difficili, anzi, sono dei disgustosi impicci.
Due giorni fa il feldmaresciallo Vaticano, Card. Bagnasco dichiara: "La Chiesa non fa politica", sì certo, come no, abbiamo pensato tutti. E difatti ieri già si è notata la menzogna, B16 che ai quattro venti ricorda una norma del Concordato che recita: “Lo Stato è chiamato a tutelare non solo i diritti dei credenti alla libertà di coscienza e di religione, ma anche il ruolo legittimo della religione e delle comunità religiose nella sfera pubblica”.
Dulcis in fundo anche Pontifex mette il carico da undici ricordandoci che la Chiesa ha il diritto di appoggiare il governo, in effetti non vedo come si possa dar loro torto. Questo governo è il loro.
Non poteva mancare il pezzo giornalistico della settimana dalle pagine di Pontifex. Stavolta sotto processo tutti coloro che hanno un tatuaggio o un piercing, accusati di essere i simboli di una società neopagana.
Don Marcello Stanzione scrive un lungo pistolotto sul perchè la dottrina cattolica non dovrebbe accettare queste pratiche accostandoli a chi si pone vicino a Satana o roba simile. Chissà se lo sono anche coloro che si fanno tatuare l'effige di Joshua o di Francesco Forgione.
Insomma le solite cazzate per il gusto di limitare la libertà delle persone.
Per la cronaca Don Marcello Stanzione è il rifondatore della Milizia di San Michele Arcangelo ed è lo stesso che invitò iscritti e simpatizzanti dell'UAAR a seguire l'esempio di Mario Monicelli, suicidandosi.
Per evitare l'ennesima figura di merda in campo planetario, a Bruxelles durante un summit con 27 Capi di Stato, è stato sospeso il servizio Twitter che mandava in Eurovisione dei messaggi in diretta. Indovinate un po' perchè?
Anche un bambino saprebbe riconoscere le operazioni di marketing, ma evidentemente quando si cresce si perdono le buone qualità. E' ciò che deve essere successo a Fabrizio Santori (PDL), Presidente della Commissione sicurezza di Roma, che si è scagliato contro i gadgets della serie "Romanzo Criminale" chiedendone il ritiro dal commercio perchè inneggianti alla violenza. Che ve devo di'? Non vi voglio frantumare i maroni con le frasi tipo: "la violenza sta negli occhi di chi guarda", ma leggendo le dichiarazioni di Santori viene da pensare che forse c'è un posto libero accanto al letto di Marcello Colafigli. Ma dove le vanno a prendere certe frasi?
Sto governo fascista non poteva far altro che partorire una proposta (solo per ora) fascista. Eh sì, perchè le dichiarazioni del sottosegretario agli Interni Alfredo Mantovano non lasciano dubbi: "Estendere il DASPO anche per le manifestazioni pubbliche". Ma cos'è il DASPO? Una mostruosità giuridica, basta leggere il link qui a fianco.
"Il Daspo può essere disposto anche “nei confronti di chi, sulla base di elementi oggettivi, risulta avere tenuto una condotta finalizzata alla partecipazione attiva ad episodi di violenza o tale da porre in pericolo la sicurezza pubblica.” Insomma, se da una foto in circostanze sospette gli investigatori credono di riconoscerti e ti ritengono pericoloso, eccoti daspato. (Ilfattoquotidiano.it)
Insomma una vera e propria coercizione della libertà individuale. Visto che ora devo uscire, cari ministri, mi date il permesso di farlo?
La sfiducia a Berlusconi non è passata, non solo grazie al voto di Calearo, Scilipoti e Cesario, i cosiddetti "tre allegri ragazzi morti", ma anche grazie all'astensione dei 2 deputati della Sudtiroler Volks Partei. Zeller e Brugger infatti si sono astenuti in cambio di una maggiore autonomia sulla gestione del Parco dello Stelvio.
Già sono passati alla cassa dal ministro Fitto, viene da chiedersi solo quale sarà la posta in palio alla prossima sfiducia. Di sicuro vorranno il passaporto per tutti gli italiani che passano la settimana bianca ad Ortisei.
Un pezzo alla volta il territorio italiano sta per essere smantellato, tutto questo in cambio del salvacondotto per Berlusconi a protezione dei processi passati, presenti e futuri.
Durante il discorso di Di Pietro, Berlusconi preferisce uscire dall'aula. E con lui i suoi seguaci. Bell'esempio di democrazia e tolleranza. Scappa scappa Berlusconi, da oggi ti chiameremo Presidente del ...coniglio.
Un altro emerito ci erudisce sul fatto che se le donne vengono violentate non sempre tutta la colpa ricade sul violentatore ma una parte della stessa va anche a loro, motivo: "dal punto di vista teologico anche tentare é peccato".
E' quanto riporta questo post su Pontifex (e dove sennò) dove il Vescovo Emerito di Foligno Mons. Arduino Bertoldo, esprime con molta chiarezza il proprio pensiero a riguardo. Dopodichè si lascia andare ad una serie di luoghi comuni ed altre amenità sul totale grigiore della vita di un ateo, insomma un articolo di quelli che vanno letti assolutamente.
"I nostri deputati e senatori voteranno la sfiducia a Berlusconi ma vorrebbero anche poter votare la fiducia a una alternativa democratica, laica, liberale, socialista, ecologista e non partitocratica, lottizzatoria e giustizialista. Il primo è un impegno sicuro. La seconda è una speranza per ora improbabile. O no?"
(Gianfranco Spadaccia - Radicali Italiani - Via Facebook)
Prendendo per vere le parole di Spadaccia, se solo fossero state amplificate un po' di più, invece di quanto successo per altre, forse avremmo evitato questo stato di incomprensione che attorno ai radicali al momento esiste. O forse questa è l'ennesima trovata di Pannella per avere i riflettori addosso, vista la scarsa presenza mediatica.
Alle volte però essere troppo avanti non giova alla causa.
I nuovi spot della Tim non funzionano come dovrebbero e non fanno vendere di più, anzi, pare che anche i clienti storici, poco a poco se ne stiano andando tutti, proprio come fece il sottoscritto illo tempore. Ed allora la Tim ravvisa in Belen Rodriguez la responsabile del flop.
Ma siete proprio sicuri che la colpa sia tutta della soubrette sudamericana? Non basta cambiare i manager responsabili della reclame, forse il problema è di sostanza. No, perchè visto come avete trattato me, può darsi che qualche altro fedele cliente, allo stesso modo, si sia stufato.
Forse è il caso che prendiate atto che fare i furbetti alla lunga non paga. Forse è meglio essere competitivi anche sul mercato italiano così come lo siete su quelli esteri. Forse bastava restituire il maltolto per non perdere un cliente che in futuro è in grado di darti molto di più. Forse è il caso di avere dei bravi dirigenti che si occupino un po' di più di queste semplici cose invece di pensare alle reclames.
Certo che se poi li andate a prendere così, allora è come farsi martellare i coglioni...
L'idea dell'ex dirigente ed ex ministro socialista è molto semplice: promuovere Berlusconi a Senatore a vita per togliercelo dai coglioni, come un tempo dicevano gli antichi Romani "Promoveatur ut amoveatur". Anche Gad Lerner quasi quasi ci fa un pensierino, io un po' meno ma se penso che fino a qualche mese fa si parlava di farlo diventare Presidente della Repubblica... Come giustamente ha già osservato qualcuno, potrebbe essere questo un ottimo metodo per risolvere il sovraffollamento delle carceri, liberando un posto. Allora meglio optare per l'ergastolo sempre a vita è.
E' stato derubato dei trofei vinti sui campi di tutto il mondo, gli hanno risparmiato solo i 13 dei Grandi Slam. Dispiace sempre quando avvengono queste disavventure, soprattutto per coloro che non lo hanno conosciuto. Per quelli come me, che invece lo hanno apprezzato, rimane il ricordo di tanti fantastici momenti che nemmeno il furto delle coppe vinte potrà mai cancellare. Il ricordo di un grande campione dello sport più bello del mondo. Coraggio Pete.
Si dice che "La storia si ripete", quindi bisognerebbe farne tesoro. Nel 1517 ne fecero, liberandosi dalle grinfie del papa romano. Allora erano guidati da una personalità forte come Martin Lutero, oggi invece? Certi gesti sono importanti, ecco perchè non andrebbero mai sottovalutati.
Ma guarda un po', i cosiddetti "traditori" che sembra debbano affossare il governo Berlusconi, in realtà potrebbero salvarlo. Non sto parlando degli amici di Gianfranco Fini, ma di alcuni deputati dell'opposizione che potrebbero correre in aiuto al Premier, come ad esempio l'On. Scilipoti (IDV). Lui, come altri, sarebbero facilmente acquistabili sborsando cifre che vanno dai 350 ai 500 mila €, cifre rese note da Massimo Calearo altro deputato "senza fissa dimora". Denis Verdini, invece, se ne esce con una facezia: "Non c’è compravendita, c’è malessere". Sì, sì, certo come no. Adesso sappiamo come mai il Parlamento se ne è andato in ferie per una settimana...
Trent'anni fa moriva John Lennon per mano di Mark David Chapman (nella foto) fervente cristianista, per punirlo di essere ateo. Qui il racconto dettagliato dell'episodio. Lennon profeta di quanto possano essere dannose le religioni. R.I.P.
Ci piace proprio fare (o essere?!) i fascistoni. Quando si occupa una carica dirigenziale qualsiasi e i tuoi sottoposti magari ti stanno anche un po' sui coglioni, ci piace proprio vendicarci. Se poi lo facciamo col beneplacito del capo supremo allora, abbiamo fatto tombola; magari ci scappa pure un aumento di stipendio, così per natale possiamo comprare la tuta spaziale a nostro figlio. La scusa pronta la si trova per "mobbizzare" il malcapitato e poi, vista la narcosi generale del pubblico, manco si fanno accorgere. Roba da scendere nelle piazze o salire sui tetti, questa arroganza del potere seguita dal nulla più totale di tutti, è veramente avvilente. Forse ci provano proprio per questo, in effetti nei cosiddetti "anni di piombo" non si azzardavano a toccare nessuno sti stronzi.
La Lega si fa portavoce del malcontento popolare inneggiando all'autarchia infermieristica in Lombardia, ma guarda caso, quando si tratta di aumentare gli stipendi, non tira mai fuori un euro. Al governo in Regione Lombardia, nonchè in gran parte delle ASL lombarde, ha tutte le possibilità di aprire il portafogli del bilancio regionale per aumentare le retribuzioni infermieristiche che oramai sono ridotte a quelli di un Paese in via di sviluppo. Nulla di tutto ciò, si lamenta sui giornali ma continua a tenere stretta la cinghia. Risultato: turni massacranti e stipendi ridotti all'osso. Complimenti.
Il motto pregiudicato e schietto
Fu detto da un baldo giovanotto
Fu trovato molto bello se ne fece un ritornello
E il ritornello allegro fa così
Me ne frego non so se ben mi spiego
Me ne frego con quel che piace a me
Me ne frego non so se ben mi spiego
Me ne frego con quel che piace a me
Albione la dea della sterlina
S'ostina vuol sempre lei ragione
Ma Benito Mussolini
Se l'italici destini sono in gioco può ripetere così
Me ne frego non so se ben mi spiego
Me ne frego con quel che piace a me
Me ne frego non so se ben mi spiego
Me ne frego con quel che piace a me
Franchezza di marca italiana
Non vana baldanza che disprezza
Chi sa bene quel che vuole
Non può dir tante parole
Per sbrigarsi gli conviene dir così
Me ne frego non so se ben mi spiego
Me ne frego con quel che piace a me
Me ne frego non so se ben mi spiego
Me ne frego con quel che piace a me
L'Italia che chiede un posto al sole
Non vuole non può star sempre a balia
Il linguaggio suo rivela che le è uscita di tutela
E a chi si scandalizza può ripetere così
Me ne frego non so se ben mi spiego
Me ne frego con quel che piace a me
Me ne frego non so se ben mi spiego
Me ne frego con quel che piace a me
È strano c'è un ascaro che è allegro
È negro ma parla in italiano
Per provar che parla bene
Proprio come si conviene
Ripete a perdifiato tutto il dì
Me ne frego non so se ben mi spiego
Me ne frego con quel che piace a me
Me ne frego non so se ben mi spiego
Me ne frego con quel che piace a me.
Alle olimpiadi del 1936 organizzate a Berlino, Hitler si rifiutò di premiare il vincitore dei 100 metri Jesse Owens perchè avrebbe dovuto implicitamente dichiarare la superiorità degli afro-americani nei confronti della razza ariana. Sembravano tempi lontanissimi questi, ed invece a Padova il consigliere leghista Pietro Giovannoni si incazza perchè alle maratone vincono sempre loro ed allora via i soldi per organizzare la corsa. Suggerirei di sostituire la maratona con la corsa degli asini, lì il consigliere Giovannoni vincerà di sicuro.
Il quotidiano "Libero" pubblica oggi la lista con tanto di foto ed indirizzo email, dei deputati che si apprestano a votare la sfiducia al governo. Amici del Premier fino in fondo, arrivano ad usare i suoi metodi per raggiungere gli obiettivi prefissi. Pietosi.
Cosa potevamo aspettarci da un governo e dal suo ministro dell'Agricoltura che difendono gli interessi dei produttori di prodotti transgenici piuttosto che la salute dei cittadini? Vecchia e prevedibile politica, atta a difendere gli interessi di pochi (ma ricchi) soggetti, che magari possono aiutare il partito con qualche finanziamento più o meno lecito. Il ministro Galan se la prende con l'Alto Adige per aver messo al bando i prodotti OGM. Perchè non li sperimentiamo su di lui per un anno intero? Così almeno sapremo se fanno male oppure no.
Che strano, ho sempre pensato che "il target" di Cortina fosse lo stesso che in estate si incontra in Costa Smeralda al Billionaire. Si vede che mi sbagliavo. Oppure ha ragione chi dice che nei momenti di difficoltà ti abbandonano tutti. Scegliete voi. Ha ragione il mio amico Lisimaco quando dice: "evidentemente una cosa la sopportano che sia fascista, ma due allo stesso tempo no: essere anche frocio. Insomma un frocio fascista nemmeno a Cortina lo sopportano nonostante tutto". Come dargli torto?
Avessi una figlia preferirei saperla su un tetto a urlare le sue ragioni e a dire "Non ci sto" piuttosto che vederla arrivare a casa a 18 anni e chiedermi "tette nuove". La preferirei in piazza a manifestare per un sistema che non va piuttosto che vederla "lobomizzata" davanti al Grande Fratello.
La questura di Milano ha denunciato il medico che ha curato l'immigrato sulla torre ex Carlo Erba per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. E non è finita qui. Saranno denunciati per lo stesso reato anche "il medico curante e persone esterne" all'ospedale San Paolo di Milano, da dove l'immigrato è stato dimesso.
Ora, partendo dal presupposto che mi rifiuto e mi rifiuterò di chiedere il permesso di soggiorno a chiunque si presenti nel reparto dove lavoro, mi pongo questa domanda: a chi fa del bene lo prendiamo a calci nel culo mentre cosa intendiamo fare a chi prende a manganellate i cittadini con regolare cittadinanza italiana?
E' ufficiale, Mourinho torna Special Pirla. Dopo la figura di merda continentale dove ha ordinato a 2 suoi giocatori di farsi espellere, ecco le 5 pappine rimediate ieri col Barça. Ed ha anche il coraggio di dichiarare che non è stata una umiliazione. Contento lui.
Vogliono l'esclusiva anche sulle menzogne raccontate in TV, per cui hanno iniziato una guerra contro i palinsesti televisivi comandando ai propri sudditi la rimozione forzata di tutti gli astrologi ed affini che imperversano sui teleschermi.
Fra poco i programmi ammessi saranno solo i loro. Ma la cosa buffa è che i talk show pomeridiani, che fanno fortuna sui particolari dei grandi casi di cronaca o quelli con le ballerine mezze nude, vanno bene così. Visto che hanno una funzione molto importante, la narcosi cerebrale, quelli non si toccano.
Perchè, invece, non proporre programmi TV strutturati come questo sito?
E' noto quanto simboli e messaggi siano importanti e alle volte molto chiari, il messaggio che il governo manda per il prossimo 9 Febbraio, quindi, è importantissimo e chiarissimo.
Con un comunicato stampa diffuso dal ministero della Salute, ci ricorda che, nell'anniversario della morte di Eluana Englaro, ha indetto la Giornata Nazionale degli stati vegetativi. Qualcuno di voi riesce a leggere cosa c'è dietro tutto questo? Io un'idea ce l'avrei. Ma passiamo oltre. Nel comunicato si legge che la vita di Eluana "è stata interrotta per decisione della magistratura”. Facendo intendere che se avesse potuto, il governo avrebbe deciso diversamente. Torna il solito problema, loro vorrebbero, in quanto maggioranza di questo Paese, soggiogare la minoranza su temi così personali, arrogandosi il diritto di decidere per lei. Purtroppo però non si sta parlando di come amministrare la "cosa pubblica", ma di come gestire la vita delle persone che, ad un certo punto, si esaurisce. Piergiorgio Welby ed Eluana Englaro sono i simboli di una battaglia che, almeno in Italia, è ancora lontana dall'essere vinta. Alla data scelta dal ministero della Salute replica l'UAAR che invita a indire la Giornata della libera scelta, anche se sono convinto che di questa non ne avremo notizia (in barba alla tanto decantata par condicio). Che bravi però, sono riusciti ad inventarsi persino la par condicio a senso unico, cioè per 5 minuti di intervento televisivo avverso, ore ed ore di trasmissioni cosiddette "pro-life". Al sottoscritto e a tutti quelli come me non resta che sperare in un black out.
In men che non si dica i cosiddetti "pro-life" si sono organizzati a casa di amici e in settimana assisteremo ad una puntata di "Porta a Porta" completamente dedicata ai torturatori di corpi. Sì perchè costoro, oltre a pretendere il dominio delle nostre anime, vogliono lo stesso anche per i nostri corpi. Sentitesi offesi dal gran rifiuto di Fazio e Saviano sono quindi andati a piangere da "Mammamasi" che subito, dato che i favori vanno restituiti, li ha accontentati. Casini, Roccella, Quagliariello & Co. saranno lì in pole position a raccontarci di quanto è bello vivere attaccati ad una macchina e con la vitalità di un ficus benjamin. La verità è che a questa gente rode che una voce, contraria al loro credo, si sia fatta ascoltare da più di 9 milioni di telespettatori e non sopportano l'idea del libero arbitrio. Evidentemente si sentono più potenti del dio che dicono di adorare ponendosi al di sopra dello stesso. Negli ultimi 40 anni di storia italiana non sono mai cambiati, dal divorzio alla 194 raccontano sempre le stesse cose, chiedendosi in maniera superficiale: "cosa succederà dopo"? Il trucco è sempre quello, seminare il terrore per farsì che nulla cambi. Nei due tentativi precedenti è andata male per loro e lo sarà pure stavolta.
Ha perfettamente ragione Alessandro Gilioli quando dice che da un po' di tempo il Vaticano ha un pensiero un po' troppo sessuocentrico. La conferma di questa teoria arriva anche da quelli di Pontifex che, negli ultimi tempi, di questo argomento nutrono gran parte dei loro post. Sono queste le priorità di Ratzinger? E soprattutto è questo di cui deve occuparsi principalmente la chiesa? Di un argomento che, in via teorica, non è vissuto in prima persona? Pontifex parla di recupero del senso del pudore per contrastare la pornografia e, di riflesso, la libera sessualità di ciascuno. Battaglia persa in partenza. Se tutte queste forze venissero utilizzate per risvegliare le coscienze sul malaffare che impera in questo Paese, forse vivremmo un po' meglio e sicuramente più rilassati. Ma probabilmente chi ha vissuto e vive di troppa castità non ci sta più con la testa. André Gide diceva: "Le adolescenze troppo caste fanno le vecchiaie dissolute". Nulla di più vero.
In questo clima da 8 Settembre, il ministro La Russa non smentisce mai le sue origini da fascista vecchio stampo e annuncia una campagna per l'attore Giorgio Albertazzi (ex RSI) a senatore a vita. Roba da Stato fantoccio, appunto.
Negli ultimi 2 giorni, Berlusconi e La Russa sono stati i protagonisti delle solite sceneggiate televisive che ciclicamente imperversano nelle nostre televisioni. Forse saranno i primi due "malati" che, come scrive "Il Corriere della Sera", il 14 Dicembre "si faranno venire le mestruazioni" per far abbassare il quorum nella votazione sulla fiducia al governo. Questa è l'indiscrezione del senatore Piergiorgio Massidda (PDL), dato in partenza verso FLI, ma che sembrerebbe aver cambiato idea dopo le promesse fatte da Berlusconi «Per ora resto nel Pdl, il premier ha assunto degli impegni nei miei confronti». Traduzione: rimango perchè mi ha fatto un'offerta migliore. Sarebbe interessante sapere se i 2578 sostenitori (al momento in cui scrivo) della pagina di Facebook che compaiono con tanto di nome, cognome e fotografia, lo sanno di sostenere un uomo con cotanti valori morali. Per Berlusconi e La Russa, quindi, si può ben comprendere come mai basta così poco per liberare tutto l'isterismo che hanno dentro. Questione di ormoni (e non solo).
Pare che la giunta regionale del Veneto abbia approvato un secondo stanziamento di denaro pubblico, di circa 2,2 milioni di Euro, non per la ricostruzione di strade e case, ma per chiese ed oratori. Dubito che questa sia la cosa che gli alluvionati desiderano in questo momento difficile per la regione. Anche se nessuno ha protestato per la verità. Spero solo che i soldi che militanti ed assessori leghisti (per solidarietà a Zaia) stanno raccogliendo un po' in giro per il Nord Italia, non vadano ad alimentare le casse del clero. Lo stesso dicasi per i soldi raccolti con l'SMS che fa bella mostra nella Home Page della Regione Veneto. Mistero della fede.
Non avere la capacità di accettare le sconfitte deve essere proprio una brutta malattia, specialmente se arriva da uno che ha avuto la squadra retrocessa per illecito sportivo, colto in flagrante in un tentativo di corruzione. La minaccia del Presidente del Genoa, quindi, fa ridere i polli. Ricordo infatti che Marchisio è stato visitato da tutto lo staff medico della Nazionale e sottoposto ad esami che, cito:
"hanno evidenziato un leggero edema all'inserzione del muscolo retto anteriore" della gamba destra. Non si tratta secondo il medico azzurro di un problema grave, ma con Prandelli si è deciso di non rischiare Marchisio per l'amichevole di mercoledì e di lasciarlo tornare al suo club. (Repubblica.it)
Vogliamo squalificare anche anche loro, Prandelli compreso? Prego si accomodi. Presidente, cerchi di essere onesto con se stesso e prima di cercare certi cavilli, per provare a vincere una partita persa sotto tutti i punti di vista, si faccia un esame di coscienza. Ammesso ne abbia ancora una.
E questa cos'è? La dichiarazione più ovvia del mondo? Mi scusi signor ministro ma era proprio il caso di specificarlo? O forse anche la Lega, in questo modo, sta cominciando a mettere il piede fuori dalla nave che affonda? Credo proprio di sì, anche se oramai penso sia troppo tardi.
Molti di voi si chiederanno chi cazzo è questa geniale mente. Presto detto, è una designer, pseudo-artista giapponese che ha perso il suo tempo ad inventare la "Menstruation Machine" una sorta di simulatore di mestruazioni per uomini. E' un dispositivo elettronico che genera crampi e dolori all’addome, mentre con undispenservengono simulate leperdite di sangue, il tutto per una durata di 5 giorni. Effettivamente ne sentivamo proprio il bisogno di una macchina così. Ma perchè?
Certo che sono proprio comici. Sono al governo in Italia, lo sono in Lombardia ma, evidentemente, non comunicano fra loro, o meglio lo fanno tramite i giornali. Ci fanno sapere attraverso la carta stampata (e i fogli digitali) che non sono d'accordo con la politica dei loro colleghi di partito (il ministro Fitto) e di coalizione (Lega). No, dico. Ma una telefonatina costava troppo? Ma perchè i panni sporchi non se li lavano a casa loro? Io un'idea ce l'ho. Voi che dite?
Mara che scrive poesie d’amore
E che racconta di uno sbiadito sole
Mara che cade tra le foglie di un viale
E un principe azzurro la vuole risvegliare
Mara disegna un fiore, un violino
E sta seduta verso un antico giardino
Mara sognava di fare un quadro d’autore
Ma si sbagliava a dipingere i fiori
Mara che sogno che io ho fatto l’altra sera
Ho visto un re, ho visto un re che piano piano ti seguiva
Poi come un fiore in mezzo agli altri, ti cercava
Mara ha capito, ma non dice niente
Crede di essere ancora tra tanta gente
Sorride e pensa che forse, non è contenta
E aspetta ancora un poco, poi mi viene vicino
Mara che vuole il sole, la luna
Mara che crede ancora ai suoi portafortuna
E ritaglia la seta di un oriente lontano
Poi mi lascia la mano, e finge di andar via
Mara che sogno che io ho fatto l’altra sera
Ho visto un re, ho visto un re che piano piano li seguiva
Poi come un fiore in mezzo agli altri, ti cercava,
ti cercava, ti cercava.
A Mara, perchè forse quella di oggi è stata una giornata...amara.