venerdì 24 settembre 2010

BERLUSCONI E LA CHIESA CI TRASCINANO NEL GUANO


E' ciò che accadrà se l'Italia sarà condannata dall'UE per le esenzioni fiscali concesse al Vaticano e proibite a tutti gli stati membri. L'esenzione totale dall'Ici è stata introdotta nel dicembre 2005, in campagna elettorale, dal governo Berlusconi.
La denuncia è stata promossa dal radicale Maurizio Turco e del fiscalista Carlo Pontesilli (segretario di anticlericale. net).

"L'allora commissaria Neelie Kroes aveva però archiviato due volte il caso e a Bruxelles in molti raccontano le fortissime pressioni ricevute da entrambe le sponde del Tevere. Di fronte all'ennesima archiviazione i denuncianti si sono rivolti alla Corte di giustizia e i legali di Bruxelles hanno convinto Almunia ad aprire la scomoda procedura (andare contro il Vaticano e un Paese fondatore non è mai consigliato) per evitare una condanna per inazione da parte dei giudici del Lussemburgo". (Repubblica.it)

Evidentemente noi italiani siamo talmente ricchi che i soldi della chiesa non li vogliamo anzi, la paghiamo pure noi.

1 commento:

  1. non ne ero a conoscenza, ma è proprio una bella notizia!
    certo, mi seccerebbe essere caricato di tasse per pagare un'altra vergogna di Berlusconi, ma la soddisfazione di vedere una legge servile annullata dall'europa sarebbe un bel segnale per l'italia (che poi potrebbe anche modificare la legge tornando a recuperare qualche euro...)

    http://redpoz.splinder.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...