giovedì 30 settembre 2010

HO IL GOMITO CHE MI FA CONTATTO COL PIEDE


Non so voi ma io faccio fatica a ricordare cosa ho mangiato a mezzogiorno.
Contador, invece, si ricorda per filo e per segno menu e provenienza del cibo del 21 Luglio 2010 mentre era in Francia.
Dice che queste sostanze non servono ad aumentare le prestazioni, infatti la tesi degli avvocati difensori è che è stata trovata "una milionesima parte" di clenbuterolo esattamente "0,000000005 grammi al millilitro".
Non sarà influente sulle prestazioni fisiche, ma a quanto pare per la memoria fa miracoli...

IL VAFFANCULO DELLA SETTIMANA - ERNESTO PAOLILLO (AMMINISTRATORE DELEGATO)



Ernesto Paolillo, Amministratore Delegato di quella squadra di calcio milanese esperta nelle vittorie a tavolino, ha dichiarato: "La Juve chiede la revoca dello scudetto 2006? Io posso dire che i fatti sono altri e che semmai la Juve dovrebbe restituirne altri".
Ora, che la simpatia di Paolillo sia come quella di un riccio nelle mutande, lo sapevamo già, ma che oltre ad usucapire titoli attribuisse ad altri le proprie colpe, mi pare un po' troppo.
Sarà il caso di ricordare a Paolillo alcuni acquisti flop fatti dalla sua squadra negli anni in cui egli rivendica i titoli mai vinti.


Almeyda, Pistone, Angloma, Pacheco, Bergkamp, Bia, Blanc, Brncic, Okan, Carini, Gamarra, Cannavaro, Cauet, Centofanti, Cesar, Choutos, Sforza, Cirillo, Conte, Domouraud, Gilberto da Silva, Dacourt, Pancev, Emre, Fadiga, Favalli, Ferrante, Festa, Fontolan, Coco, Farinos, Frezzolini, Karagounis, Mariano Gonzalez, Sorondo, Georgatos, Hakan Sukur, Helveg, Ince, Tarantino, Brechet, Jonk, Kallon, Kanu, Kily Gonzalez, Lamouchi, Tramezzani, Van Der Meyde, Ventola, Gresko, West, Zè Elias, Camara, Eriberto, M. Boumsong, Maniche, Vampeta, Mazzantini, Silvestre, Padalino, Pancev, Pasquale, Shalimov, Paulo Sousa, Wome, Rambert, Recoba, Solari, Seno, Serena, S.Conceicao, Morfeo, Guly, Davids, Dell'Anno, Keane, Panucci, Pirlo, Milanese, Dabo, Marazzina, Caio, Pedroni, Martin Rivas, Macellari, Corradi, Batistuta, Vivas, Quaresma.


Paolillo ricorda il Berlusconi politico, il modus operandi è lo stesso: entrambi, vogliono vincere dopo aver eliminato la concorrenza. Troppo comodo, troppo facile, troppo semplice.

lunedì 27 settembre 2010

SPQR/2

SPQR: Sono Padani Questi Rimbambiti

(Purtroppo)

DAL VANGELO SECONDO MELUZZI



Alessandro Meluzzi ancora una volta ci regala un saggio del suo essere, intervistato dal noto sito di ultras cattolici su cosa ne pensasse della legge sull'omofobia risponde che si tratta di una "colossale idiozia" dovuta a mode e momenti e di non meglio precisate "convenienze politiche", inoltre giustifica gli aggressori dicendo che le loro reazioni sono scatenate da una "violazione fuorviante del senso comune". Come dire che se i gay vengono menati è per colpa loro.
Queste perle di saggezza molto probabilmente, sono frutto delle "convenienze politiche" di se stesso visto che il Meluzzi ha militato in quasi tutti i gruppi parlamentari attuali e non, infatti ha avuto le tessere di:

  • Federazione Giovanile Comunista Italiana
  • Partito Radicale
  • Partito Socialista
  • Forza Italia
  • UDR
  • UDEUR
  • Verdi
  • CDE
Inoltre ha fatto parte della massoneria.
Caro Meluzzi vogliamo vedere a chi hanno giovato di più le convenienze politiche di cui parla? Chi è il vero psico-nano?

sabato 25 settembre 2010

I SUCCESSI DEL PAPA

La recente tourné di B16 in Gran Bretagna ha dato i suoi frutti, non c'è che dire...

IL SINDACO DI ADRO E' DEPRESSO, AIUTIAMOLO.


Dopo aver fatto di tutto per non passare inosservato agli occhi del grande capo Bossi, il sindaco di Adro, Oscar Lencini, è caduto in depressione. 
Il sito "La Stampa.it" ci informa della storia personale del sindaco Lencini, e delle aspettative che questi riponeva nel partito di Bossi dopo il fallimento della sua impresa. Aspettative andate deluse per la mancata elezione in Parlamento. 
Ecco, il Parlamento pullula di gente dalla storia simile a questa. E' pieno di gente molto fragile, facilmente ricattabile e quindi potenzialmente pericolosa. 
Forse sarà il caso di porvi rimedio.

venerdì 24 settembre 2010

BERLUSCONI E LA CHIESA CI TRASCINANO NEL GUANO


E' ciò che accadrà se l'Italia sarà condannata dall'UE per le esenzioni fiscali concesse al Vaticano e proibite a tutti gli stati membri. L'esenzione totale dall'Ici è stata introdotta nel dicembre 2005, in campagna elettorale, dal governo Berlusconi.
La denuncia è stata promossa dal radicale Maurizio Turco e del fiscalista Carlo Pontesilli (segretario di anticlericale. net).

"L'allora commissaria Neelie Kroes aveva però archiviato due volte il caso e a Bruxelles in molti raccontano le fortissime pressioni ricevute da entrambe le sponde del Tevere. Di fronte all'ennesima archiviazione i denuncianti si sono rivolti alla Corte di giustizia e i legali di Bruxelles hanno convinto Almunia ad aprire la scomoda procedura (andare contro il Vaticano e un Paese fondatore non è mai consigliato) per evitare una condanna per inazione da parte dei giudici del Lussemburgo". (Repubblica.it)

Evidentemente noi italiani siamo talmente ricchi che i soldi della chiesa non li vogliamo anzi, la paghiamo pure noi.

giovedì 23 settembre 2010

LA PE(E)RLA DEL GIORNO - SAAD ARAFAT (PREDICATORE TV)

«Il Profeta Maometto ha detto: “non colpitele in faccia e non sfiguratele”. Ecco il modo in cui vanno onorate». Per andar d’accordo con il Corano insomma basta far attenzione, colpire con metodo e precisione. Potete riempirla di calci nel sedere, scudisciarla sulla pancia o farle nera la schiena. (Il Giornale.it)
Il predicatore televisivo Saad Arafat, stila un vademecum su come picchiare la propria moglie, lo fa in un'intervista ad un programma egiziano visibile anche su Youtube. Oltre a descrivere meticolosamente i metodi più appropriati, elenca una serie di motivi per i quali sarebbe giusto arrivare a questo punto, ad esempio se la donna si nega a letto.
Come dire, stupro e percosse alla moglie sono ammesse nella legge del loro dio.
Idiozie religiose.

mercoledì 22 settembre 2010

C'E' CHI VUOL CENSURARE MAZZACURATI

Grazie ai curatori di quel sito che, a quanto pare, non si può nemmeno nominare ma che inizia per "P" e finisce per "ontifex", vengo a sapere di una nuova campagna censoria per il nuovo film di Carlo Mazzacurati, "La Passione". Film che ha partecipato all'ultima mostra del Cinema di Venezia ma che, mea culpa, mi è passato un po' inosservato.
I curatori di quel sito ne chiedono la censura ed il sequestro per blasfemia, io invece vi faccio vedere il trailer e vi invito a vederlo al cinema.

ORA E' TUTTO CHIARO, ERA DROGATO


Adesso sarebbe il caso che si indagasse su quella famosa partita, chissà che non si scopra qualche particolare interessante...

martedì 21 settembre 2010

ALL'ARMI!

Le scuole italiane si stanno fascistizzando sempre più. Dopo la fuga di Fini dal PDL il governo intraprende una decisa svolta a destra.

Con un accordo Gelmini-La Russa via a un corso che prevede la divisione degli studenti in "pattuglie", lezioni di tiro con la pistola ad aria compressa e percorsi "ginnico-militari".(Famiglia Cristiana)


Di solito questi dittatorucoli da quattro soldi quando cadono lo fanno con molto rumore. Aspetteremo.

SUSSULTI

Per un attimo ho avuto un sussulto...poi son tornato con i piedi per terra.

"NON SIAMO MICA PROTESTANTI NOI..."

L’assessore veneto all’istruzione Elena Donazzan (PDL, ex AN), che già due anni fa propose di “cattolicizzare l’ora di educazione civica”, ha lanciato ora l’idea di un insegnamento obbligatorio della Bibbia. Donazzan, riporta Il Mattino di Padova, sostiene che “nella Bibbia sono scritte le regole della laicità dello Stato e le regole religiose della nostra vita spirituale”...(www.uaar.it)

Ecco allora perchè ai miei tempi la Bibbia non è mai stata aperta nelle ore di religione. Alla lettura del libro si preferiva una lezione di catechismo ovvero l'interpretazione molto personale del contenuto stesso. Anzi ricordo che una volta mi presi pure un rimprovero perchè avevo osato proporre la lettura della stessa, risposta: "Non siamo mica protestanti noi..."
Sta a vedere che se passa la proposta della Donazzan quasi quasi, per noi "atei nazisti" ci va pure bene.




lunedì 20 settembre 2010

AUSTRALIA, TERRA DI BACCHETTONI

Non è nuova , infatti, ad episodi del genere, inoltre se viene pure citata ad esempio dal sindaco di Adro...è tutto dire.
Il sito Articolo21.org ci informa che il governo federale ha censurato un video pro-eutanasia messo in onda dall'associazione Exit International.
Per aiutare gli amici australiani a vincere la loro battaglia contro ogni tipo di censura e per favorire le scelte individuali di ciascuno di noi, ripropongo il video in questione.




Nel video si dice: “La vita è tutta fatta di scelte. Ho scelto di andare all’università e studiare ingegneria. Mentre ero lì, ho deciso di godermi la vita. Ho deciso di sposare Tina e di avere due splendidi figli. Ho deciso di guidare una Ford. Ma non ho deciso di essere un malato terminale. Non ho deciso di morire di fame perché mangiare è diventato come ingoiare una lama di rasoio. E certamente non ho deciso di dover guardare la mia famiglia attraversare tutto questo. Io ho fatto la mia scelta. Ho solo bisogno che il Governo mi ascolti”.

Il video appena censurato termina con il messaggio: "l'85% degli Australiani sono a favore dell'eutanasia; il nostro governo no". La conferma non si è certo fatta attendere.

domenica 19 settembre 2010

LA PE(E)RLA DEL GIORNO - MAURO MARIN (RE DEI FANCAZZISTI)

Dopo aver rivelato di essere un amante degli animali e aver difeso il diritto al lavoro degli artisti circensi, Marin avrebbe invitato gli animalisti ad «andare a lavorare», suscitando l'ira degli stessi. (Corriere.it)

Il re dei "fancazzisti", Mauro Marin, vincitore del GF10 di professione salumiere, consumatore di cocaina (per sua stessa ammissione) che dice a degli animalisti di "andare a lavorare", è la notiziona di oggi. Avrà avuto uno dei suoi momenti di "assenza" come spesso gli capita?
Peccato non essere stati li ad osservare tutta la scena.
Comunque il buon Mauro è dovuto scappare scortato dai Carabinieri per evitare lo scontro fisico.

Qui le foto tratte dal sito del movimento animalista.

OBBEDISCI PICCIOTTO LEGHISTA

Questi sindaci leghisti, così devoti al capo supremo, assomigliano sempre più ai picciotti di Cosa Nostra.
Ma conviene farsi governare da costoro? Dai boss al Boss(i) il passo è breve.

venerdì 17 settembre 2010

PD, CHE SIGNIFICA?

Oggi nella Blogosfera qualcuno, riferendosi ad altri motivi, ha scritto un post dal titolo: PD (la bestemmia, non il partito). Leggendo questo articolo ho invidiato l'amico blogger per questa sua locuzione azzeccatissima. Ad maiora!

QUEI DIRIGIBILI MARRONI DELLA LEGA NORD

Dopo i comuni di Adro (Bs) e Montecchio (Vi) ora anche quelli di Legnano (Mi) e Gerenzano (Va) entrano nella lista "marrone". Sì, perchè bisogna proprio essere fatti proprio di quel materiale e di questo colore per insistere a discriminare i bambini in questo modo.
Minimo comun denominatore: Lega Nord.
Hanno ragione gli Elii, come sempre. Vuoi vedere che in ciascun elettore della Lega Nord c'è un "dirigibile marrone senza elica e timone"?
D'altronde se si hanno dei dirigenti come questo, cosa si può pretendere di più?

giovedì 16 settembre 2010

LA PE(E)RLA DEL GIORNO - ON. IVA ZANICCHI

Iva Zanicchi, parlamentare europeo per il Partito Popolare, ha votato a favore della direttiva Ue sulla vivisezione.
Ma lei non era un'amante di cani e gatti?
Assolutamente sì! Però ha votato a favore della direttiva Ue sulla vivisezione... Era necessario migliorare la legge esistente dell'89.
Inserendo nella lista degli animali da vivisezionare anche cani e gatti randagi?
No, questo no....
Questo prevede la legge che lei ha votato.
Comunque adesso passa tutto in mano al Governo.
Un po' comodo non le sembra?
Avrei dovuto essere più forte e astenermi. Mi sono fidata dei miei assistenti... Non posso mica seguire i lavori di tutte le commissioni!
Mi sta dicendo che non sa cosa ha votato?
Beh... Adesso voglio rimediare: spingerò per sperimentare in vitro, tanto i risultati sono gli stessi.
(Patrizia Pertuso - METRONEWS)


Ma in che razza di mani siamo? Per favore toglietecela dai coglioni...

BERLUSCONI E SARKOZY, I DIOSCURI DELLA POLITICA

Ancora una volta l'Italia sceglie la parte sbagliata dove stare ed il peggio è che ancora una volta agli italiani sembra di stare dalla parte giusta.
La storia non ci ha insegnato nulla, oggi come allora, e parlo del tragico periodo dell'asse Roma-Berlino-Tokio, ci siamo andati a ficcare dalla parte dei diritti violati e violentati da un nuovo Mussolini: Silvio Berlusconi. Impegnato a guadagnare i consensi perduti e a mantenere ben salda la poltrona per evitare i processi in cui è implicato, si affianca a Sarkozy nella lotta ai Rom in barba alle più elementari leggi democratiche di convivenza. Sarkozy che si è inventato questa campagna per gli stessi motivi di Berlusconi, ha bisogno di risollevare il proprio consenso e, complice una sinistra francese in ribasso (come la nostra), ha potuto agire quasi indisturbato.
Il commissario europeo Viviane Reding si è presa il suo bel "vaffanculo" dai due "dioscuri" della politica che hanno sbeffeggiato in questo modo l'inerte comunità internazionale, proprio come negli anni '30.
Sarkozy come Berlusconi e Berlusconi come Sarkozy, possiamo ufficialmente dire che il berlusconismo è stato esportato all'estero proprio come il fascismo allora. 70 anni fa, grazie all'immobilismo, finimmo nella merda ed ora? Quando ci si renderà conto che la UE deve intervenire assumendo una posizione forte in proposito?

VITTIMA DI DUE LIBRI


Esempio di stalking religioso ma leggendo la storia si ha l'impressione che la prima vittima sia proprio il pachistano. Vittima di due libri.

mercoledì 15 settembre 2010

IL PDL E LA NARCOSI DEI LAZIALI


E' conveniente essere in possesso di strutture private per la Salute Pubblica e vivere nel Lazio. Questa è proprio l'accoppiata vincente per fare soldi standosene comodamente seduti in poltrona.
Grazie ad una proposta di legge della consigliera Olimpia Tarzia (PDL) la Regione Lazio sta discutendo una legge che attribuisce finanziamenti pubblici anche ai consultori privati, quasi tutti cattolici e sostenitori della tutela della vita fin dal concepimento.
Che bello, profitti privati e pubblici debiti. Solito sistema all'italiana per rubare i soldi pubblici senza farsi accorgere dagli elettori (tanto quelli sono costantemente narcotizzati).
Fortunatamente per cercare di bloccare l’approvazione del provvedimento, è stata creata una petizione online che invito a sottoscrivere.

martedì 14 settembre 2010

LA GELMINI INTRODUCE LA FANTASCIENZA NELLE SCUOLE

Meno studio della lingua inglese, meno informatica, riduzione del personale non docente, calci in culo ai precari, crocifissi imbullonati al muro, simboli dei partiti di governo ovunque.
La riforma Gelmini per la scuola pubblica è questa.
L'unica vera novità introdotta dal ministro per la scuola è l'introduzione di una nuova materia: la fantascienza.
La cosa positiva è che a furia di imporre le religione a colpi di martellate e crocifissi sulla testa di tutti gli studenti, una volta adulti questi avranno una repulsione per tutto ciò che è stato imposto loro. Un po' come quando ci obbligavano a leggere quei tomi pallosissimi tipo "Guerra e Pace" o "La coscienza di Zeno". Chi li ha più visti...

lunedì 13 settembre 2010

PICCOLI MOSTRI


Se "Miss Italia" è il mercato del bovino, allora "Ti lascio una canzone" è la fiera degli orrori.
Tanto è deprecabile il mercimonio del corpo femminile quanto lo è lo sfruttamento minorile. Inoltre questi bambini vestiti da vecchi sono dei piccoli mostri. Scappare di corsa.

domenica 12 settembre 2010

L'INTEGRAZIONE CHE VORREI


C'è chi la vera integrazione la immagina così, a me piacerebbe veder annullato questo fenomeno...


UN ALBANESE ROVINA LA FESTA A BERLUSCONI

Berlusconi per il Milan ha fatto una campagna acquisti a sua immagine e somiglianza: in grande stile. Giusto per raccattare consensi e voti per le imminenti elezioni, infischiandosene di quali fossero le reali necessità della sua squadra.
A parole si è detto e scritto di tutto sul Milan. Praticamente hanno già vinto tutto. Arrivano a giocare una partita con una neopromossa con la sufficienza strafottente di chi è ricco e potente. Ed invece arriva un semi sconosciuto (ai più) ragazzone albanese di 191 cm. che fa cadere l'immagine paradisiaca che molti si erano immaginati.
Sembra una lezione fatta per tutti noi, se non ci si dà da fare i risultati non si vedono se invece ci si sacrifica tutti allora si vince.
Prendiamo lezioni dal Cesena Calcio.




sabato 11 settembre 2010

AI PRECARI CALCI IN CULO, AI LEGHISTI CULI D'ORO

Una notizia passata un po' in secondo piano ieri è quella che la Provincia di Milano ha ottenuto 300 mila € di finanziamento per lezioni di "educazione padana". Lezioni assolutamente indispensabili per vivere in Lombardia dove i ragazzi impareranno i rudimenti del dialetto milanese e la storia della città, ma anche la ricetta del risotto allo zafferano o ancora che la nebbia un tempo era detta "scighera".
Come sempre in fatto di priorità questo governo è in pole position. Ai precari calci in culo, ai leghisti culi d'oro. Bravi.

LA MERITOCRAZIA DI MINZOLINI


Se davvero il governo facesse tutto ciò che promette (a proposito di meritocrazia) allora Minzolini dovrebbe essere cacciato di corsa. Perdere 850mila spettatori in effetti non è da tutti. Ma il bello è che, secondo lui, questi spettatori scappano per la troppa politica di cui il notiziario principale della Rai è farcito. Nulla di più falso. Scappano perchè oramai il TG1 è diventato una pallida imitazione del TG4 e di Studio Aperto. Le notizie vengono sistematicamente distorte o nemmeno date.
Se poi consideriamo che Mentana rispetto al vecchio TG La7 firmato da Antonello Piroso ha guadagnato 7 punti, viene da pensare che forse il pubblico non gradisce chi è troppo accondiscendente col governo.
E' una teoria così difficile da capire?

venerdì 10 settembre 2010

SCAJOLA E' CAMBIATO DAVVERO

Sì, perchè in questi mesi da disoccupato ha potuto riflettere su quanto successo e si è veramente pentito.
Le elezioni devono proprio essere vicine allora...

PONTIFEX: ANDREOTTI UOMO PERBENE, SAVIANO NO.

Svegliarsi e leggere gli editoriali di Pontifex non ha prezzo. Hanno la straordinaria capacità di farti capire subito da che parte devi andare. Dall'altra, ovviamente.
Oggi, ad esempio, padre Bruno Volpe definisce "una canea di verginelle" coloro che si sono scagliati contro Giulio Andreotti per la puntata di ieri de "La Storia siamo noi", dove afferma che Ambrosoli se l'è cercata (la morte). Poi attacca Saviano dicendo che i veri eroi della camorra sono quelli come il sindaco ucciso pochi giorni fa e lo invita a devolvere le royalties del suo libro. Passa al tema del Corano per dire agli islamici di starsene a casa loro. E per finire, invita gli inglesi ad usare il disinfettante quando parlano (e scrivono) del papa.
Insomma un editoriale da non perdere. Fateci una visita.

BAGNO DI SANGUE

Se la piscina di Barbareschi è abusiva è giusto che venga demolita. Ma come mai se ne sono accorti solo quando il deputato è passato dal PDL a Futuro e Libertà? Dove stavano gli amministratori dell'isola quando gli venne dato il permesso di costruire? Delle due l'una, o hanno coperto l'abuso in passato oppure ora siamo all'inizio di un "bagno di sangue" politico.
Si salvi chi può.

giovedì 9 settembre 2010

E' PARTITA UNA NUOVA CROCIATA: CONTRO L'ATEISMO

Leggendo i giornali si coglie quale sarà la crociata del futuro: la lotta all'ateismo. Si perchè è molto meglio avere dei babbei non pensanti, che credono alle favole del paradiso terrestre ed altre amenità, piuttosto che avere a che fare con degli atei che rompono i coglioni con le loro teorie scientifiche e col ragionamento razionale. Ed allora ecco le guerre di religione che avanzano. Negli USA, ad esempio, si legge che i soldati "atei dichiarati" non sono graditi nell'esercito:


Mentre da noi il Sen. Gaetano Quagliariello (PDL), ex Radicale e colui che nel 2009 al Senato grido: "Eluana non è morta, è stata ammazzata", si scaglia contro Gianfranco Fini, reo d'aver dichiarato pubblicamente il suo ateismo e dice:


"Lui crede ormai nell'assoluta autodeterminazione dell'individuo, che deve essere in grado - attraverso leggi ad hoc - di decidere ogni cosa dalla culla, da prima in realtà, alla tomba".

Quagliariello invece sogna una "libertà" condizionata. Loro liberi di fare ciò che vogliono, noi a chiedere l'elemosina per i nostri diritti. Assurdo.

mercoledì 8 settembre 2010

PIERSILVIO SI VUOL COMPRARE SANTORO

Tanto per confortare l'amica Galatea, che riflette delusa sull'attuale situazione politica, le comunico che purtroppo ho l'impressione che non sia finita qui...

lunedì 6 settembre 2010

QUESTO E' UN PAESE DI PECORE



Tanto per risollevarsi il morale con la nazionale di calcio, ci siamo pure presi un cazziatone micidiale dall'allenatore delle Isole Faer Oer, l'irlandese Brian Kerr che si è lamentato con la FIGC per lo stato del campo d'allenamento riservato alla nazionale nordica:


«L'erba del nostro campo di allenamento era talmente alta che tutte le pecore delle Faer Oer (sono circa 90 mila nel piccolo arcipelago nordico, il cui nome significa proprio "isola delle pecore") ci avrebbero messo un mese per mangiarla tutta»

Auguriamoci che mister Kerr non abbia mai bisogno di utilizzare i nostri ospedali perchè non oso immaginare come ci dipingerà agli occhi del mondo. Lui non sa che questo è un Paese di pecore e pecoroni.

MINZOLINI ROSICA

Minzolini rosica per i buoni risultati del nuovo Tg de La7 targato Mentana ed inizia con la politica preferita dal suo padrone. L'insulto.

domenica 5 settembre 2010

LA SCIMMIA PARLANTE


Il primate della Chiesa cattolica inglese e gallese, l’arcivescovo di Westminster Vincent Nichols, si è detto favorevole al fatto che i contribuenti, quindi tutti i sudditi di Sua Maestà Britannica, paghino la visita del papa in quel Paese. Dato che secondo questo sito il 77% dei britannici si è detto contrario al fatto che anche i non cattolici contribuiscano alle spese, Nichols ha avuto la trovata d'ingegno di definirla una "visita di stato", dimenticandosi che nei fatti il Vaticano è:

"un insieme di palazzi della superficie totale di 0,44 kmq, retto da una monarchia assoluta elettiva, con una popolazione che prescinde da donne e bambini e che non ammette cittadini di confessione diversa da quella cattolica" (fonte UAAR).

Abbiamo assistito alla puntata speciale di Superquark dedicata all'eloquio di un primate...


sabato 4 settembre 2010

PRESI AD ESEMPIO


In questi tempi di crisi a 360° è bello sapere che all'estero siamo presi ad esempio per qualcosa...

giovedì 2 settembre 2010

BERLUSCONI E' GIA' IN CAMPAGNA ELETTORALE: "VIA IL BOLLO AUTO"

Chissà cosa gli staranno dicendo i sondaggi che giornalmente lo informano sul gradimento degli italiani nei suoi confronti. Sicuramente qualcosa di brutto e lui, come ben sappiamo, ne soffre. Ecco allora che come un bravo prestigiatore fa uscire dal cilindro le sue sorprese, convinto com'è che il popolo rimanga a bocca aperta e distolga lo sguardo "dall'altra mano". In ordine abbiamo:

  • Acquisto di Ibrahimovic dopo che per tutta l'estate andava dicendo che i soldi non li voleva mettere per il Milan.
  • Acquisto di Robinho, sia mai che qualcuno si sia perso la sorpresa di cui sopra causa rientro dalle ferie.
Ed ecco, dulcis in fundo, la "mejo de tutte".

Ma sì, crepi l'avarizia. Abbundantis in abbumdantum come diceva Totò, così anche stavolta vinceremo le elezioni. Tanto gli italiani, si sa, in fatto di memoria...

CARA TATANGELO LA TUA IGNORANZA E' UNA COLPA

Probabilmente voleva rendergli pan per focaccia, ma la sua uscita si è rivelata un boomerang. Anna Tatangelo risponde piccata in un'intervista a Vanity Fair e, commentando le parole di Elio ("Non comprerei mai un CD di Anna Tatangelo") dice:

Elio poteva risparmiarsi certi commenti. Ha detto che non avrebbe mai comprato un mio disco ma certo io non vado in giro dicendo che non conosco le sue canzoni. Nemmeno una: solo la Terra dei cachi e nemmeno tutta. Elio sarà anche bravo e simpatico ma non conosco il suo percorso artistico: ha più del doppio dei miei anni”.


Sticazzi. A parte il fatto che l'ignoranza, inteso come non conoscenza, è una colpa, la signora non si rende conto che, seppure lei abbia la metà degli anni di Elio, è certamente molto ma molto più vecchia.
Ma guarda tu se mi tocca pure scrivere di questa...

IMPRESSIONI DI SETTEMBRE - PFM (1971)



Quante gocce di rugiada intorno a me,
cerco il sole ma non c'è…
Dorme ancora la campagna, forse no,
è sveglia, mi guarda, non so.
Già l'odore della terra odor di grano,
sale adagio verso me.
e la vita nel mio petto batte piano,
respira la nebbia, penso a te.
Quanto verde tutto intorno a ancor piú in là,
sembra quasi un mera l'erba,
e leggero il mio pensiero vola e va
ho quasi paura che si perda…
Un cavallo tende il collo verso il prato
resta fermo come me:
faccio un passo, lui mi vede, è già
fuggito…
Respiro la nebbia, penso a te.
No, cosa sono adesso non lo so
sono como, un uomo in cerca di se stesso
no, cosa sono adesso non lo so
sono solo, solo il suono del mio passo…
Ma intanto il sole tra la nebbia filtra già:
il giorno come sempre sarà.
Aria tersa d'un settembre che pare senza fine
aria già fredda
acqua già fredda…
intorno irrepetibili colori e silenzi
e foglie cadute e cadute
e nubi bige a rimpiettino
e il mio rabbrividire...
ia giacca stretta al petto...
un sapore di uva...
e dita attaccatticca...
e il giorno
come vai bello
come sempre possente:
Come sempre....
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...