sabato 6 novembre 2010

PAOLO BROSIO FATTI RICOVERARE



Abbiamo scoperto un altro unto del signore, dopo Berlusconi anche Paolo Brosio si autodefinisce "apostolo del cristo". Sky TG24 gli confeziona un servizio su misura della durata di ben 5 minuti (sticazzi), organizza una conferenza stampa per presentare il suo nuovo libro (Profumo di lavanda) a 9000 metri d'altezza sull'aereo che sta portando lui ed altri sfigati come lui a Medjugorie (Croazia) in pellegrinaggio ed ora aspettiamoci pure le solite maratone televisive nei programmi pomeridiani seguitissimi da casalinghe, pensionati e quant'altro.
Nel libro in questione il Brosio racconta di sue "miracolose" guarigioni da ben due tumori e magari qualche mente deboluccia sarà portata ad intraprendere un viaggio in Croazia piuttosto che assumere della Vincristina o del Cisplatino. Andrebbe fermato come Wanna Marchi.
Oppure sarà forse il caso di ricoverarlo, dopotutto il delirio mistico è un disturbo bipolare che va curato.
E' anche vero che se siamo circondati da cervelli ibernati come chi lo segue o gli compra i libri, non si può fare molto.

2 commenti:

  1. Il potere della suggestione (o della religione, che dir si voglia) è immenso. Sarà guarito davvero? Sarà un effetto placebo? O una truffa?
    Non lo so, ma a parte tutto il business che ci gira intorno (anche se molto va in beneficenza da quel che ho sentito) invidio chi possiede una fede così.

    RispondiElimina
  2. te lo giuro hai troppa ragione. sai cos'è? che lui era passato nel dimenticatoio e adesso con queste cavolate è di nuovo sulla bocca di tutti. FATTI CURARE, DAVVERO. Quello che bisogna dire, scrivere è INVESTITE NELLA RICERCA!!!!!!La scienza è l'unico modo per cercare una cura per il male del secolo. La religione è superstizione, basta.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...