sabato 9 maggio 2009

CENSURA CONGELATA

Venerdì sera non è andata in onda la parte di trasmissione in cui sono stati ospiti il vignettista e la ex beniamina di Santoro, in studio per presentare il libro scritto insieme a Marco Travaglio 'Italia Annozero'. Lo ha comunicato, al termine della registrazione, il direttore di Raidue. "Nonostante i ripetuti tentativi da parte della conduttrice Daria Bignardi di riportare il discorso sul libro, gli ospiti hanno affrontato questioni politiche in un periodo di par condicio in assenza di contraddittorio", ha detto Marano all'Ansa. "Era una presentazione di un libro e non la continuazione della puntata di ieri di Annozero", ha aggiunto Marano, precisando che l'intervista alla coppia Borromeo-Vauro andrà in onda dopo le elezioni "in maniera integrale, senza tagli".

Nel corso del programma Vauro ha avuto coloriti apprezzamenti sulla condotta di Silvio Berlusconi, mentre la Borromeo ha definito l'atteggiamento del premier come fonte di imbarazzo per l'Italia nei confronti degli altri Paesi.

Adesso si sono pure reinventati la censura congelata, giusto per rimanere in tema di "Era Glaciale"; ormai gli italiani non si indignano neanche più perchè si sono abituati, ma questi atti di censura sono fatti gravi ai quali dovremmo, ogni volta, indignarci. A chi piacciono gli atteggiamenti di Berlusconi all'estero? Eppoi perchè censurare ancora una volta le opinioni avverse al Premier? Riesumare la vecchia questione della Par Condicio come se Berlusconi fosse in debito coi media mi sembra alquanto azzardato ma forse è questo l'atteggiamento che deve tenere il maggiordomo fedele messo li non per meriti propri ma servire il padrone al meglio...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...