martedì 30 novembre 2010

DA SPECIAL ONE A SPECIAL PIRLA

E' ufficiale, Mourinho torna Special Pirla. Dopo la figura di merda continentale dove ha ordinato a 2 suoi giocatori di farsi espellere, ecco le 5 pappine rimediate ieri col Barça. 
Ed ha anche il coraggio di dichiarare che non è stata una umiliazione. Contento lui.

CIAO MARIO

lunedì 29 novembre 2010

LE ZAMPE DEI PRETI SUL TELECOMANDO

Vogliono l'esclusiva anche sulle menzogne raccontate in TV, per cui hanno iniziato una guerra contro i palinsesti televisivi comandando ai propri sudditi la rimozione forzata di tutti gli astrologi ed affini che imperversano sui teleschermi.
Fra poco i programmi ammessi saranno solo i loro. Ma la cosa buffa è che i talk show pomeridiani, che fanno fortuna sui particolari dei grandi casi di cronaca o quelli con le ballerine mezze nude, vanno bene così. Visto che hanno una funzione molto importante, la narcosi cerebrale, quelli non si toccano.
Perchè, invece, non proporre programmi TV strutturati come questo sito?



domenica 28 novembre 2010

NON MI RESTA CHE SPERARE IN UN BLACK OUT

E' noto quanto simboli e messaggi siano importanti e alle volte molto chiari, il messaggio che il governo manda per il prossimo 9 Febbraio, quindi, è importantissimo e chiarissimo. 
Con un comunicato stampa diffuso dal ministero della Salute, ci ricorda che, nell'anniversario della morte di Eluana Englaro, ha indetto la Giornata Nazionale degli stati vegetativi. 
Qualcuno di voi riesce a leggere cosa c'è dietro tutto questo? Io un'idea ce l'avrei. Ma passiamo oltre. Nel comunicato si legge che la vita di Eluana "è stata interrotta per decisione della magistratura”. Facendo intendere che se avesse potuto, il governo avrebbe deciso diversamente. Torna il solito problema, loro vorrebbero, in quanto maggioranza di questo Paese, soggiogare la minoranza su temi così personali, arrogandosi il diritto di decidere per lei. Purtroppo però non si sta parlando di come amministrare la "cosa pubblica", ma di come gestire la vita delle persone che, ad un certo punto, si esaurisce. 
Piergiorgio Welby ed Eluana Englaro sono i simboli di una battaglia che, almeno in Italia, è ancora lontana dall'essere vinta. Alla data scelta dal ministero della Salute replica l'UAAR che invita a indire la Giornata della libera scelta, anche se sono convinto che di questa non ne avremo notizia (in barba alla tanto decantata par condicio). Che bravi però, sono riusciti ad inventarsi persino la par condicio a senso unico, cioè per 5 minuti di intervento televisivo avverso, ore ed ore di trasmissioni cosiddette "pro-life".
Al sottoscritto e a tutti quelli come me non resta che sperare in un black out.

sabato 27 novembre 2010

BRUNO VESPA SI PROSTITUISCE PER LA CAUSA



In men che non si dica i cosiddetti "pro-life" si sono organizzati a casa di amici e in settimana assisteremo ad una puntata di "Porta a Porta" completamente dedicata ai torturatori di corpi. Sì perchè costoro, oltre a pretendere il dominio delle nostre anime, vogliono lo stesso anche per i nostri corpi. 
Sentitesi offesi dal gran rifiuto di Fazio e Saviano sono quindi andati a piangere da "Mammamasi" che subito, dato che i favori vanno restituiti, li ha accontentati. 
Casini, Roccella, Quagliariello & Co. saranno lì in pole position a raccontarci di quanto è bello vivere attaccati ad una macchina e con la vitalità di un ficus benjamin.
La verità è che a questa gente rode che una voce, contraria al loro credo, si sia fatta ascoltare da più di 9 milioni di telespettatori e non sopportano l'idea del libero arbitrio. Evidentemente si sentono più potenti del dio che dicono di adorare ponendosi al di sopra dello stesso.
Negli ultimi 40 anni di storia italiana non sono mai cambiati, dal divorzio alla 194 raccontano sempre le stesse cose, chiedendosi in maniera superficiale: "cosa succederà dopo"?
Il trucco è sempre quello, seminare il terrore per farsì che nulla cambi. Nei due tentativi precedenti è andata male per loro e lo sarà pure stavolta. 

venerdì 26 novembre 2010

DENNIS RODMAN E L'INTERVISTA CON POMPINO

L'ex campione della NBA Dennis Rodman rilascia un'intervista alla radio durante un rapporto orale. Ecco il video. 


giovedì 25 novembre 2010

LA CHIESA E LE SUE BATTAGLIE PERSE IN PARTENZA



Ha perfettamente ragione Alessandro Gilioli quando dice che da un po' di tempo il Vaticano ha un pensiero un po' troppo sessuocentrico
La conferma di questa teoria arriva anche da quelli di Pontifex che, negli ultimi tempi, di questo argomento nutrono gran parte dei loro post. 
Sono queste le priorità di Ratzinger? E soprattutto è questo di cui deve occuparsi principalmente la chiesa? Di un argomento che, in via teorica, non è vissuto in prima persona?
Pontifex parla di recupero del senso del pudore per contrastare la pornografia e, di riflesso, la libera sessualità di ciascuno. 
Battaglia persa in partenza. Se tutte queste forze venissero utilizzate per risvegliare le coscienze sul malaffare che impera in questo Paese, forse vivremmo un po' meglio e sicuramente più rilassati. Ma probabilmente chi ha vissuto e vive di troppa castità non ci sta più con la testa.  André Gide diceva: "Le adolescenze troppo caste fanno le vecchiaie dissolute". Nulla di più vero. 

mercoledì 24 novembre 2010

LE NOSTALGIE DI LA RUSSA


In questo clima da 8 Settembre, il ministro La Russa non smentisce mai le sue origini da fascista vecchio stampo e annuncia una campagna per l'attore Giorgio Albertazzi (ex RSI) a senatore a vita. 
Roba da Stato fantoccio, appunto.

PER BERLUSCONI E LA RUSSA E' QUESTIONE DI ORMONI (E NON SOLO)

Negli ultimi 2 giorni, Berlusconi e La Russa sono stati i protagonisti delle solite sceneggiate televisive che ciclicamente imperversano nelle nostre televisioni. 
Forse saranno i primi due "malati" che, come scrive "Il Corriere della Sera", il 14 Dicembre "si faranno venire le mestruazioni" per far abbassare il quorum nella votazione sulla fiducia al governo. 
Questa è l'indiscrezione del senatore Piergiorgio Massidda (PDL), dato in partenza verso FLI, ma che sembrerebbe aver cambiato idea dopo le promesse fatte da Berlusconi «Per ora resto nel Pdl, il premier ha assunto degli impegni nei miei confronti». Traduzione: rimango perchè mi ha fatto un'offerta migliore. 
Sarebbe interessante sapere se i 2578 sostenitori (al momento in cui scrivo) della pagina di Facebook che compaiono con tanto di nome, cognome e fotografia, lo sanno di sostenere un uomo con cotanti valori morali.
Per Berlusconi e La Russa, quindi, si può ben comprendere come mai basta così poco per liberare tutto l'isterismo che hanno dentro.
Questione di ormoni (e non solo).


martedì 23 novembre 2010

LA LEGA NORD E I MISTERI DELLA FEDE



Pare che la giunta regionale del Veneto abbia approvato un secondo stanziamento di denaro pubblico, di circa 2,2 milioni di Euro, non per la ricostruzione di strade e case, ma per chiese ed oratori.
Dubito che questa sia la cosa che gli alluvionati desiderano in questo momento difficile per la regione. Anche se nessuno ha protestato per la verità. 
Spero solo che i soldi che militanti ed assessori leghisti (per solidarietà a Zaia) stanno raccogliendo un po' in giro per il Nord Italia, non vadano ad alimentare le casse del clero. Lo stesso dicasi per i soldi raccolti con l'SMS che fa bella mostra nella Home Page della Regione Veneto. 
Mistero della fede.

LA MERITOCRAZIA SECONDO BONDI


Eppoi vanno li in televisione a riempirsi la bocca parlando di meritocrazia. 
Ciò che sanno fare è sempre lo stesso.   
Sì forse per loro si chiamerà meritocrazia, in effetti devi avere il merito di conoscere le persone giuste per arrivare nei posti giusti. Vero Bondi?

lunedì 22 novembre 2010

IL PRESIDENTE PREZIOSI FA RIDERE I POLLI

 
Non avere la capacità di accettare le sconfitte deve essere proprio una brutta malattia, specialmente se arriva da uno che ha avuto la squadra retrocessa per illecito sportivo, colto in flagrante in un tentativo di corruzione. La minaccia del Presidente del Genoa, quindi, fa ridere i polli. Ricordo infatti che Marchisio è stato visitato da tutto lo staff medico della Nazionale e sottoposto ad esami che, cito:   
"hanno evidenziato un leggero edema all'inserzione del muscolo retto anteriore" della gamba destra. Non si tratta secondo il medico azzurro di un problema grave, ma con Prandelli si è deciso di non rischiare Marchisio per l'amichevole di mercoledì e di lasciarlo tornare al suo club. (Repubblica.it)
Vogliamo squalificare anche anche loro, Prandelli compreso? Prego si accomodi.
Presidente, cerchi di essere onesto con se stesso e prima di cercare certi cavilli, per provare a vincere una partita persa sotto tutti i punti di vista, si faccia un esame di coscienza. Ammesso ne abbia ancora una.

domenica 21 novembre 2010

MINISTRO MARONI MA ERA IL CASO DI SPECIFICARE?


E questa cos'è? La dichiarazione più ovvia del mondo? Mi scusi signor ministro ma era proprio il caso di specificarlo? O forse anche la Lega, in questo modo, sta cominciando a mettere il piede fuori dalla nave che affonda?
Credo proprio di sì, anche se oramai penso sia troppo tardi.

IL VAFFANCULO DELLA SETTIMANA - HIROMI OZAKI (SPUTNIKO)





Molti di voi si chiederanno chi cazzo è questa geniale mente. Presto detto, è una designer, pseudo-artista giapponese che ha perso il suo tempo ad inventare la "Menstruation Machine" una sorta di simulatore di mestruazioni per uomini. E' un dispositivo elettronico che genera crampi e dolori all’addome, mentre con un dispenser vengono simulate le perdite di sangue, il tutto per una durata di 5 giorni.
Effettivamente ne sentivamo proprio il bisogno di una macchina così. Ma perchè?

sabato 20 novembre 2010

FORMIGONI SI E' ROTTO



Certo che sono proprio comici. Sono al governo in Italia, lo sono in Lombardia ma, evidentemente, non comunicano fra loro, o meglio lo fanno tramite i giornali
Ci fanno sapere attraverso la carta stampata (e i fogli digitali) che non sono d'accordo con la politica dei loro colleghi di partito (il ministro Fitto) e di coalizione (Lega). No, dico. Ma una telefonatina costava troppo?
Ma perchè i panni sporchi non se li lavano a casa loro? Io un'idea ce l'ho. Voi che dite?

ECCO IL PERCHE' DELLE ALLUVIONI IN VENETO


Mistero svelato. Ora capiamo il motivo delle alluvioni in Veneto...

venerdì 19 novembre 2010

MARA - (ALUNNI DEL SOLE - 1978)



Mara che scrive poesie d’amore
E che racconta di uno sbiadito sole
Mara che cade tra le foglie di un viale
E un principe azzurro la vuole risvegliare
Mara disegna un fiore, un violino
E sta seduta verso un antico giardino
Mara sognava di fare un quadro d’autore
Ma si sbagliava a dipingere i fiori
Mara che sogno che io ho fatto l’altra sera
Ho visto un re, ho visto un re che piano piano ti seguiva
Poi come un fiore in mezzo agli altri, ti cercava
Mara ha capito, ma non dice niente
Crede di essere ancora tra tanta gente
Sorride e pensa che forse, non è contenta
E aspetta ancora un poco, poi mi viene vicino
Mara che vuole il sole, la luna
Mara che crede ancora ai suoi portafortuna
E ritaglia la seta di un oriente lontano
Poi mi lascia la mano, e finge di andar via
Mara che sogno che io ho fatto l’altra sera
Ho visto un re, ho visto un re che piano piano li seguiva
Poi come un fiore in mezzo agli altri, ti cercava,
ti cercava, ti cercava
.



A Mara, perchè forse quella di oggi è stata una giornata...amara.

PER MOLTI MA NON PER TUTTI


Se parlare di eutanasia in Tv costa la scomunica, a questi due mentecatti cosa diamo?
Dimenticavo. In questo Paese dove la legge è uguale per molti ma non per tutti,
come mai la Chiesa tace? Questione di contesto pure stavolta?
Ridicoli.

giovedì 18 novembre 2010

OBIETTIAMO GLI OBIETTORI

Farmacisti e ginecologi cattolici si lagnano. I primi per ottenere una legge sulla obiezione di (in)coscienza, i secondi perchè si sentono discriminati
Alle volte i problemi si fanno più grandi di quelli che sono in realtà.
Per i farmacisti basterebbe obbligarli a mettere distributori automatici per tutti quei prodotti che non vogliono vendere, per i ginecologi alleggerire il loro stipendio togliendo il costo di tutte quelle pratiche che non vogliono eseguire.
Così facendo ho l'impressione che il numero degli obiettori diminuirà drasticamente.
Vogliamo scommettere?

SAVIANO E I FLATI DEL CONSIGLIERE MILANESE


Il bel faccione del vicecoordinatore cittadino del Pdl e consigliere comunale di Milano, Marco Osnato, si è espresso in favore del ritiro della cittadinanza onoraria per Roberto Saviano.
Sperando sia solo l'ennesima boutade propagandistica di chi vuol far carriera rapidamente in politica, vorrei dire al consigliere Osnato che i suoi flati li può anche tenere a casa. 
Se poi aggiungiamo ciò che ha detto Don Livio Fanzaga dalle antenne di Radio Maria, l'aria diventa proprio irrespirabile.

mercoledì 17 novembre 2010

DANNOSI CONTAGI


Alla faccia della globalizzazione e delle aperture verso nuove culture. Qui abbiamo un partito che delira e l'altro che lo segue. Decidete voi chi è l'uno e chi l'altro.

SONO UN MAFIOSO E NON LO SAPEVO



Ecco un sacerdote antimafia che non bada tanto per il sottile ed in questa intervista definisce atei i mafiosi. 
Don Francesco Michele Stabile, sacerdote della chiesa di San Giovanni Bosco a Bagheria, ha invitato Totò Riina ad accostarsi a dio. Don Stabile ha aggiunto che “il mafioso è un ateo. Sostituendosi, o credendo di potersi sostituire, a dio, chi delinque dimostra di non credere in cristo”. 
Chissà se mentre parlava di chi delinque, si è ricordato anche di qualche suo collega. 
Atei anche quelli? Non credo, anzi le loro nefandezze le hanno sempre compiute in nome del loro dio.
Comunque grazie tante, Don Stabile. Ho scoperto di essere un mafioso e non lo sapevo. Al massimo potevo considerarmi fan dei Flaminio Maphia. O anche del libro di Isaia Sales "I preti e i mafiosi" che forse lei dovrebbe leggere.

SAVIANO HA COLTO NEL SEGNO

Articoli come questo




o come questo



ci fanno capire che forse Saviano ha colto nel segno. Soprattutto se leggiamo articoli così:


Ecco a cosa si riferiva lo scrittore.

martedì 16 novembre 2010

MA CHE SI ASPETTAVA AVVENIRE?



Qual è il problema di "Avvenire"? Se la prendono ancora con Beppino Englaro (e con Fazio) perchè, secondo loro, "recita a senso unico". Ma di cosa si meravigliano? 
Scrive Avvenire:


"Mai una sola volta tra i suoi invitati uno dei 3.000 genitori delle altre Eluane, quelli che le curano nelle loro case, senza chiedere che di essere aiutati".


Forse non hanno capito che i soggetti in questione non sono i genitori, ma proprio quelle "3000 Eluane" che non possono decidere della propria vita. Anzi, lo hanno capito benissimo.
Dopo il trattamento riservatogli negli ultimi anni, Beppino Englaro non poteva che diventare l'icona dell'autodeterminazione. Volete fargliene una colpa? 
Parliamoci chiaro il problema per loro è che vorrebbero non parlasse in Tv.

IL PD MILANESE SI ROTTAMA DA SOLO


Dopo lo smacco subito alle primarie milanesi, il PD locale si è rottamato da solo. Che questo sia l'inizio del rinnovamento tanto desiderato? Sarebbe l'occasione giusta per far guidare il massimo partito d'opposizione ad un giovane dirigente come Giuseppe Civati
Avranno la volontà di farlo o continueranno nella loro serie interminabile d'errori?
Vedremo.

lunedì 15 novembre 2010

QUESTIONE DI VOCABOLI

save image


La scelta dei vocaboli giusti è sempre stata una caratteristica di questo governo, ma stavolta bisognerebbe dire a Sacconi che trattasi di divorzio.
Traditori sono coloro che si fanno gli affaracci loro. Vogliamo fare qualche nome?
Così giusto per mettere i puntini sulle "i".


domenica 14 novembre 2010

LA CASSOEULA E IL GATTO



Me ne stavo bello tranquillo a casa di mamma e mentre mi stavo scofanando un piatto di Cassoeula, aiutato dal tempo novembrino di questi giorni, ho avuto la brillante idea di fare un po' di zapping. 
Arrivato su Italia 1 durante Studio Aperto, e dopo un servizio di politica dove si criticavano quei brutti cattivoni di sinistra, inizia la solita tiritera di servizi utili alla società di cui questo ne è un esempio lampante. Manco fossero quelli di Superquark.
La Cassoeula l'ho digerita, ma il servizio di Studio Aperto è ancora qui sullo stomaco. 
Ma perchè tutti dormono?

PER LA LEGA NORD ECCO QUALI SONO I NOSTRI VERI PROBLEMI


Calderoli si vergogna di come sono andate le cose e di alcuni dirigenti
Che folle che sono per un attimo ho pensato che parlasse di Bondi e Berlusconi.

PADRE PIO, UN IMMENSO INGANNO


Finchè lo dice Piergiorgio Odifreddi è un conto, ma se un papa come Giovanni XXIII affermava la stessa cosa, forse sarebbe il caso di riconsiderare la questione.

sabato 13 novembre 2010

LA NECESSITA' AGUZZA L'INGEGNO



In Finlandia, una frase sbagliata detta in Tv da un rappresentante della Chiesa luterana riguardo i diritti delle coppie omosessuali, ha portato ad uno sbattezzo di massa in segno di protesta. Toccata sul vivo (il vil danaro) la Chiesa ci ha ripensato ed ha comunicato di voler creare (l'ingegno) un “momento di preghiera” per le coppie omosessuali. 
La Chiesa luterana finlandese è passata quindi dal dio trino al dio...quattrino.
E' proprio vero, la necessità (dei soldi) aguzza l'ingegno.
Perchè non imitarli anche noi con uno sbattezzo di massa? E dire che basta così poco.

mercoledì 10 novembre 2010

SPARATE PROVOCATORIE




Com'era facile prevedere lo spot radicale a favore dell'eutanasia non è piaciuto ai vescovi, che hanno definito l'iniziativa come “una sparata deliberatamente provocatoria”, augurandosi altresì che il garante ponga il veto allo spot.

Secondo Lucio Romano, copresidente dell’associazione Scienza&Vita, “la vera libertà è quella di scegliere in favore della vita”: la società, dice, “deve farsi carico della sofferenza del singolo, non spingerlo all’eutanasia”.(Uaar)

In altre parole: altri prendono decisioni che riguardano la mia (nostra) vita. 
Ora, che ci sia qualcuno disposto a far decidere ad altri il proprio destino, faccia pure; non si può pensare però che questo loro desiderio sia accettato da chiunque. 
Altro che "sparata provocatoria".

martedì 9 novembre 2010

BRESCIA: DITEMI...CHI SONO I BUONI E CHI I CATTIVI?



Vi avviso, questo video mi ha fatto incazzare come una bestia.
Chiedo pertanto una risposta a queste domande:


1. Perché il dirigente della Polizia (di Stato?) chiede di "parlare educatamente in un locale" invece che per strada?

2. Perché chiede di caricare? (C-A-R-I-C-A-R-E! Ci rendiamo conto?)
3. Perché dice "andate via se no vi carico?"
4. Perché prende di forza (D-I F-O-R-Z-A) il ragazzo col giubbotto grigio con cappuccio dicendo "Questo viene con noi?", "Viene con noi, portatelo via!". Perché?
5. Perchè dopo aver mollato lui si accanisce contro la ragazza col cappello marrone che urla più volta "Ma cosa ho fatto?!?" e dice "Portatela via!".... perché?
6. Perché dopo aver lasciato perdere anche lei, indica A CASO, il ragazzo con il cappuccio grigio e dice "Portate via lui!".
7. Perché quando nessuno alza le mani e tutti sono spaventati questo dirigente urla "Caricate!"


Da cittadina VOGLIO sapere perché! Perchè a me questa polizia MI FA PAURA.


(Da La Palombella Rossa)

PRENDIAMOCI LA NOSTRA LIBERTA'



Ne avevo già parlato in questo mio vecchio post, ma visto che ora, i compagni radicali dell'Associazione Luca Coscioni, hanno realizzato la versione italiana, eccolo riproposto. E' lo spot per la libertà di scelta sull'eutanasia, ora in attesa che il garante dia una risposta sulla sua messa in onda.
Sono curioso di vedere come deciderà, si accettano scommesse.

LA FOTO DEL GIORNO - BRESCIA


Grazie a "Il Russo" ed al suo bel post.

lunedì 8 novembre 2010

E ADESSO CHI SONO I COGLIONI?


Manco il Vesuvio era riuscito a buttarla giù, c'è voluto il ministro Bondi per farlo. 
Ma vaffanculo va...

IL SONNO DELLA RAGIONE PRODUCE MOSTRI


Ecco cosa è riuscito a produrre il governo Berlusconi con la sua scellerata politica.
Complimenti, non c'è che dire...

sabato 6 novembre 2010

LA FOTO DEL GIORNO

Per tutelare la privacy si è scelto di nascondere il viso del protagonista.
Grazie a Leonardo per il bel post.

PAOLO BROSIO FATTI RICOVERARE



Abbiamo scoperto un altro unto del signore, dopo Berlusconi anche Paolo Brosio si autodefinisce "apostolo del cristo". Sky TG24 gli confeziona un servizio su misura della durata di ben 5 minuti (sticazzi), organizza una conferenza stampa per presentare il suo nuovo libro (Profumo di lavanda) a 9000 metri d'altezza sull'aereo che sta portando lui ed altri sfigati come lui a Medjugorie (Croazia) in pellegrinaggio ed ora aspettiamoci pure le solite maratone televisive nei programmi pomeridiani seguitissimi da casalinghe, pensionati e quant'altro.
Nel libro in questione il Brosio racconta di sue "miracolose" guarigioni da ben due tumori e magari qualche mente deboluccia sarà portata ad intraprendere un viaggio in Croazia piuttosto che assumere della Vincristina o del Cisplatino. Andrebbe fermato come Wanna Marchi.
Oppure sarà forse il caso di ricoverarlo, dopotutto il delirio mistico è un disturbo bipolare che va curato.
E' anche vero che se siamo circondati da cervelli ibernati come chi lo segue o gli compra i libri, non si può fare molto.

venerdì 5 novembre 2010

IL PRETE SPORCACCIONE

Prete sporcaccione mette incinta una donna, il marito li scopre e li filma. Ecco il video.
Tutto ciò che sa dire il prete è che è caduto in un inganno di Satana (e di chi sennò).
Tutto questo a Trujillo, Perù.
"...La signora, da tempo oggetto delle attenzioni del prete, dice di essere stata “costretta a soddisfare i suoi desideri”. Chiede che questi riconosca il figlio e che gli versi l’indennità, dopo aver passato 15 anni a servizio presso la parrocchia. Il caso, che risale a settembre, è emerso solo di recente. L’arcivescovo di Trujillo ha quindi sospeso il sacerdote dalle sue funzioni sacerdotali". (Uaar)

LA GELMINI VUOLE UNA SCUOLA SOLO PER RICCHI



Mi chiedo se coloro che hanno votato Berlusconi, magari quelli delle classi meno abbienti, sanno che il ministro Gelmini ha ridotto del 90% i finanziamenti per le borse di studio, vale a dire: solo i ricchi andranno a scuola.
Così, giusto per sapere...

giovedì 4 novembre 2010

NE' GIOVINEZZA, NE' BELLA CIAO

"Sul palco di Sanremo non si canterà né "Giovinezza" né "Bella ciao". Dopo le polemiche di ieri, 3 novembre, infatti il Cda della Rai ha deciso di togliere i due brani dalle performance in programma per la puntata del Festival che celebrerà i centocinquantanni dell'unità d'Italia". (qui il seguito)


Ma neanche così va bene, cari signori. Come ricordava ieri anche Metilparaben.
Comunque, carissimi dirigenti della Rai, stando così le cose, la prossima volta mi aspetto che ai vincitori dei quiz televisivi facciate scegliere il primo premio fra: 1 viaggio per due persone in Polinesia o un lettore DVD. Secondo voi quale sarà il premio più scelto?

ROBA DA STATO TEO-FASCISTA


Nicola Pozzi, attaccante della Sampdoria, è stato squalificato per bestemmia. Non per averla pronunciata in campo durante la partita di domenica scorsa contro il Cesena, ma bensì perchè qualcuno lo ha sentito bestemmiare ben 20 minuti dopo la partita stessa mentre si mangiava una piadina negli spogliatoi.
Nella stessa giornata di campionato, invece, per il difensore del Palermo Bovo e per quello del Milan Antonini, nessuna sanzione nonostante ci sia "l'aggravante" della diretta televisiva.
Due pesi e due misure. Come dire se sei in "trance agonistica" va bene, ma se ti stai mangiando una piada, no. Diciamo che anche in Serie A si "contestualizza" la bestemmia. Roba da stato teo-fascista quale siamo.
Se quelle orecchie così sensibili che hanno denunciato il fatto venissero utilizzate per ben altri scopi, forse ne gioveremmo tutti.
Non oso immaginare cosa avrebbero fatto se qualcuno di questi avesse indossato la casacca bianconera...

martedì 2 novembre 2010

QUEI GRAN SIGNORI DEL PDL


Ieri l'amico Metilparaben ci ha presentato un commento di un elettore PDL tratto dal suo blog. Oggi Berlusconi risponde allo stesso modo ai media.
A questo punto mi sembra di poter dire che Bondi e Bonaiuti sembrano dei lords...

lunedì 1 novembre 2010

UN UOMO MORTO CHE CAMMINA


Il suo concetto di democrazia e rispetto della Costituzione ormai lo conosciamo così come la sua proverbiale faccia che non conosce vergogna. La costante ricerca del consenso popolare e della propria impunità ha portato il Paese all'immobilismo e ad una crescita economica nulla.
Nonostante tutto ciò continua ad alzare la voce ed a chiamare "golpe" ciò che non vorrebbe fosse fatto a lui cioè essere mandato a casa (scelga lui in quale delle 20 di cui si vanta di possedere).
L'ultima genialata è che adesso chiede pure l'appoggio di Casini che 2 anni fa fu messo alla porta a calci in culo.
All'estero, dove l'informazione funziona davvero, lo conoscono fin troppo bene ed ora fanno di tutto per evitarlo come quella gran simpaticona di Angela Merkel.
Gli unici a rimanergli fedeli sono quelli della Lega Nord ed è tutto dire.
Alla vigilia del 2 Novembre Berlusconi appare sempre di più un uomo morto che cammina.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...