venerdì 30 aprile 2010

MA CHE RAZZA DI PAESE E' QUESTO?

E' il Paese dell'incontrario diceva una vecchia canzone per bambini, peccato però che questo Paese è il nostro. Ormai non ci si stupisce più. Anche se un ministro viene sorpreso a prendere assegni da una persona indagata per corruzione ed il ministro offre le proprie dimissioni al capo, costui lo obbliga a restare per non dare una cattiva immagine che indebolirebbe tutto il Governo. Si trova un escamotage su tutto, soprattutto quando c'è di mezzo qualche amico. Ma non sono solo quelli della cosidetta casta romana a godere di questi "benefici", anche i duri e puri della Lega Nord, hanno imparato che se si vuole conservare il potere, devi scendere a compromessi con chi ti offre i suoi voti. E così, per favorire quelle popolazioni del freddo nord che per riscaldarsi sono soliti abusare di alcool, ecco subito pronta la "Patente ad ore". Mi ritorna in mente Corrado Guzzanti e la sua "Casa delle libertà". Che bello vivere qui!

mercoledì 28 aprile 2010

CARTA STRACCIA


Grazie all'amica Galatea vengo a sapere che la vera carta straccia non sono i bond greci, ma un giornalaccio di Vicenza! Che schifo.

DACCI OGGI LA NOSTRA CENSURA QUOTIDIANA

Gli episodi di censura si moltiplicano quotidianamente in ogni parte del mondo, tanto che Google ha sviluppato un misuratore da cui, come purtroppo si può notare, non ne usciamo granchè bene. Il suo nuovo strumento mostra il numero di richieste di rimozione dati da parte dei governi.
Da noi si sta sviluppando la censura preventiva, considerata molto più efficace perchè passa quasi inosservata (sarebbe impensabile usare i metodi cinesi qui...), tanto che oggi alcuni giornalisti veneti sono scesi in piazza per protestare contro il decreto intercettazioni.
Ecco allora vietare a Bergamo uno spazio in centro per una mostra fotografica contro l'omofobia (alcune foto le potete vedere qui).
Negli Usa, invece, Fox Tv ed ABC vietano lo spot qui sotto perchè giudicato troppo sexy, guardatelo e giudicate voi...



...evidentemente il loro puritanesimo non è mai morto.

FELTRI, USA IL TELEFONO!


"Il Giornale" di Feltri si lamenta della enorme quantità di leggi e leggine che regolano il nostro vivere quotidiano. Ok sono d'accordo. E' utile ricordare però, che a capo del Governo c'è il proprietario del quotidiano diretto da Vittorio Feltri.
Si telefonassero invece di scrivere...

lunedì 26 aprile 2010

IMPARA A SCRIVERE IN ITALIANO O FOTTITI


Quando si propone un test di italiano per i cittadini extra UE (ho abolito il termine extracomunitario in quanto nemmeno più esiste la Comunità Europea) che desiderano aprire una attività commerciale, come ha appena proposto la Lega Nord, si dovrebbe anche avere la decenza di proporlo agli italiani. E' infatti molto più grave per un italiano non conoscere la propria lingua. In questa foto sono elencate alcune piccole regole grammaticali; frequentando facebook vi accorgerete di quanti italiani non le rispettino. E ora che facciamo? Togliamo la licenza a tutti?

domenica 25 aprile 2010

LA PE(E)RLA DEL GIORNO - Emilio Fede

Bisogna proprio avere la faccia come la sua per affermare: "I giornalisti devono essere onesti e obiettivi". Inoltre aggiunge: "Il mio pensiero politico è noto, ma la gente premia la coerenza e non l'ipocrisia, perché la gente deve sapere la realtà". Deve sapere la realtà che non è certo quella del suo telegiornale. Infatti proprio per far conoscere la realtà alla gente, è necessario ricordare che nel 2004 il Tg4 di Fede subì una multa dall'Authority per violazione della "Par Condicio". Nel 2006 2 multe in 2 settimane sempre per lo stesso motivo per un totale di 450.000€ . Nel 2007 riesce a far il chiudere per 1 mese il blog di Piero Ricca reo di avegli rivolto domande non gradite dopo una sentenza della Corte di Giustizia Europea che dichiarava "fuorilegge" Rete 4. In una edizione del Tg4 commenta polemicamente la condizione di Roberto Saviano costretto a vivere sotto scorta, dicendo che il suo aspetto peculiare è quello di guadagnare molti soldi dal libro e dal film "Gomorra". Insomma tutto questo lo diciamo per onestà ed obiettività. Onestà ed obiettività che difficilmente vedremo nei suoi telegiornali.

sabato 24 aprile 2010

LA MEMORIA CORTA DI MARONI

Ormai è chiaro. La tecnica è sempre la stessa, quando i ministri di questo governo non riescono a risolvere un problema, se ne escono con le solite dichiarazioni sui giornali come se al potere ci fossero gli altri. Stavolta è il turno del ministro Maroni che, totalmente incapace di risolvere il problema della violenza negli stadi, se la prende con la foga agonistica dei giocatori. Invece di copiare il modello inglese, ritenuto da tutti il migliore, il ministro è ossessionato dalle schedature di massa, dalle tessere del tifoso ed altre amenità del genere, che evidenziano una totale mancanza di idee per la gestione dell'ordine pubblico. Inoltre il ministro Maroni dice che andrebbero banditi dagli stadi "i genitori che incitano i figli alla violenza". Va bene, giusta osservazione, ma allora applichiamola dappertutto cominciando a bandire dalle cariche pubbliche tutti coloro che vogliono fare pulizia etnica di "rom e culattoni" o di chi invita a "pulirsi il culo col tricolore" o di chi vuole usare i cannoni contro le navi dei clandestini etc. etc. ma di questo ne avevamo già parlato tempo fa. Ma si sa che i leghisti hanno tutti la memoria corta.

venerdì 23 aprile 2010

BERLUSCONI'S TEXAS HOLD'EM



Giocando a carte scoperte, tutti possono vedere tutto e così Berlusconi si palesa per quello che è sempre stato. Un bluff. Riferendosi a Fini dichiara:



"È quasi finita, manca un niente e finalmente è fuori, non ne potevo più. Basta con quei suoi modi arroganti, con quel suo tono sprezzante. Lo avete visto? Sembrava uno venuto dalla Luna, l’ho provocato e poi umiliato. Ma ora glieli sfilo uno per uno, me li compro tutti".


Ecco, appunto con questa frase è uscita la vera natura del Presidente del Consiglio, per lui i problemi diventano fastidi che vanno risolti con la sua arma preferita, i soldi. "Me li compro uno ad uno" si riferisce agli uomini di Fini, ovviamente, viste le sue inesistenti motivazioni, sia per la politica che per i suoi "fastidi" giudiziari l'arma usata è sempre la stessa. Complimenti.

giovedì 22 aprile 2010

LE REGOLE DI BERLUSCONI - VIDEORISSA



Quindi fatemi capire una cosa, secondo Berlusconi il Presidente della Camera è bene che non si abbandoni a dichiarazioni politiche mentre al Presidente del Consiglio è tutto concesso?

ONCOLOGIA POLITICA


E' certo che se esistono delle metastasi è perchè esiste anche un tumore maligno primitivo. Quindi se Fini è la metastasi, il tumore maligno primitivo chi sarà? Ecco allora a cosa si riferiva Berlusconi quando diceva di voler sconfiggere il cancro entro tre anni...

mercoledì 21 aprile 2010

PICCOLI ESEMPI DI IDIOZIA

Idiozia Religiosa: I creatori di South Park, Trey Parker e Matt Stone, vengono minacciati di morte dai fondamentalisti islamici. Il 14 aprile la serie animata creata da Parker e Stone ha prodotto un episodio che ha fatto vedere Maometto vestito da orso. Conoscendo il senso dell'umorismo di quella gente potete immaginare quali siano state le conseguenze.


Idiozia Leghista: Il sindaco di Mogliano (TV) Giovanni Azzolini (Lega Nord) vieta alla banda cittadina la canzone "Bella Ciao" macchiandola come: "Troppo Rossa". Come dire che alla Lega sarebbe piaciuta un'Italia nazista. Va bene tutto purchè in una repubblica federale? Idioti totali. Qui nulla di nuovo, dirà qualcuno, vista l'abitudine dei "puffetti verdi" a rivelarsi per quello che sono.


Idiozia Fascistoide: A Magenta (MI) i lavoratori della Novaceta (azienda tessile) in presidio permanente dal 17 Dicembre 2009 per la difesa del posto di lavoro, hanno subito un vile atto vandalico di puro stampo fascista. Prendersela in questo modo con chi già soffre è pura barbarie. Ma si sa, la madre degli idioti è sempre incinta.

IL VAFFANCULO DELLA SETTIMANA - MONS. RINO FISICHELLA

A proposito della comunione di Berlusconi ai funerali di Raimondo Vianello ecco cosa risponde monsignor Rino Fisichella:

''La Chiesa non ha mai cambiato idea: i divorziati che si sono risposati una seconda volta civilmente non possono accostarsi alla comunione. Con la separazione dalla seconda moglie, Berlusconi e' quindi ''tornato ad una situazione, diciamo così, ex ante. E' il secondo matrimonio civile, da un punto di vista canonico, a creare problemi'' perche' ''e' solo al fedele separato e risposato che e' vietato comunicarsi, perche' sussiste uno stato di permanenza nel peccato''.

Che dire? Mi sembra che ogni commento sia del tutto superfluo. Il monsignore in questione aveva già dato prova di equilibrismo lessicale durante una puntata di "Porta a Porta" verso Marco Pannella, ecco il video.
Arrivati a 'sto punto non mi resta altro da fare che aggiungere la musichetta: "paraparà, paraparà, paraparappappà...figura 'e mmerdaa".
Sbattezzatevi.

martedì 20 aprile 2010

SE C'ERO DORMIVO...

Durante la sua recente visita a Malta, il papa ha elogiato la piccola repubblica del mediterraneo dove divorzio ed aborto sono proibiti, esortandola a difendere i valori della cristianità così come ha fatto in passato. Chissenefrega se non prestano soccorso ai naufraghi che si avvicinano alle loro coste, l'importante è ubbidire al papa Re. Forse quest'ultima notizia se l'è persa mentre stava dormendo come, a quanto pare, gli capita spesso ultimamente.

domenica 18 aprile 2010

COME SI CAMBIA

Prendo spunto da questo post di Alessandro Gilioli, che ad un certo punto si chiede: "Io non so che cosa accade nella testa di tanta brava gente quando viene elevata a una carica pubblica e spero di non saperlo mai". Ecco. Non lo so nemmeno io. Ed il peggio è che questo problema non riguardo solo coloro che vengono elevati ad una carica pubblica, ma anche, più semplicemente, coloro con cui abbiamo a che fare tutti i giorni e che fino a ieri, magari, stavano insieme a noi. Come si cambia!

sabato 17 aprile 2010

A VALLANZASCA RUBANO LA BICI...




Se c'è una legge del contrappasso, che ne sarà dei preti pedofili?

MICHELA BRAMBILLA SI ATTACCA ALLA MAZZA.

Pur di giustificare una nuova speculazione edilizia con nuove colate di cemento e per dare un senso al suo essere al governo, il ministro Brambilla si è attaccata alla mazza. Infatti è stato approvato il DDL, ovviamente subito dopo le elezioni, che permette sgravi fiscali per la costruzione di nuovi campi da golf e con essi pure a nuove strutture recettive. Il ministro ci vuol far credere che, grazie a questi nuovi campi, tutti noi godremo dei vantaggi di nuovi turisti che arriveranno a giocare qui. Peccato che si dimentica di dire che in tutta Italia di campi pubblici dove poter praticare questo sport, non ce ne siano. Per poter giocare è necessario associarsi ad un Golf Club le cui quote non sono certo popolari. Io spero che il ministro abbia ragione, ma questo ha tutta l'aria d'essere un altro favore fatto agli "amichetti del quartierino".

mercoledì 14 aprile 2010

GIANNI RIVERA - IL GENIO NON MUORE MAI.



Che cos'è il genio? Se lo domandavano nel film "Amici Miei". Gianni Rivera è stato un esempio di genialità in campo, ma a quanto pare anche fuori. La sua dichiarazione di oggi, a proposito di Interopoli, ne è un esempio. Fantastico.

ALLA CORTE DEL SULTANO.


Ora è chiaro perchè qualche giorno fa è uscito con la frase che il governo in Italia ha pochi poteri. Stava già assaporando l'idea principe, il sorpresone da regalare a tutti gli italiani e cioè una Consulta eletta solo dalle Camere. Wow! Ma ve la immaginate una Corte composta da Capezzone, Bondi, Bonaiuti, Gasparri e Renzo Bossi? Anzi ho un'idea migliore, che cazzo la facciamo a fare? Per fare da passacarte tanto vale risparmiare ed eliminare questo inutile orpello.

SE SEI BUONO TI TIRANO LE PIETRE


Tu sei buono e ti tirano le pietre
sei cattivo e ti tirano le pietre
qualunque cosa fai
dovunque te ne vai
tu sempre pietre in faccia prenderai
Tu sei ricco e ti tirano le pietre
tu sei ricco e ti tirano le pietre
al mondo non c'è mai
qualcosa che gli va
e pietre prenderai senza pietà
E sarà così finchè vivrai
sarà così...
Se lavori ti tirano le pietre
non fai niente e ti tirano le pietre
il giorno che vorrai
difenderti, vedrai
che solo pietre in faccia prenderai
Se sei bianco ti tirano le pietre
se sei nero ti tirano le pietre
al mondo non c'è mai
qualcosa che gli va
e pietre prenderai senza pietà
e sarà così finchè vivrai
e sarà così...


E' ciò che ho pensato dopo aver letto il seguito alla notizia del benefattore di Adro (Bs). Chissà da dove nasce tutto questo odio che schiumano...

martedì 13 aprile 2010

BERLUSCONI E IL MARCIAPIEDI

Ma cribbio, dov'è finita la puntualità americana? Certo che quando c'era lui (Bush) queste cose non succedevano...

lunedì 12 aprile 2010

GIU' IL CAPPELLO

Giù il cappello a quell'anonimo imprenditore che ha saldato il debito di quelle famiglie di Adro (Bs) che non potevano pagare il servizio mensa ai propri figli e che per questo erano stati esclusi. E' rimasto anonimo, ma ha scritto una lettera nella quale dice: "Sono figlio di un mezzadro che non aveva soldi, ma un infinito patrimonio di dignità. Ho vissuto i miei primi anni di vita in una cascina come quella del film "L'albero degli zoccoli".
Un bellissimo esempio di signorilità che rende ancora più piccoli gli amministratori comunali ed in primis il sindaco Danilo Oscar Lancini (Lega Nord). Evviva il Partito dell'Amore ed i suoi alleati.

sabato 10 aprile 2010

MARONI IL PIRATA


Scaricare musica da internet? «Non la considero un’azione illegale». (Roberto Maroni)
Eddai signor ministro si iscriva anche lei ad Agorà Digitale...

ECCHECCAZZO!


Berlusconi: "Pochi poteri al governo"
Per postare sta chicca ho dovuto attivare la funzione per iphone...


Eccheccazzo!




IL VAFFANCULO DELLA SETTIMANA: FRANCESCA GRISAFI (Assessore)

Dopo i tagli ai comuni da parte del governo Berlusconi, questi ultimi corrono ai ripari come possono e per far fronte alla crisi ecco tagliare anche i pasti dei bambini all'asilo. Ciò che fa venire i brividi però sono le dichiarazioni dell'assessore alla Pubblica Istruzione di Palermo Francesca Grisafi la quale dichiara: "Una dieta più equilibrata può essere utile contro l'obesità". Come dire cornuti e mazziati.

Dopo tutto questo è il risultato dell'abolizione dell'ICI voluta dal governo Berlusconi, ma lo sanno le mamme che protestano?Inserisci link

venerdì 9 aprile 2010

SEPOLTURE


Sto pensando di celebrare un funerale per i miei corneociti persi ieri sera. Purtroppo vivo in Lombardia.

martedì 6 aprile 2010

DONNE CONTRO UOMINI



  1. Si = No
  2. No = Si
  3. Forse = No
  4. Abbiamo bisogno = Voglio!
  5. Ti chiedo scusa = Te ne pentirai
  6. Dobbiamo parlare = Sei nei guai
  7. Certo, vai avanti! = Meglio di no!
  8. Fà ciò che vuoi = LA pagherai in futuro
  9. Non sono arrabbiata = Certo che sono arrabbiata, stronzo!
  10. Sei molto attento stasera = Non avrà fatto altro che pensare al sesso


IL LINGUAGGIO MASCHILE

  1. Ho fame = Ho fame
  2. Ho sonno = Ho sonno
  3. Sono stanco = Sono stanco
  4. Bel vestito = Mi piacerebbe strappartelo
  5. Ti amo = Facciamo all'amore, adesso!
  6. Che palle! = Hai voglia di fare all'amore?
  7. Vuoi ballare? = Mi piacerebbe fare sesso con te
  8. Posso chiamarti qualche volta? = Mi piacerebbe fare sesso con te
  9. Andiamo al cinema stasera? = Mi piacerebbe fare sesso con te
  10. Posso invitarti a cena? = Mi piacerebbe fare sesso con te
  11. Queste scarpe non si intonano con l'abito = Sono gay

domenica 4 aprile 2010

LE BELLE ADDORMENTATE NEL BOSCO

Le donne del PDL si accorgono solo ora con che razza di uomini hanno a che fare all'interno del loro partito. Passino le esternazioni filo-clericali di Cota e Zaia, visto che ormai la Lega Nord pare aver occupato la parte politica più vicina al Vaticano, ma se anche all'interno del PDL vince questo tipo di posizione allora ha proprio ragione Fini quando dice che il Partito dell'Amore non deve essere la brutta copia dei "puffi verdi"...Ma dov'erano queste stesse donne quando si trattava di votare leggi che salvaguardassero la loro salute? Forse erano occupate a rifarsi il trucco in vista delle elezioni...

venerdì 2 aprile 2010

SONO ABITUDINARIO.

Forte dei successi elettorali delle ultime elezioni, il governo Berlusconi osa sempre di più. Adesso si mette a difendere pure i pedofili. Non in modo diretto, ovviamente, ma mandando continui segnali e avvertimenti tipici di certi ambienti "stiddari". Sembra evidente sia in atto un piano ben studiato per vedere fino a dove ci si possa spingere con i tagli alle libertà e ai diritti conquistati con molta fatica nel corso della nostra storia. E non mi riferisco solo agli atti formali dei vari ministri ma anche e soprattutto a quelli di qualche direttore nominato dal potere nei posti chiave dell'informazione, vedi Minzolini. Atti e abusi di potere che ogni giorno diventano sempre più numerosi e che si fanno sempre più forti con l'indebolimento costante di questa opposizione. Nella mia memoria elefantina non ricordo momenti del genere nei cosidetti "anni di piombo", le BR e le altre organizzazioni, erano solite muoversi per tempo. Un vecchio proverbio ci ricorda che: "Comandare è meglio che fottere", sarà che io sono un po' "abitudinario" ma preferisco mille volte "fottere". Sono fuori moda? Forse si.

giovedì 1 aprile 2010

LA CAMBIALE.

Il Papa torna a condannare l’aborto, nel corso della messa crismale celebrata come ogni giovedì santo nella Basilica di San Pietro, e fa implicito accenno al tema dell’obiezione di coscienza per i cattolici. La «lotta dei cristiani», ha detto Benedetto XVI, consiste nel fatto che essi «rifiutano di fare ciò che negli ordinamenti giuridici in vigore non è diritto, ma ingiustizia». (La Stampa.it). Già, ma il problema è se queste "sentenze", valide per i credenti, possano esserlo anche per i non credenti o per i diversamente credenti. Cioè il problema è sempre lo stesso, abbiamo dei cittadini che, per il solo fatto di seguire la religione maggioritaria di un Paese, si arrogano il diritto di decidere per tutti gli altri. E un esempio di ciò è il primo atto di Roberto Cota da Presidente del Piemonte, che per ringraziare coloro che lo hanno appoggiato, non tarda a pagare la prima cambiale elettorale al clero. Alla faccia delle donne piemontesi e magari anche di tutte le altre che vivono nelle regioni governate dal centrodestra o dai cattolici di sinistra.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...