sabato 31 dicembre 2011

LA STORIA DELL'ATEO CHE DIFENDE IL PRETE

La nobile iniziativa di un parroco di provincia viene definita, da quei gran democratici di Forza Nuova, "una trovata propagandistica" arrivando addirittura a minacciare "iniziative clamorose"
Mentre siamo qui con le gambe che ci tremano dalla paura, non ho ancora letto nulla, in difesa di questo parroco e della sua azione, dalle pagine di certi siti di ultrà cattolici. 
Ah già, che stupido, quelli difendono gli altri, i preti come don Zappolini vengono difesi dagli atei come me. 

venerdì 30 dicembre 2011

OGGI NON MI SENTO MOLTO BENE

˙ouuɐ uonq ıp ıɹnƃnɐ ıʇuɐʇ ˙2102 lǝp ǝılƃos ǝllɐ ǝʇɐuɐʇʇnd ǝʇɹǝɔ ǝɹǝƃƃǝl ɹǝʌop ɹǝd ıuoılƃoɔ ıp oʇuǝɯɐɹıƃ ǝʇɹoɟ un ǝʇuǝɯlıɔɐɟ ùıd o ɐʇsǝʇ ıp oʇuǝɯɐɹıƃ oɹǝƃƃǝl un ǝsɹoɟ ˙ɐıs ɐsoɔ oɔsıdɐɔ uou ɐɯ ǝuǝq oʇloɯ oʇuǝs ıɯ uou ǝɥɔ ɐuıʇʇɐɯɐʇs ɐp è ıʇʇɐɟuı ˙ɥʇɹoɯɐ ǝɹpɐd ıp ɐɯǝʇɐuɐ,l oʇɐʌıɹɹɐ è ıɯ ǝsɹoɟ oıɹoxn ǝɹoɯ ǝʇuǝʌıʌuoɔ xǝ ɐp ǝ ʎɐƃ ıǝp ıʇʇıɹıp ıǝp ǝɹosuǝɟıp ǝɯoɔ ɐɯ (ǝʇuǝɯlıʌıɔ oʇɐsods ǝ ǝlɐnssǝsoɹǝʇǝ 'oʇɐzzǝʇʇɐqs 'oǝʇɐ ouos) oʇuɐʇ ıp ùıd ıpɹɐnƃıɹ ıɯ ɐsoɔ ɐl ǝɥɔ uou ˙ɐıʇsıɹɐɔnǝ,l ɐʇɐɹʇsıuıɯɯos ǝɹǝssǝ ǝʌǝp ıɥɔ ɐ ns ıuoızɐɔıpuı ǝl àp '(oıɔɔıɔɹosǝ,l oʇʇǝp) ɥʇɹoɯɐ ǝlǝıɹqɐƃ "ıloʌɐıp ıp ǝɹoʇıɔsouoɔ ǝpuɐɹƃ ǝ ılɐıpuoɯ ıʇsıɔɹosǝ ılƃǝp ouɐɔǝp lı " ǝʌop 'xǝɟıʇuod ıp oloɔıʇɹɐ oʇsǝnb oʇʇǝl ɹǝʌɐ odop ɐuıʇʇɐɯɐʇs oʇɐıɔuıɯoɔ oɥ

giovedì 29 dicembre 2011

PERCEZIONI DISTORTE

L'ex Direttore Generale della Rai Agostino Saccà (colui che era stato intercettato mentre si prostrava anima e corpo a Berlusconi) si è rifatto vivo sulle pagine digitali di Pontifex, oramai diventato un vero e proprio "refugium peccatorum". Ancora una volta è il comico Maurizio Crozza ad essere attaccato per le sue continue imitazioni di B16 che il Saccà giudica "da evitare". 
Evidentemente per lui imitare il papa sarebbe da evitare più di slinguazzare telefonicamente con Berlusconi, di ricevere le raccomandazioni di quest'ultimo, di dare soldi a due condannati per un'intervista in esclusiva o di aver chiuso una trasmissione di grande successo (come "Il Fatto" di Enzo Biagi) solo perché a Berlusconi dava fastidio. 
Lui, da cattolico come si definisce, queste cose non le eviterebbe (ed infatti non lo ha fatto) ma imitare il papa no, non si può proprio sopportare. Questa è la sua visione della realtà, un po' diversa dalla mia. Ma magari sono io ad avere una percezione distorta. Che dite?
Dubbi di fine anno.

mercoledì 21 dicembre 2011

NOSTALGIA CANAGLIA

A Latina esiste un Movimento Civico che si auto definisce "apolitico, apartitico e aconfessionale" che promuove una raccolta di firme per cambiare il nome alla città simbolo del fascismo e tornare alla nostalgica denominazione di Littoria. 

A Parma un nostalgico ammiratore del Duce (stewart dello Stadio Tardini), a passeggio con la sua effige sulla maglietta e la scritta "Me ne frego", picchia un invalido mandandolo al Pronto Soccorso. Poi se la prende con un fotografo che si era fermato a fare foto sull'accaduto e, infastidito, se ne va con la sua maglietta indossata al contrario. 

Qualche giorno fa su Twitter ho fatto incazzare un nostalgico spagnolo che, dal suo profilo, risulta essere il capo nazionale della "Falange Spagnola de las JONS", perché l'ho definito fascista. 

Tre episodi con un unico denominatore comune della serie "tiro il sasso e nascondo la mano". E' così per il Movimento di Latina che si chiama fuori da ogni prospettiva reazionaria. E' così per l'energumeno di Parma che se ne va con la maglietta al contrario. Ed è così per lo spagnolo, basta leggere il link ed il sito di riferimento. 
Nostalgia canaglia.


domenica 18 dicembre 2011

INVOLUZIONE DELLA SPECIE

In quest'epoca di reflusso medioevale che ci attanaglia, non poteva mancare la notizia del giorno. Un pensionato di Conegliano Veneto (TV), per curare una uretrite, si ustiona con dell'acqua bollente convinto di scacciare il malocchio. 
Vabbè, sarà un malato di mente, direte voi. Tutto può essere, ma quando leggo che questa alzata d'ingegno è stata fatta con l'aiuto di moglie e figlio, viene da pensare che forse Darwin aveva torto quando parlava di evoluzione della specie. Che esista anche la teoria della involuzione? Oppure che ci sia qualche sostanza pericolosa in quel acquedotto? 
Dubbi di fine anno. 

lunedì 12 dicembre 2011

SINDACO O PODESTA'?


Non si placa il mio furore
                 per mendace e vile accento.
              L'arme impugna, ed al cimento
             scendi meco, o traditor.

Così nel 1862 Francesco Maria Piave, il librettista di Giuseppe Verdi ne "La Forza del Destino", faceva cantare uno dei personaggi dell'opera. 
Ma leggendo meglio i versi e trasportandoli ai giorni nostri, non vi sembra che si adattino molto bene al sindaco Alfredo Celeste? Da troppo tempo è diventato intollerante a tutto, ad ogni minimo accenno di dissenso è subito pronto ad impugnare il brando della minaccia e della querela e stavolta a farne le spese sono gli edicolanti. 

"Le ricordo che l'esposizione di manifesti e/o locandine a contenuto diffamatorio integra quantomeno il concorso nel reato di diffamazione a mezzo stampa, commesso sia dal giornale sia da lei".

(foto tratta da L'altomilanese)
Questo è ciò che si legge nella missiva fatta recapitare ai giornalai. Come dire, io ci penserei due volte prima di esporre qualcosa che vada contro il sindaco. 
In sostanza qui si potrebbe vedere un abuso di autorità bello e buono, da quando in qua un edicolante, prima di esporre un giornale o una locandina, deve controllarne il contenuto? In teoria il giornalaio potrebbe anche essere analfabeta e quindi non tenuto a sapere cosa c'è scritto su ciò che vende. Che facciamo? Gli impediamo di lavorare? Se non ricordo male, PDL (partito d'appartenenza del sindaco Celeste) significa Popolo della Libertà, ma di quale libertà si sta parlando? Ogni settimana ci sono atti di illiberalità pura, è vietato dissentire e vietato criticare. Oh, ma questo fa il Sindaco o il Podestà? (non sono distratto, dove la "s" è minuscola lo è volutamente). 
Come per altri suoi colleghi di partito, non deve essere molto chiara la differenza che esiste fra i verbi "amministrare" e "comandare" o forse la sanno molto bene ma se ne infischiano, trincerandosi dietro al fatto che essendo stati votati dalla maggioranza, allora la minoranza si deve... "adeguare" diciamo. A parte la bestialità di tale pensiero, che mal si adatta ai veri liberali quali dicono di essere, ma siete proprio sicuri che il popolo abbia sempre ragione? 
Mi sembra di ricordare che il mio ex professore di religione mi insegnò che tra Gesù e Barabba il popolo scelse il secondo. Quindi?

domenica 11 dicembre 2011

BUFALE E BUFALI

Quando la bufala è causata dall'estremismo religioso, non possiamo farci due risate come nel caso di Paolo Villaggio. A quanto pare, infatti, anche la notizia della giovane torinese violentata da due rom era falsa, ma gli esiti sono stati devastanti. E' andata bene che non ci siano stati morti o feriti ma tragicamente questa notizia raccoglie il peggio del peggio. Pare che la giovane si sia inventata lo stupro per giustificarsi con la famiglia, ossessionata dalla sua verginità (suppongo per questioni religiose) con frequenti visite ginecologiche. 
Ed ora che fare? Lasciando perdere quei 40-50 personaggi che come dei bufali si sono aggregati alla spedizione punitiva (per i quali bisognerebbe scrivere un post a parte come questo o quest'altro) un'idea ce l'avrei. Oltre alle pubbliche scuse, che sono d'obbligo, consiglierei al Sindaco Fassino di far recapitare alla famiglia il conto delle spese sostenute dal Comune, tanto con tutto quello che risparmieranno ora dal ginecologo, non credo sarà un problema. Qualcuno suggerisce anche di far visitare i famigliari da un buon psichiatra, ecco per questo lo psichiatra lo pago io. 

sabato 10 dicembre 2011

IDEE PER NATALE

Ecco un regalo natalizio originale per chi ancora non avesse idea di cosa comprare. Si chiamano Blowjob Kneepads (la traduzione è superflua, n'est-ce pas?). E' vero che sono firmate "Diesel", ma 150 $ per un paio di ginocchiere, in questi tempi di crisi, mi sembrano un po' troppi. A parte che solo il packaging vale il prezzo. 
Fate un po' come vi pare.
Tanti Auguri.

venerdì 9 dicembre 2011

BAGNASCO VUOL TRATTARE IL RISCATTO

Ieri il quotidiano cattolico "Avvenire" con questo articolo si proponeva come avvocato difensore della questione ICI-Chiesa. Voce, peraltro, minoritaria in quanto la maggioranza della stampa e soprattutto la sollevazione popolare emersa nei vari social network, ha evidenziato una crescente insoddisfazione sul regalo che è stato fatto al Vaticano. 
Le proteste sempre maggiori devono averli spaventati (come dice il mio amico Aurelio) o semplicemente devono aver pensato che non è il caso di scontrarsi con gente sempre più incazzata e quindi oggi, sia il ministro Riccardi che il card. Bagnasco, si sono mostrati più concilianti (obtorto collo), sconfessando sia "Avvenire" che quei politici cattolici (PD compreso) rimasti a difendere l'indifendibile ed ora vogliono trattare il riscatto.
Ecco poi la perla delle perle, scusate, ma da quando i destinatari di un'imposta si permettono di dire "siamo disposti a rivedere la legge"? Anche a me piacerebbe essere disposto a "rivedere la tassa" se non vi dispiace, ma l'unico modo che ho a disposizione è pagarla. E loro? 

giovedì 8 dicembre 2011

ALLE DONNE SOLO ORTO-FRUTTA A LA JULIENNE

Ecco come ci si riduce a pensare tutto il giorno a quello. Quando non si ha una valvola di sfogo e si pensa alla religione 24/7, i risultati (catastrofici) si vedono eccome. 
Un folle religioso musulmano propone che alle donne sia vietato maneggiare banane, carote, cetrioli e zucchine, o meglio che lo facciano solo se tagliati a pezzi. Il tutto per evitare anche la minima associazione col pene. Praticamente solo a la julienne. Il tizio però ha commesso un errore. 
Si è dimenticato degli uomini...

mercoledì 7 dicembre 2011

LA VERITA' E' DI CATTIVO GUSTO

Allora, fatemi capire una cosa, per "Famiglia Cristiana" utilizzare la parola "preservativo" per dire una verità inviolabile, e cioè che col suo utilizzo si prevengono le malattie a trasmissione sessuale, sarebbe "di cattivo gusto" ed  una "mancanza di rispetto verso ragazzi e famiglie". Al contrario, reclamizzare monografie televisive di chi dice d'aver parlato con morti ed angeli, ricevuto stigmate ed aver trovato immagini religiose sui fazzoletti, quello va bene. Giusto per sapere a che gioco state giocando. 
Italia 2011 (quasi 2012). Ridicoli.

martedì 6 dicembre 2011

CARO PD FORSE E' IL CASO DI DARSI UNA MOSSA

Anche nel centro-destra si apre il dibattito per il pagamento ICI sugli immobili della Chiesa. L'On. Gabriella Giammanco, non essendo d'accordo con l'introduzione dell'IMU e l'aumento dell'ICI, dichiara“ritengo sia più che opportuno che anche l’enorme patrimonio immobiliare della Chiesa sia sottoposto a tassazione”. 
Il buon Gasparri è subito intervenuto a calmare la bella deputata, ma comunque questa rimane una novità interessante. Una novità che potrebbe concretizzarsi se il malumore, che si percepisce sui vari social network su questo argomento, venisse raccolto dalla parte buona della politica. 
Ve lo immaginate, se per qualche strano influsso astrale, fossero proprio quelli del PDL a portare a casa il risultato? Considerati i tempi biblici coi i quali certa sinistra reagisce, non è affatto un'ipotesi da scartare. Certo che farsi superare a sinistra dal PDL su questo argomento, condannerebbe il PD all'estinzione. A meno che...

ED ORA ARRIVANO ANCHE GLI INSUBRI

Accusata da alcuni suoi fan, di essersi romanizzata troppo, la Lega Nord subisce l'attacco da parte degli Insubri, che minacciano di presentarsi alle prossime elezioni regionali. Si rifanno al movimento indipendentista irlandese Sinn Féin che in dialetto varesino diventa Duma' Nunch e cioè, Solo Noi (anche se non credo scelgano l'omonima canzone di Toto Cutugno come inno), ed il loro sogno è l'annessione alla Svizzera. 
I leghisti della zona li perculano e parlano di percentuali da prefisso telefonico, sarà anche vero ma il fatto importante è che è la prima volta che la Lega subisce critiche così pesanti, dal suo interno, dopo gli anni di governo romano. 
Nell'attesa che il sogno di questi signori si avveri, mi piacerebbe sapere se l'art. 241 del Codice Penale fosse ancora in vigore o se sia stato cambiato, sostituito o eliminato così come il colore verde della bandiera italiana, cambiata (di nascosto) grazie ad un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 14 Aprile 2006 (Silvio Berlusconi) e reso più simile al verde padano per assecondare i desideri di Bossi. 
Ed ora che nessuno si lamenti se fra poco arrivasse qualcun altro a fare lo stesso, come si dice: "Chi è causa del suo mal, pianga sé stesso". E di male ce ne hanno fatto tanto.

lunedì 5 dicembre 2011

L'AYATOLLAH CHE COPIA LANGONE

A quanto pare deve aver letto l'articolo di Camillo Langone di qualche giorno fa e, da questo, tratto la stessa forza per dire cazzate. Anche stavolta si ha la riprova, come spesso succede, che gli estremi si toccano. Infatti non sembra esserci soluzione di continuità fra l'estremismo cattolico del critico di "Libero" (o anche quello di Pontifex) e quello dell'ayatollah Ahmad Hossein Sharifi. Anzi, addirittura, come si può leggere nell'appendice di questo articolo, c'è chi si lamenta che da noi non esista un cardinale che dica le stesse cose di questo ayatollah. (!)
A quanto pare il cardinale che cercano non esiste (o più probabilmente per ora preferisce starsene nascosto), ma di gente disposta a farsi mettere i piedi in faccia  da costoro ne è pieno il mondo, tanto in Occidente quanto in Oriente. Contenti loro. 


sabato 3 dicembre 2011

SIAMO AMMINISTRATI DA NUOVI SEMIDEI

L'ecologia non è certo il valore che accomuna la maggior parte degli amministratori locali, specialmente quelli di centrodestra ma anche qualcuno di centrosinistra. Probabilmente, la maggior parte di loro, pensa di essere una divinità, dato che "il potere discende da dio [cit.]", come dice il qualcuno, immune dalle malattie derivanti da una pessima gestione di essa.

Ecco due casi emblematici, il primo è quello di Franco Nicoli Cristiani nickname "cinghialone" (anche se il vero cinghialone è morto latitante ad Hammamet), accusato d'aver preso mazzette in cambio della chiusura di entrambi gli occhi, sullo smaltimento di alcuni rifiuti tossici utilizzati,   per la costruzione di strade nel bresciano (lui è di quelle parti). Il secondo è quello di Renata Polverini che nella regione che presiede, il Lazio, fa scomparire il sistema informatizzato per ridurre i tempi nei casi di infarto miocardico acuto, e poi hai voglia a parlare di Door-to ballon o a dimostrare, con evidenze scientifiche, che "il tempo è cuore".

Ma di casi simili ne è piena la politica nostrana, a tutti i livelli, specialmente in periferia. E' evidente che le decisioni che si prendono, si fanno in base a determinate priorità; quindi è  questione di scelte e le conseguenze di certe tragiche decisioni, ahimè, si pagheranno. 
Mi ritorna in mente la massima del mio amico isolavirtuale che recita: “Lo sai chi sono quelli di destra?” sbottò lui “Sono quelli che quando tagliano la quasi totalità dei fondi al Ministero dell’Ambiente pensano: così fottiamo gli ecologisti. Capito? Gli ecologisti, non i propri figli…”
Questi ce li hanno dati tutti così, purtroppo, o forse ce li meritiamo. Fanculo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...