giovedì 12 aprile 2012

A MAGENTA INAUGURATO UN NUOVO SLOGAN: W LA MAFIA

Nel profondo Nord, il Lombardia, in un comune amministrato da una giunta Pdl/Udc/Lega Nord, a meno di un mese dalle elezioni amministrative, ecco cosa mi tocca vedere da qualche giorno in un parcheggio. 
Dei tre partiti che compongono la maggioranza cittadina, pare che lo sport principale di questa campagna elettorale sia uno solo: la caccia alla inaugurazione. Si inaugura di tutto e si creano eventi di qualsiasi tipo. Maestri assoluti e senza rivali sono quelli del Pdl come si può vedere dalla loro fitta agenda e dalle varie pagine Facebook. L'Udc pensa esclusivamente a trasformare la città nella Medjugorie italiana ed allora vai con una toponomastica ad hoc. La Lega Nord sta accusando il colpo delle ultime vicende nazionali, ma il proprio candidato sindaco (e assessore alla sicurezza uscente), ha trovato il tempo di presenziare all'inaugurazione di Viale Padania e alla serata dell'(c)orgoglio padano. 
Insomma ora voglio vedere chi sarà il primo che si farà avanti all'inaugurazione di un muro ripulito da questo nuovo slogan, perché vivere come fossimo nel quartiere Brancaccio non è mai stata la mia aspirazione più alta.
Cominciamo a contare i giorni?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...