Come è noto in Italia sarebbe vietata la ricostituzione del Partito Nazionale Fascista, allora qualcuno ha pensato bene di utilizzare altro nome ma stessa sostanza, con addirittura qualche nota nazi, pur di aggirare l'ostacolo.
Gaetano Saya, fondatore del Partito Nazionalista Italiano, presidia in questi giorni il web e i quotidiani con le sue pittoresche idee. Simboli runici, divise da SS e camice brune fanno da corollario a pensieri inquietanti come si può leggere nel loro programma.
Sono stati diffusi anche foto e video (errori ortografici compresi) e, soprattutto, l'auspicio che "gay e stranieri vengano buttati fuori dall'Italia, con l'aiuto di dio".
Come ha già fatto notare qualcuno: ma i preti lo sanno?
Non possono non saperlo, e più a lungo fanno durare il loro silenzio più mi viene da ricordare loro l'ultima volta che si sono voltati dall'altra parte.Non tanto i singoli sacerdoti, quanto le gerarchie vaticane, che non mancano certo di messi e portavoce quando c'è da farsi sentire su cose in cui gli conviene mettere il becco...
RispondiEliminaChe c'entrano i preti? Dio non è mica un marchio di fabbrica della chiesa cattolica... ed essendo sommariamente un'opinione chiunque può pretendere di averlo dalla propria parte.
RispondiEliminanice blog cmq, passa a fare un giro sul lettone!