La politica proposta dalla giunta milanese negli ultimi tempi, non corrisponde alle aspettative di chi l'ha votata, e così sono già in molti a vergognarsi per la vittoria di Pisapia. Oltre all'episodio ricordato qualche giorno fa, oggi si aggiunge un altro fatto: la vicesindaco Maria Grazia Guida, si è fatta trovare ad una festa per la fine del Ramadan, con la testa velata. Possibile che ai nostri politici, di destra o di cosiddetta sinistra, faccia così schifo lo stato laico? Ma quanto pare è tutto possibile.
Meglio stendere un velo pietoso.
Meglio stendere un velo pietoso.
velo pietoso? vergognarsi della vittoria di Pisapia??
RispondiEliminaLa notizia scandalosa, "miccia" di tale disilluso commento è una tizia laica del comune di Milano che si mette un velo ad una festa islamica? Sicché se un assessore ateo va a seguire una messa in chiesa, magari perché si sposa un amico cattolico, tu stenderesti un velo pietoso e addirittura ti vergogneresti di lui?
Non farmi dire cose che non ho detto né tanto meno penso. Cercherò di argomentare meglio questo stringato post:
RispondiElimina1- Avrei preferito che la vicesindaco non ci fosse andata
2- Se proprio ci vuoi andare devi farlo nella tua piena veste istituzionale, quindi niente velo ma una bella banda tricolore sulla spalla
3- domanda: come si presenterà di fronte al nuovo arcivescovo Scola?
4- ...e avrebbe fatto lo stesso ad un "Bar Mizvah"? Non credo
Il concetto di fondo è che se ricopri una carica istituzionale non puoi comportarti come un cittadino che non la ricopre.