mercoledì 31 agosto 2011

IL VELO PIETOSO

La politica proposta dalla giunta milanese negli ultimi tempi, non corrisponde alle aspettative di chi l'ha votata, e così sono già in molti a vergognarsi per la vittoria di Pisapia. Oltre all'episodio ricordato qualche giorno fa, oggi si aggiunge un altro fatto: la vicesindaco Maria Grazia Guida, si è fatta trovare ad una festa per la fine del Ramadan, con la testa velata. Possibile che ai nostri politici, di destra o di cosiddetta sinistra, faccia così schifo lo stato laico?  Ma quanto pare è tutto possibile. 
Meglio stendere un velo pietoso.

2 commenti:

  1. velo pietoso? vergognarsi della vittoria di Pisapia??

    La notizia scandalosa, "miccia" di tale disilluso commento è una tizia laica del comune di Milano che si mette un velo ad una festa islamica? Sicché se un assessore ateo va a seguire una messa in chiesa, magari perché si sposa un amico cattolico, tu stenderesti un velo pietoso e addirittura ti vergogneresti di lui?

    RispondiElimina
  2. Non farmi dire cose che non ho detto né tanto meno penso. Cercherò di argomentare meglio questo stringato post:
    1- Avrei preferito che la vicesindaco non ci fosse andata
    2- Se proprio ci vuoi andare devi farlo nella tua piena veste istituzionale, quindi niente velo ma una bella banda tricolore sulla spalla
    3- domanda: come si presenterà di fronte al nuovo arcivescovo Scola?
    4- ...e avrebbe fatto lo stesso ad un "Bar Mizvah"? Non credo

    Il concetto di fondo è che se ricopri una carica istituzionale non puoi comportarti come un cittadino che non la ricopre.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...