giovedì 29 ottobre 2009

I NUMERI DELL'AVVOCATO E GLI SCUDETTI DELLA JUVE

Ha proprio del tempo da perdere l'avvocato Andrea Ricca Barberis. In merito alle recenti dichiarazioni del neopresidente della Juventus Blanc, che martedì scorso ha affermato: "La terza stella arriverà con il prossimo scudetto, perchè gli scudetti, per noi juventini, sono 29, come abbiamo scritto su tutti i documenti, anche se c'è l'asterisco per spiegare che 2 ci sono stati portati via", probabilmente accecato dall'invidia, tipica degli ex giocatori o tifosi granata l'avvocato in questione si è disturbato a presentare un esposto alla procura federale del CONI per "giudizi" pubblicamente lesivi della reputazione di persone, società o organismi operanti nell'ambito del Coni, Figc, Uefa e Fifa".
Caro avvocato Ricca Barberis, come può leggere all'interno delle virgolette qui sopra accanto al numero 29 c'è un asterisco che ricorda a tutti quello che è successo, ora senza entrare nel merito della vicenda, fino a prova contraria, quegli scudetti sono stati prima vinti sul campo e poi tolti a tavolino, da qui l'asterisco. Noi quell'asterisco ce lo mettiamo, non siamo come gli altri che l'asterisco non lo hanno mai messo e, anzi, hanno avuto anche il coraggio di cucirsi addosso uno scudetto mai vinto. In sostanza, potranno cancellare tutti gli scudetti che vogliono ma le emozioni vissute da chi lo ha vinto sul campo sono ben altra cosa rispetto a chi ha gioito per gli scudetti regalati.
Forse un po' meno faziosità è certamente più utile di questi gesti al fine di, come lei dice, "prevenire eventuali incidenti".
Saluti.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...