sabato 25 agosto 2012

L'ASSESSORE CHE TORNA CON MENO VERGOGNA DI PRIMA

A tre mesi di distanza mi tocca segnalare un'altra iniziativa dell'assessore veneto Remo Sernagiotto (PDL) le cui "prodezze" politiche sono ben note a questo blog. 
In tempi di crisi si permette di dire "No" al progetto di nuove assunzioni di insegnanti nelle scuole statali perché ciò danneggerebbe quelle cattoliche. 

Hai voglia poi a parlare di Spending Review e di sacrifici vari se si trova ancora gente che lavora contro la crescita economica del Paese. D'altra parte lui agisce "Pro domo sua", convinto com'è che foraggiando il privato si investa sui voti elettorali futuri. 
In effetti certa gente continua ad essere eletta, nonostante tutto, il che significa che da qualche parte devono pur arrivare sti voti. 

venerdì 24 agosto 2012

CONTE COME SCHWAZER? NO, COME TORTORA

Sarà la recente sconfitta in Supercoppa che ancora brucia, ma il napoletano Raffaele Zanfardino, in questo articolo, azzarda un paragone fra Schwazer e Conte, un po' come equiparare Frank Abagnale Jr. ad Enzo Tortora. 
Ci vorrebbe un esame antidoping positivo anche per Conte, ossia una evidenza scientifica certa, per accostarlo all'ex marciatore altoatesino, ma visto che non è possibile, oggi, come 29 anni fa, ci ritroviamo divisi fra innocentisti e colpevolisti, oggi come allora Antonio Conte come Enzo Tortora. 
Oggi si preferisce credere ad un Filippo Carobbio qualsiasi (sic!) così come allora si preferì credere a dei cannibali omicidi piuttosto che ad un galantuomo come Enzo. Oggi ci si divide sulle fazioni (juventini/antijuventini) così come allora ci si divideva sulla simpatia o antipatia di Tortora per decretarne l'esito processuale. Oggi come allora si leggono spropositi di ogni tipo in barba alle più elementari regole del Diritto, ci si erge a giudici supremi per il solo fatto che è coinvolto un allenatore di una squadra ostile che peraltro, all'epoca dei fatti, allenava un'altra società. 
Insomma, 29 anni dopo abbiamo riperso la memoria che invece sarebbe bene ritrovare cominciando a ricordare le parole che Enzo Tortora rivolse ai suoi giudici: "Io grido: “Sono innocente”. Lo grido da tre anni, lo gridano le carte, lo gridano i fatti che sono emersi da questo dibattimento! Io sono innocente, spero dal profondo del cuore che lo siate anche voi". 
Per questo mi fanno sorridere le dichiarazioni del Presidente del Coni Petrucci che non perde occasione di invocare calma e rispetto delle regole; citando un famoso slogan potrei dire che: "Non c'è Pace senza Giustizia". Ed ora non si dica che sono di parte.

mercoledì 22 agosto 2012

LE BUONE IDEE CI FANNO SCHIFO

Lo avevo scritto qualche mese fa, ora l'argomento torna di moda dopo che anche la giornalista Milena Gabanelli ne ha parlato in un articolo. Ecco i vantaggi (molti) e gli svantaggi (quasi nulli) della proposta svedese di abolire il denaro contante. 
Ma ci arriveremo mai? Noi italiani siamo maestri nel trovare i cavilli e nel restare immobili di fronte a tutto ma se ci pensiamo bene, questa è proprio una pensata da non lasciarsi scappare. Ecco perché ho idea che ce la perderemo. Abbiamo già dato prova (ahimè) che le buone idee ci fanno schifo.

martedì 21 agosto 2012

ANCHE A PESCARA GLI SGARRI SI PAGANO CARO

Lo hanno subito come uno sgarro e in certi ambienti, si sa, gli sgarri si pagano caro. Così la società di calcio Delfino Pescara (neo-promossa in Serie A) ha fatto emergere il peggio del peggio della casta politica della città abruzzese. Vedendosi negati i biglietti gratuiti per le partite del prossimo Campionato, l'amministrazione comunale (in questo caso di centro-destra) fedele ai propri principi, cioè che agli amici si fanno favori, non l'ha mandata giù e appellandosi ad un articolo del regolamento comunale dice: "l'articolo 26 garantisce il libero ingresso, anche durante le manifestazioni sportive, a sindaco, difensore civico, assessori e consiglieri comunali per vigilare sul corretto utilizzo dell'impianto".
Forse con dei biglietti gratuiti si poteva chiudere un occhio, ma ora non credo proprio lo faranno, la figura di merda invece l'hanno fatta eccome. Ora tutto il mondo è a conoscenza (semmai ce ne fosse stato bisogno) di che razza di gente governa la maggior parte degli italiani, nulla a che vedere con quanto fa il consigliere milanese Marco Cappato che già da tempo regala biglietti destinati ai politici locali. Altra pasta si sa.
Ricordo che non sta scritto da nessuna parte che il Pescara debba giocare le partite casalinghe proprio in quello stadio, alle volte emigrare per avere una vita migliore è la scelta più giusta da fare, quindi se certi politici non lo fanno, fatelo voi.

domenica 12 agosto 2012

AMERICANI: UNA FACCIA, UNA RAZZA

Quello che vedete qui sotto è il video che la NBC ha dovuto rimuovere dopo le pesanti critiche di alcuni spettatori indignati (ma più probabilmente anche da pressioni di persone influenti), video accusato addirittura di essere un soft-porno (sic!) per via delle immagini rallentate e della musica ammiccante. 
Non starò a ripetere per l'ennesima volta che il male sta negli occhi di chi guarda, dico solo che anche negli Usa, come in Russia o in alcuni Paesi islamici, quando c'è di mezzo qualcosa che ha a che fare col sesso, la reazione che si ottiene è sempre la stessa: censura (quando va bene). Potremmo dire quindi che anche per gli americani bacchettoni, vale lo stesso discorso: "una faccia, una razza" [cit]. 
Anche stavolta, come al solito, ecco il video incriminato, giudicate voi.



mercoledì 8 agosto 2012

LA NECESSITA' AGUZZA L'INGEGNO, MA NON A TUTTI PIACE

Nel Paese degli inciuci, se costringi la concorrenza a confrontarsi nel libero mercato, finisce sempre che quest'ultima si incazzi, alla faccia di tutti quelli che si definiscono liberali o che si riempiono la bocca di tal termine. E' ciò che succede a Milano (zona Brera)  a Danilo Biagi, un ristoratore che, per combattere la crisi, si è inventato un pasto completo a 10€. 

Primo, secondo, acqua e caffè per quella cifra devono stare indigesti ai locali concorrenti che da anni ingrassano le loro tasche con conti esagerati e qualità dei piatti non sempre eccelsa. Prometto che alla prima occasione non mancherò di visitare questo locale per redarre la consueta recensione su TripAdvisor, intanto se qualcuno si trova da quelle parti mi sembra giusto regalare al Ristorante al Pozzo, un po' di pubblicità gratuita per la bella iniziativa. Bravi, continuate così. 

Quanto alle lamentele degli altri ristoratori, che dire? Si rivolgano a qualche politico che, millantando la condivisione di idee liberali, in realtà è lì per difendere gli interessi propri e quelli di amici degli amici. Tipo questa qui, ad esempio. 

lunedì 6 agosto 2012

BOSSI VUOLE IL DIZIONARIO PADANO

Bossi: "Manzoni è una canaglia"

Umberto Bossi lancia un'invettiva contro Alessandro Manzoni e la Lingua Italiana. Secondo lui, "I Promessi Sposi" si studiano a scuola perché hanno dato una lingua all'Italia: "Non perché è una grande opera, visto che è un mattone". 
"Non perché è una grande opera, visto che è un mattone".
Potrebbe interessarti:http://www.milanotoday.it/politica/bossi-dizionario-padano.html
Leggi le altre notizie su:http://www.milanotoday.it/o seguici su Facebook:http://www.facebook.com/MilanoToday
i "Promessi Sposi" si studiano a scuola perché hanno dato una lingua all'Italia: "Non perché è una grande opera, visto che è un mattone".
Potrebbe interessarti:http://www.milanotoday.it/politica/bossi-dizionario-padano.html
Leggi le altre notizie su:http://www.milanotoday.it/o seguici su Facebook:http://www.facebook.com/MilanoToday
„i "Promessi Sposi" si studiano a scuola perché hanno dato una lingua all'Italia: "Non perché è una grande opera, visto che è un mattone".
Potrebbe interessarti:http://www.milanotoday.it/politica/bossi-dizionario-padano.html
Leggi le altre notizie su:http://www.milanotoday.it/o seguici su Facebook:http://www.facebook.com/MilanoToday
Secondo lui, i "Promessi Sposi" si studiano a scuola perché hanno dato una lingua all'Italia: "Non perché è una grande opera, visto che è un mattone". 

E poi ecco la minaccia: a breve dice di voler allegare a "La Padania" un dizionario di lingua padana. Ora non si capisce bene come sarà questo fantomatico dizionario dato che, nella cosiddetta Padania, si parlano innumerevoli dialetti molto diversi fra loro ed alcuni totalmente incomprensibili a chi vive al di qua o al di là del Fiume Adda o del Fiume Po. 

Quanto all'opera del Manzoni, a memoria non trovo corrispettivi in "lingua padana", a meno che Bossi non intenda prendere ad esempio Carlo Goldoni, nel qual caso sarà divertente sapere cosa ne pensano i suoi elettori Lombardi o Piemontesi. 

PS: qualcuno dice che forse sarebbe più utile allegare un dizionario Italiano-Bossiano, io non lo dico perché non amo sparare sulla Croce Rossa e comunque qualcuno informi il "Senatur" che "I Promessi Sposi" esistono anche in una versione in milanese. Chissà mai che cominci a leggerli per davvero.


Potrebbe interessarti:http://www.milanotoday.it/politica/bossi-dizionario-padano.html
Leggi le altre notizie su:http://www.milanotoday.it/o seguici su Facebook:http://www.facebook.com/MilanoToday


Potrebbe interessarti:http://www.milanotoday.it/politica/bossi-dizionario-padano.html
Leggi le altre notizie su:http://www.milanotoday.it/o seguici su Facebook:http://www.facebook.com/MilanoToday

domenica 5 agosto 2012

ALLE OLIMPIADI NON CONVIENE DIRE LA VERITA'

Kim Collins, velocista di St. Kittis and Nevis, ha litigato con la propria Federazione e non si è presentato nella sua batteria dei 100 metri, motivo: i dirigenti non hanno gradito il suo allontanamento dal villaggio olimpico per passare la notte con la moglie. 
Probabilmente se fosse andato con qualche altra atleta del villaggio olimpico, i suoi dirigenti non avrebbero avuto nulla da ridire anzi, magari lo avrebbero pure coperto. Poi dice che uno si butta sulla menzogna, e per forza...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...