venerdì 6 gennaio 2012

SINDACO, TASSA.LI!

Tra le migliaia di App per iPhone ed Android presenti nel panorama web 2.0, ne esiste una che si chiama Tassa.li. Scaricando questa App avrete la possibilità di segnalare in modo anonimo episodi di evasione fiscale ogni volta che non viene rilasciato lo scontrino ed il tutto registrato su una mappa. 
Anche io l'ho scaricata e la prima cosa che ho fatto è stata quella di andare a vedere la situazione nelle zone vicino casa. Escludendo Milano città che, per ragioni numeriche, fa storia a sé, indovinate un po' qual è il comune con più segnalazioni? Ebbene sì, è proprio quello amministrato da quel sindaco che ha minacciato querela al sottoscritto. Chi è bravo coi numeri, inoltre, potrà fare quattro conti e stabilire il rapporto fra abitanti e segnalazioni ed allora si vedrà una bella linea che spinge verso l'alto. 
Sarebbe una bella idea quella di dare una controllatina a questi negozi, così anche solo per fare cassa. Magari i cittadini saranno più contenti, piuttosto che tendere imboscate con l'autovelox. Che dice signor sindaco, li vogliamo controllare?

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...