martedì 17 gennaio 2012

FORCA E TRIDENTE, FASCISTA EVIDENTE

Siamo alle solite, quando i fascisti vogliono fare la rivoluzione, mandano avanti gli altri. Infatti,  dietro al cosiddetto "Movimento dei Forconi" pare ci sia la "longa manus" di Forza Nuova. 
Per dirla tutta ho sempre dubitato sulla natura di questi movimenti pseudo-rivoluzionari (oltre ai "forconi" c'è anche un certo "Forza d'Urto"), che inneggiano all'autarchia e si rifanno al qualunquismo e all'antipolitica con metodi e slogan di un certo tipo. Inoltre, lo scorso 15 Dicembre a Catania, a sostegno di questi movimenti, intervenne Gaetano Bonanno, Responsabile Provinciale di Forza Nuova, ecco il video. E' inutile dire che Forza Nuova ha da subito benedetto i "forconi" anche col leader nazionale Roberto Fiore.
Insomma, gli indizi che abbiamo ci dicono di stare in guardia da questi movimenti. Certo che se gli amici siciliani, invece di protestare per la crisi attuale, fossero stati più accorti nelle cabine elettorali negli ultimi 60 anni, forse non saremmo arrivati fin qui. 
Le rivoluzioni vanno bene, ma bisogna anche essere credibili, quando ci si pone alla testa di questo o di quel movimento. Io non ricordo la stessa incazzatura contro chi pretende il "pizzo" dai commercianti o contro gli omicidi mafiosi che si sono succeduti dal dopoguerra ad oggi. Sbaglio io?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...