Il Presidente Berlusconi, per difendere se stesso, si è spesso fatto scudo delle parole "il popolo è sovrano" o "è ciò che vogliono gli italiani".
Se l'esempio che dobbiamo considerare sono gli italiani che difendono Alessio Burtone, allora ecco un'ulteriore prova che affidarsi al volere del popolo non è sinonimo di giustizia. Anzi.
Pessimo ragionamento; che puzza di Giudiciume e che tende infingardamente a distorcere la comprensione del fatto, che quando si parla del Popolo Italiano (che ha liberamente Eletto l’attuale e Legittimo Governo) si intende la maggioranza del Popolo Italiano e non particolari casi di gruppi di persone; indipendentemente da quello che dicono o fanno, a torto o a ragione.
RispondiEliminaIl messaggio era: se un giorno la maggioranza di questo Paese decidesse che coloro che ammazzano a pugni una persona, magari straniera, non vengano puniti, dovremmo accettarlo?
RispondiEliminaSi è capito cosa volevi dire... è chiaro che il popolo per fortuna non è solo quello, ma purtroppo è anche quello che ha tirato dritto vedendo un corpo per terra, che non ha testimoniato a milano per l'aggressione al tassista.
RispondiEliminaVoglio dire se l'Italia in generale è in questa situazione, ha questi politici e istituzioni la colpa va anche ricercata tra chi se ne frega, va a votare portandosi dietro al tv e via di seguito
Ernest hai espresso esattamente ciò che dice il post.
RispondiElimina