sabato 7 agosto 2010

SPQR (SEMBRANO PROPRIO QUASI RAZZISTI)

Ma come fanno questi leghisti? Come fanno a sfornarne una al giorno tutti i giorni? Come fanno a trovare la notizia giusta per arrivare sulle pagine dei giornali e in Tv? Quando le pensano certe battute? Chi gliele scrive?

Uno per uno stiamo imparando a conoscerli tutti questi deputati padani. Oggi è la volta dell'On. Davide Cavallotto che dal suo sito ci comunica la propria contrarietà agli oriundi in nazionale. E sì, ne abbiamo proprio bisogno di deputati così. Di Onorevoli che si occupano di questi argomenti. Ne sentiamo proprio la mancanza. Ma loro non sono mica quelli che disertano le partite dell'Italia, definendosi "non interessati alla questione"?
Si vede che stando a Roma, anche loro si sono appassionati a queste "cose". Vivendo spesso nella capitale, come dire..., si stanno "romanizzando".
Potrebbero adottare persino lo stemma della città eterna SPQR, a cui però, daremmo un nostro personale significato. Sembrano Proprio Quasi Razzisti.

1 commento:

  1. tra parentesi il razzismo ce l' hanno anche i romani "doc"; soprattutto se per i tratti nordici ti scambiano per rumeno (in qualche periferia degradata) oppure per inglese (in qualche bar del centro). Il comportamento è molto diverso.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...