giovedì 29 ottobre 2009
I NUMERI DELL'AVVOCATO E GLI SCUDETTI DELLA JUVE
mercoledì 28 ottobre 2009
L'INFLUENZA SUINA DI CERTI SINDACI
sabato 24 ottobre 2009
IL VAFFANCULO DELLA SETTIMANA: ALFREDO CELESTE SINDACO DI SEDRIANO (MI)
giovedì 22 ottobre 2009
LIBRI: CONTRO I CLERICALI - di Massimo Teodori
lunedì 19 ottobre 2009
BERLUSCONI...ET "SES AFFAIRES"
Alfano difende Berlusconi: il diritto
alla privacy non vale solo per i magistrati
E' proprio sicuro di questa sua dichiarazione caro ministro Alfano? La figura del Presidente del Consiglio, fino a prova contraria, risponde al popolo, quella del magistrato risponde alla legge. Ho l'impressione che da come la si voglia guardare si finisce sempre li: "Io sono più uguale di altri...", mi sembra evidente che, sia le dichiarazioni di Brachino di stamattina, sia questa intervista, puzzino di minaccia mafiosa, sembrano dire "O te ne stai buono buono e non ci rompi il cazzo, o sennò...", ma forse sono io che penso sempre male. Per tutti coloro che la pensano come Brachino ricordo che nelle vere democrazie si dà le dimissioni per molto meno, e fintanto che si è eletti a così alte cariche di Stato si deve dar conto del proprio operato alla Nazione, compresi i propri atteggiamenti privati. E per chi avesse voglia di approfondire qui sotto c'è un bel video che sintetizza il caso Imi-Cir/Lodo Mondadori.
Oppure anche il documentario francese: "Berlusconi - L'Affaire Mondadori" in onda su Current Tv canale 130 di Sky. Buona visione.
domenica 18 ottobre 2009
FUORI DAI COGLIONI
- Mobbing: è un insieme di comportamenti definiti violenti. Si tratta di veri e propri abusi psicologici manifestati sotto forma di angherie, dispetti, vessazioni, emarginazione, umiliazioni, maldicenze e ostracismi perpetrati da parte di colleghi nei confronti di un lavoratore.
- bossing o job-bossing: è simile al mobbing, si differenzia dal fatto che viene messo in atto da un vertice aziendale verso un subordinato. Si tratta di una persecuzione tecnicamente affinata nei minimi dettagli, spesso con la complicità di altri attori vili e consenzienti, che mira a porre una persona nelle condizioni di doversi licenziare per alleviarsi le pene che subisce.
- straining: è un conflitto che si svolge sempre sul posto di lavoro, ad opera di persone che ricoprono ruoli di comando e si caratterizza prevalentemente con isolamento forzato, demansionamenti, mancato aggiornamento delle normali pratiche di lavoro, dal telefono che viene tolto definitivamente dalla scrivania, attacchi alla reputazione della persona e molestie sessuali.
Non bisogna assolutamente abbassare la guardia ma combattere, denunciare e portare in tribunale coloro che cagionano le angherie legate a questa pratica deplorevole. Raccogliere quanto più materiale sia possibile, anche le registrazioni audio servono per inchiodare questi personaggi che meritano assolutamente solo il carcere, senza condizionale. Chi non ha provato sulla propria pelle questo tipo di violenze, non riesce neppure lontanamente ad immaginare quanto devastanti siano e su quante altre realtà si ripercuotano: dalla famiglia, alla vita privata, agli amici, alla psiche, all’autostima. La prima cosa da fare è quella di non lasciarsi intimorire, rivolgersi ad un legale possibilmente specializzato in cause di lavoro e farsi certificare il mobbing, il bossing o lo straining secondo il metodo Ege 2002, questo è determinante in fase dibattimentale. Togliamoceli dalle palle.