venerdì 18 settembre 2009

GLI EROI DI LETIZIA

Intervenendo alla festa della Lega Nord, in corso a Milano, il sindaco del capoluogo lombardo ha espresso il desiderio che l’aeroporto della Malpensa sia dedicato a suor Francesca Cabrini. Il motivo? “E’ stata una suora viaggiatrice, ha varcato 38 volte l’oceano per missioni umanitarie”. Il cambiamento del nome spetterebbe comunque alla SEA.

A dire il vero in "ballottaggio" ci sono anche i nomi di Giuseppe Verdi, Carlo Cattaneo, Alessandro Manzoni ed Enzo Ferrari. Avrei vinto sicuramente la scommessa se avessi puntato su quale nome avesse scelto la signora sindaco, ma a parte queste "malignità" se la signora Moratti avesse altri dubbi la invito a scegliere un nome a caso fra questa lista che il mio amico "Il Russo" dal suo bel blog ha pubblicato oggi. Sono i nomi dei morti sul lavoro dall'inizio di quest'anno ad oggi, i veri eroi dei nostri tempi, alla faccia di tutta la retorica che si sta facendo in queste ore. Signora Moratti ci vada su questo blog, vada a leggere questi nomi, è un piccolo gesto ma le assicuro che le cambierà la giornata.


Dopo questa performance la regione Lombardia conferma la propria leadership in fatto di nomi di santi dati ad ospedali, tunnel autostradali, scuole e quant'altro, Formigoni docet.

4 commenti:

  1. Oh madonna (pardon Letizia), questa me l'ero persa...

    RispondiElimina
  2. Me l'ero perso e preferisco perdermele queste perle, ultimamente sto usando un linguaggio da scaricatore di porto dopo aver ricevuto una cassa da 100 chili sul callo dolorante, non posso continuare a questo ritmo.
    Graziano, non darle l'oscar della settimana, sarebbe troppo onore.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...