Anche il papa, che al momento della sua elezione fu salutato come grande teologo, fine diplomatico e acuto politico si sta rivelando un'autentica frana in tutti i campi. Dallo scivolone di Ratisbona agli ultimi episodi dei lefebvriani e del vescovo Williamson sono piovute critiche da tutto il mondo tranne, ovviamente, in Italia. Dopo le clamorose scuse, si è addirittura lamentato per le critiche ricevute anche dalla sua corte pontificia. Tutti si stanno accorgendo di quale personaggio sia anche coloro che per opportunismo e convenienza tacciono e continuano ad adularlo...
sabato 14 marzo 2009
TUTTI CONTRO TUTTI
Per la politica italiana questa che si chiude è stata una settimana farsesca, passata fra insulti e accuse di vario genere tra i leaders dei due più grandi partiti, mentre l'ex missino e presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini definito da alcuni esponenti del PDL "comunista" risponde che non c'è niente di male ad essere di sinistra. Vuoi vedere che ce lo ritroveremo ad ottobre a concorrere fra le primarie del PD? Già ci sorprese tre anni fa quando dichiarò che avrebbe votato sì a tre dei quattro quesiti referendari sulla Legge 40 (contro la fecondazione assistita) voluta dal Vaticano. Poi ci sorprese quando si dichiarò non credente. E adesso si sta rivelando l'unico capace di contrastare SilvioBerlusconi. I berlusconiani di Forza Italia ce l'hanno a morte con Fini, colpevole di lesa maestà nei confronti del Capo, come si può leggere anche in alcuni blogs di centro destra, eccone un esempio...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao Cavecanem,
RispondiEliminaspero che tu non mi morda... comunque, visto che mi hai tirato in ballo, ti dico la mia.
Io ho una grande ammirazione per Papa Ratzinger, anche se non posso definirmi una fedele credente.
Penso che tu non lo segua con la dovuta attenzione oppure che ti lasci portare dalla tua ostilità per la Chiesa.
Questo Papa sta riportando la coerenza nella Chiesa cattolica ed é uno sforzo non da poco. La Chiesa é quello che é e non deve seguire le mode o i costumi. Quello che la Chiesa per bocca sua decide riguarda solo i cattolici e dunque non ti riguarderebbe. Perché sprecare il tuo tempo a criticarlo?
E non mi dire che influenza la politica perché non é vero a meno che non si obblighi i parlamentari cattolici a votare contro la loro coscienza.
Saluti,
Lontana
E' molto semplice il tempo che "spreco" criticando il papa è perchè si intromette nella vita di tutti noi anche di coloro che non sono cattolici e che, per il solo fatto di essere italiani, non hanno le possibilità degli altri cittadini europei di vivere la propria vita come meglio gli aggrada. Questa chiesa è una chiesa del no su tutto dal divorzio breve alla fecondazione assistita, dai PACS all'eutanasia solo per citare qualcosa. Se i consigli che il papa dà ai cattolici per vivere una vita da bravi fedeli vanno bene per loro, per chi cattolico non è o non è religioso vanno date altre risposte è inconcepibile per un Paese civile dire "arrangiatevi".
RispondiElimina