sabato 28 marzo 2009

BENEDETTO CONDOM

Questi ultimi ultimi 10 giorni trascorsi all'estero sono serviti anche a disintossicarmi un po' dai veleni della politica italiana, le notizie ricevute dall'altra parte dell'oceano sono arrivate senza i commenti dei soloni di turno, che peraltro, visti i temi, avrebbero avuto ben poco da commentare.
Il protagonista di questa settimana, guarda caso, è ancora lui...il più alto rappresentante di quella organizzazione chiamata "Chiesa Cattolica Apostolica Romana" che durante il suo viaggio in Africa ne ha combinata un'altra delle sue, ormai abbiamo perso il conto di queste pessime figure che questo signore d'oltralpe va combinando all'estero; questa volta però si è superato e oltre ad andare contro la scienza si è pure lamentato della derisione e delle offese ricevute. E certo, quando si esce dal Vaticanistan le cose cambiano e lui non essendo abituato alla critica, come dire, se l'è un po' presa... Non contento di tutto ciò, alcuni giorni dopo, ha messo in campo il suo braccio destro pieno d'ira per spiegare che, certi comportamenti di una certa stampa, sono inaccettabili, dimenticando che l'ira è un peccato mortale punito con l'inferno.
Un applauso lo vorrei fare ai giornalisti europei che, al contrario dei nostri, non si sono prostrati a baciare la pantofola, ma hanno difeso la ragione e la scienza cosi come la maggior parte degli italiani che al contrario dei politici che li rappresenta, sono sempre più avanti di loro.

2 commenti:

  1. Da voi il Papa grida contra l'uso del preservativo; da noi, in Spagna, la destra-PP si organizza di nuovo contro la legge dell'aborto. Durante gli otto anni di governo Aznar, però, nessuna voce del PP si fece sentire contro l'aborto legale... forse perche anche le loro figlie ne avevano bisogno. Adesso, per farci dimenticare i casi di corruzzione nel PP, vogliono fare una manifestacione di cattolici contro l'aborto e pro famiglia. Ma che c'entra?? L'aborto non è obbligatorio, è un diritto. Non sopporto tanta ipocrisia.
    ... Pazienza.

    RispondiElimina
  2. ¡Saludos Graziano! Creo que te refieres a los comentarios del Papa sobre el uso del preservativo que hizo en África. Contra el SIDA la Iglesia propone abstinencia sexual y oración, la misma fórmula con la que lleva "solucionando" todos los problemas a lo largo de los siglos. Decir que un líder mundial (me guste o no creo que es así puesto que influye en el modo de pensar de muchísima gente) diga esto en el 2009 me parece de una irresponsabilidad casi divina.
    ¡Un saludo a todos!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...