lunedì 28 luglio 2008

I MARCHESATI DELLA POLITICA ITALIANA

Gli eventi della politica italiana, da quando si è insidiato il "nuovo" governo, mi hanno fatto venire alla mente questa scena del film "Il Marchese del Grillo"(1981). Per chi fosse particolarmente distratto vorrei ricordare alcuni argomenti dell'ultima campagna elettorale del Presidente Berlusconi:
  •  la sicurezza dei cittadini al primo posto: il governo taglia i fondi alle forze dell'ordine.
  • diminuzione delle tasse: vero ma con tagli indiscriminati a tutte le regioni e quelle che avranno i bilanci in passivo dovranno arrangiarsi tagliando i servizi o introducendo nuovi tickets.
  • la libertà è un bene prezioso: ecco pronto l'esercito a garantire l'ordine pubblico che ovviamente riguarda tutti, non come vi hanno fatto credere solo gli immigrati.
  • la legge è uguale per tutti e tutti devono pagare se commettono reati, prima che fosse approvato il Lodo Alfano Berlusconi, pur di salvare se stesso, era pronto a far bloccare centinaia di migliaia di processi anche per reati gravi.
  • basta con l'immigrazione clandestina: immigrati ne arrivano come e più di prima e il governo Berlusconi sta preparando altri nuovi centri di accoglienza.
  • Riforma della pubblica amministrazione: offre tanto appeal all'opimione pubblica ma ci si dimentica delle ferree regole del ministro Brunetta che sembrano quelle dei negrieri al tempo degli schiavi obbligando gli ammalati agli arresti domiciliari...
Questi sono solo alcuni esempi ma se ne potrebbero fare molti e molti altri; il messaggio che sta mandando questo governo è che o si fa come dico io oppure impiccatevi...già "perchè io so' io e voi...nun siete un cazzo". Ma allora da dove nasce tutto questo successo, elettorale ma non solo, del Presidente del Consiglio? Come scrive il mio amico Roberto Mangosi nel suo blogIl potere dell'uomo dai capelli e tacchi finti si basa sul bisogno dell'uomo medio di sognare". Speriamo che questo sogno non si trasformi in un incubo...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...