domenica 29 gennaio 2012

NULLA DI NUOVO SOTTO IL SOLE DELLE ALPI

Dopo aver letto che la Regione Lombardia sperpera i soldi dei contribuenti nell'acquisto di iPad da regalare ai consiglieri, pensavo che di peggio ci fosse ben poco. Mi sbagliavo, non avevo fatto i conti col Presidente del Consiglio regionale Davide Boni (Lega Nord) il quale si è pure prodigato di precisare dicendo: "gli iPad devono essere restituiti al Consiglio regionale lombardo al termine del mandato".
E' evidente che il Boni ci consideri dei minus se pensa che ci beviamo pure questa; avrebbe sicuramente fatto meglio a starsene zitto, ma ci è toccato sto "fenomeno", che dobbiamo fare? 
Ecco a cosa serve il loro "Federalismo", ad usare i soldi di tutti per farsi i cazzi loro. Insomma, nulla di nuovo sotto il sole (delle Alpi). 
Ad maiora!

giovedì 26 gennaio 2012

NON OSO IMMAGINARE GLI ALTRI

Ci sono una quarantina di deputati cattolici principalmente di Lega Nord, PDL e UDC, che si sono fatti in quattro per cercare di bloccare, con una vera e propria azione censoria, lo spettacolo di Romeo Castellucci ancora in programmazione a Milano. 
Hanno inviato un'interpellanza ai ministeri di Giustizia, Beni culturali e Lavoro che vede come primi firmatari i deputati: Massimo Polledri e Carolina Lussana (Lega Nord), Luisa Santolini (Udc) e Alessandro Pagano (Pdl). Vediamo se vi ricordate chi sono.
Polledri è quel galantuomo che insultò la deputata disabile Ileana Argentin e che alla trasmissione Agorà se ne usci con questa bella battutona sulle "braghe calate". Carolina Lussana è una leghista della prima ora che, oltre a far la dura con gli stranieri, iscritta a giurisprudenza a Milano, è andata a guadagnarsi la laurea a Napoli (si vede che il metodo Gelmini ha fatto scuola). La Santolini è quella che se non si è come lei allora si è malati. Dulcis in fundo Alessandro Pagano è uno di quei 6 deputati siciliani (già assessore al Bilancio e poi ai Beni culturali nella giunta Cuffaro) che non vuole rinunciare al doppio stipendio di circa 20mila € al mese. 
I curricula di questi quattro bastano e avanzano per dar loro la patente di cattolici DOC, non oso immaginare gli altri. Che facciano tutto ciò per guadagnarsi il Paradiso perduto? 
Tutto può essere. Se poi pensi che preferiscono Militia Christi a don Gallo, facciamo Tombola.

martedì 24 gennaio 2012

GIU' LE ZAMPE DAL TELECOMANDO!

Non e' solo lo spettacolo di Romeo Castellucci, che oggi debutta a Milano al Teatro Franco Parenti, a fare incazzare i cattolici, ora c'e' pure un telefilm spagnolo. 
Quando si tratta di proibire e censurare, certi bigotti ci vanno giu' pesante, stavolta per colpa di quattro adolescenti spagnoli che, in questa fiction dal titolo "Fisica o Chimica", hanno il vizio (ed il vizietto) di dire le cose come vanno dette, col linguaggio diretto che usano i giovani d'oggi. Ebbene, una associazione cattolica denominata AIART (che a quanto pare si becca pure i soldi del 5 per mille) ha chiesto la sospensione del telefilm che va in onda dal Lunedi' al Venerdi' alle h. 13,55 su RAI 4. Personalmente ne ignoravo l'esistenza, ma ora mi hanno fatto venir voglia di vederlo e mi sa che me lo registrero'. 
Ancora una volta sta gente non ha capito che quello della censura e' il modo migliore per far conoscere le cose. Complimenti vivissimi. Chissa' se qualche parlamentare pseudo-cattolico (tipo quelli vestiti di verde) ha voglia, come nel caso di Castellucci, di mettere il grugno a sostegno di questa associazione. Su, dai, non siate timidi, fatevi riconoscere ma tenete giù le zampe dal telecomando!

lunedì 23 gennaio 2012

LA PE(E)RLA DEL GIORNO - FRANCESCA RETTONDINI

Eccone un'altra. Anche Francesca Rettondini si è palesata fan di Francesco Forgione, nome d'arte padrepio, dichiarando che si è salvata per aver pregato il taumaturgo di Pietrelcina. Evidentemente dal suo "ragionamento" dobbiamo supporre che i morti, che ogni giorno la nave sforna, dovevano essere dei peccatori senza speranza. 
Complimenti vivissimi, questa la aggiungiamo alla lista. Saranno contenti i magistrati che stanno indagando sui motivi del disastro di avere un indizio in più. 
Intanto per i più curiosi consiglio la visione della pagina Facebook della Rettondini (gestita da un'amica con regolare autorizzazione), davvero da non perdere, così come il suo sito internet dove emerge tutta la sua immagine di pia donna. Oremus.

domenica 22 gennaio 2012

ALLORA VEDI CHE SERVE LEGGERE QUESTO BLOG?

Qualche settimana fa, con questo post, invitai il sindaco Celeste a darsi una mossa e a provvedere al controllo degli esercizi pubblici che non rilasciano scontrini fiscali, dato che il comune che lui amministra è fra i primi posti, in Prov. di Milano, in merito al mancato rilascio degli stessi. Ebbene, detto e fatto. Come ci fa sapere la stampa locale, sono stati presi accordi con l'Agenzia delle Entrate per stanare i cattivoni insolventi. 
Bene, è bello sapere che le cose che pensi vengano messe in atto, perché ti fa capire che allora serve davvero leggere un po' di questo blog. N'est-ce pas? Non è che adesso qualcuno  penserà che sono di destra pure io?

mercoledì 18 gennaio 2012

E ORA VEDIAMO SE IL VENTO CAMBIA DAVVERO

Il PD milanese è in ambasce (forse) per via delle dichiarazioni del sindaco Pisapia fatte da Fazio e precisamente sul riconoscimento delle coppie di fatto. Ieri la capogruppo a Palazzo Marino, Carmela Rozza, ha dichiarato che non intende perdere tempo in questa discussione, mentre oggi Stefano Boeri, le consiglia di affrontare l'argomento senza pregiudizi
Insomma, che ci facciano sapere cosa partoriranno all'interno delle segrete stanze perché altrimenti sembrerà di essere tornati ai tempi di Veltrusconi e non mi sembra una bella mossa. 
Bisognerà scegliere, cari amici, se riconoscere certi diritti alle peccaminosissime coppie more uxorio e gay che vivono in città o se dare ascolto ai prelati di riferimento. 

PS: anche la non risposta sarà considerata una risposta. 

martedì 17 gennaio 2012

FORCA E TRIDENTE, FASCISTA EVIDENTE

Siamo alle solite, quando i fascisti vogliono fare la rivoluzione, mandano avanti gli altri. Infatti,  dietro al cosiddetto "Movimento dei Forconi" pare ci sia la "longa manus" di Forza Nuova. 
Per dirla tutta ho sempre dubitato sulla natura di questi movimenti pseudo-rivoluzionari (oltre ai "forconi" c'è anche un certo "Forza d'Urto"), che inneggiano all'autarchia e si rifanno al qualunquismo e all'antipolitica con metodi e slogan di un certo tipo. Inoltre, lo scorso 15 Dicembre a Catania, a sostegno di questi movimenti, intervenne Gaetano Bonanno, Responsabile Provinciale di Forza Nuova, ecco il video. E' inutile dire che Forza Nuova ha da subito benedetto i "forconi" anche col leader nazionale Roberto Fiore.
Insomma, gli indizi che abbiamo ci dicono di stare in guardia da questi movimenti. Certo che se gli amici siciliani, invece di protestare per la crisi attuale, fossero stati più accorti nelle cabine elettorali negli ultimi 60 anni, forse non saremmo arrivati fin qui. 
Le rivoluzioni vanno bene, ma bisogna anche essere credibili, quando ci si pone alla testa di questo o di quel movimento. Io non ricordo la stessa incazzatura contro chi pretende il "pizzo" dai commercianti o contro gli omicidi mafiosi che si sono succeduti dal dopoguerra ad oggi. Sbaglio io?

sabato 14 gennaio 2012

CHI CAZZO HA MESSO UNO SCOGLIO IN MEZZO AL MARE?

Quella che vedete ha fianco è la rotta della Costa Concordia registrata poco prima dell'incidente. Quelle che leggete qui, fra l'altro, sono le dichiarazione del Comandante della nave Francesco Schettino il quale dice: "Stavamo navigando sotto costa, lungo una rotta turistica quando la nave ha urtato su un fianco una roccia” che “non era segnalata sulla carta nautica, che in teoria lì quella roccia non ci doveva stare”. 
Sarà, ma nulla vietava a chi in quel momento era al timone, di starsene un poco più in mezzo. Cosa dovremmo dire noi poveri automobilisti di quello che si incontra su strade ed autostrade nostrane? Possibile che la sicurezza faccia così schifo?
E bravo Comandante Schettino, questa sì che è una vera pe(e)rla.

lunedì 9 gennaio 2012

AVREI VOLUTO GIOCARE NEL PIACENZA CALCIO

Avrei voluto giocare nel Piacenza Calcio ed essere presente quando il cosiddetto capo dei cosiddetti ultras, Davide Reboli, si è scagliato contro un dirigente della squadra e contro i giocatori insultandoli ed umiliandoli, senza che nessuno facesse nulla, nemmeno una semplice telefonata ai Carabinieri per esempio. 
Avrei voluto essere lì per cantarle io a questo bruto esemplare della razza umana, per dirgli quanto triste, misera e repressa sia la sua vita se ha bisogno di veder vincere il Piacenza Calcio per essere felice. 
Avrei voluto essere lì per cancellargli quella merda di simbolo che ha sulla testa e per sapere come mai la forza pubblica gli permette di andarsene in giro indisturbato. 
Avrei voluto essere lì per dire a quei quattro scagnozzi che si sentono ridere nel video: "Ma che cazzo ridi"? 
Avrei voluto essere lì ed invece non c'ero, però voglio gridare al mondo la mia indignazione contro i vari Reboli che si incontrano nella vita, contro i quali dico: ribellatevi!

venerdì 6 gennaio 2012

SINDACO, TASSA.LI!

Tra le migliaia di App per iPhone ed Android presenti nel panorama web 2.0, ne esiste una che si chiama Tassa.li. Scaricando questa App avrete la possibilità di segnalare in modo anonimo episodi di evasione fiscale ogni volta che non viene rilasciato lo scontrino ed il tutto registrato su una mappa. 
Anche io l'ho scaricata e la prima cosa che ho fatto è stata quella di andare a vedere la situazione nelle zone vicino casa. Escludendo Milano città che, per ragioni numeriche, fa storia a sé, indovinate un po' qual è il comune con più segnalazioni? Ebbene sì, è proprio quello amministrato da quel sindaco che ha minacciato querela al sottoscritto. Chi è bravo coi numeri, inoltre, potrà fare quattro conti e stabilire il rapporto fra abitanti e segnalazioni ed allora si vedrà una bella linea che spinge verso l'alto. 
Sarebbe una bella idea quella di dare una controllatina a questi negozi, così anche solo per fare cassa. Magari i cittadini saranno più contenti, piuttosto che tendere imboscate con l'autovelox. Che dice signor sindaco, li vogliamo controllare?

mercoledì 4 gennaio 2012

AMA IL PROSSIMO TUO (PURCHE' NON SIA GAY)


Si fanno chiamare "Cristiani per una America morale" e a quanto pare per loro è più "morale" desiderare la morte di un omosessuale piuttosto che vivere la propria sessualità in modo libero. 

La notizia che questo gruppetto di brave personcine si siano raccolte a pregare per la morte di George Michael (gay dichiarato), ha fatto giustamente incazzare il cantante inglese, colpito recentemente da una grave forma di polmonite. 
Certo che lo hanno assimilato proprio bene il precetto di "Ama il prossimo tuo come te stesso", per loro tutto questo va bene purché "il prossimo tuo" non sia gay. Superstizione per superstizione, George Michael può consolarsi col fatto che chi desidera la morte di qualcuno finisce per allungare la vita di quest'ultimo.  
Più che "per una America morale" dovrebbero chiamarsi "per una America moralista", almeno così non finirebbero per dire bugie. 



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...