Parafrasando il film di Pietro Germi "Sedotta e abbandonata" verrebbe da dire: "Troppo comodo, troppo comodo e troppo semplice, troppo comodo, troppo semplice e troppo facile..."
Sì, perché ora Berlusconi, dopo che il referendum sul legittimo impedimento è passato, pare abbia voglia di vendere tutto ed andarsene via.
A questo punto però, a qualcuno può venire il sospetto che lo faccia per non affrontare il processo ed una eventuale condanna, possibile che non sia stato consigliato a dovere su questo? Come dicono quelli che parlano bene, anche stavolta ha sbagliato il timing. L'avesse fatto mesi fa, nulla da dire (insomma) ma ora...
Eppure mi sembra di ricordare che qualcuno, alcuni mesi or sono, ipotizzò l'idea di cancellare tutte le imputazioni a suo carico in cambio dell'esilio, ovviamente non se ne fece nulla ma se la si riproponesse ora quest'idea?
Ma guarda,volendo (noi)POTREMMO anche farlo espatriare,ma di sicuro deve lasciare tutto il maltolto,non scrivo il malloppo,sarebbe troppo facile,il MALTOLTO non suo ,ma di cui, in tanti anni si è appropriato e, le categorie e i modi sono vastissimi,non ultime l e leggi fatte ad "Aziendam" per auto favorirsi in barba a tutte le leggi e praticando pesantemente la concorrenza sleale.Se poi vogliamo parlare del fatto che : in giro per il mondo, ufficialmente siglava favolosi contratti per il paese,in realtà cascava sempre li,al favorire le sue Aziende che nel frattempo crescevano,inglobando chi stretto da debiti non ce la faceva più bypassando il problema "mazzetta"anzi MAZZETTONA!!!!
RispondiElimina...e poi qualcuno lo definisce "liberale", fanculo...questi qui manco sanno dove sta di casa il liberalismo...
RispondiElimina