Dal 1 gennaio 2009, l’ordinamento giuridico dello Stato del Vaticano non recepirà più automaticamente, come fonti del proprio diritto, le leggi italiane, sia per il loro "numero esorbitante", sia per la loro mutevolezza, sia perché spesso sono in contrasto con la dottrina della Chiesa. Il Vaticano si riserva inoltre di passare al vaglio morale anche i trattati internazionali, e di sancire "l’esplicita ammissione di conformità della Santa Sede".
Peccato che questo divorzio non sia accompagnato anche dalla rinuncia agli alimenti. Infatti la santa(maddechè!) sede si è ben guardata dal rinunciare al otto per mille, alla esenzione dell'ICI, alla scelta dei circa 26.000 insegnanti di religione ed al loro stipendio ovviamente a carico di noi italiani.
Français
English
Ciao Graziano!
RispondiEliminaCuando puedas visita mi blog porque te he concedido un premio, si lo quieres. Allí verás las instrucciones.
Buon Natale!!
hola! Quan pugues passa pel meu bloc perquè t'he concedit un premi. Si el vols, has de seguir les instruccions que allí t'indique.
RispondiEliminaUn beset!