giovedì 14 agosto 2008

IT'S A SHAME PT.2 - VERGUENZA

Come già scrivevo in un vecchio post, la stampa estera e soprattutto quella inglese, sembra seguire con particolare interesse le vicende politiche di casa nostra. Da quando è in carica, il governo Berlusconi si è caratterizzato per una politica molto aggressiva nei confronti degli stranieri, ultimo esempio la foto della prostituta nigeriana, tanto da essere accusato di neofascismo non solo da Paesi europei e non, ma anche da periodici di casa nostra, ultima in ordine di tempo quella del settimanale cattolico Famiglia Cristiana...
Dopo questi attacchi mediatici da parte (e che parte) cattolica, all'interno della destra italiana si sono scatenate le solite dichiarazioni contro gli oppositori scomodi che, secondo una prassi ormai consolidata, vengono lasciati vivere ma infamati ed isolati per renderli innocui tutto questo col beneplacito del Vaticano.
Intanto il nostro ministro degli esteri Frattini cerca di difendere l'indifendibile durante una intervista ad un giornalista inglese...
___________________________________________________________________________

Como ya escibi en un viejo post la prensa extranjera y sobretodo la inglesa, parece seguir particularmente lo que esta pasando en Italia. El gobierno Berlusconi se ha caraterizado por una politica muy agresiva contra los extranjeros, ultimo ejemplo la historia de una prostituta nigeriana, tanto de ser acusado de neofascismo no solamente por parte de unos Paises europeos sino tambien en Italia, ultima la del semanario catolico Famiglia Cristiana. 



1 commento:

  1. Si, è una vergogna. Vergogna a cui i miei connazionali si sono assuefatti, anzi, in fondo la condividono. Siamo assuefatti a tutto, non ci indigna più niente.

    Saluti, Leftorium

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...