domenica 31 maggio 2009
OSCURANTISMO VATICALIANO
Apriti cielo! Gli insegnanti di religione (che ricordiamolo, sono professori nominati dal Vaticano senza alcun merito, ma solo per la loro fedeltà alle gerarchie ecclesiastiche, anche se poi sono pagate con i soldi dei ciittadini italiani) si sono ribellati e hanno scritto all'Ufficio Scolastico Regionale chiedendo l'adozione di adeguate sanzioni. L'Ufficio ha adottato il provvedimento di sospensione, diffidando addirittura il professore da far sapere agli alunni che nessuno di loro o quasi vuole fare religione. La segnalazione dell'accaduto arriva dall'UAAR.
Se qualcuno aveva ancora dubbi sull'oscurantismo sociale e politico che stiamo imboccando, è servito. In un Paese normale, avremmo che domani mattina il governo presenta una proposta di legge che toglie la religione cattolica dalle scuole, in modo da rispettare la Costituzione; ma è da parecchio tempo che ormai siamo un Paese anormale.
sabato 30 maggio 2009
GRAZIE A DIO SONO ATEO.
venerdì 29 maggio 2009
JOSE' SARAMAGO CENSURATO A CAUSA DI BERLUSCONI
Intervistato da un giornalista del Corriere della Sera, lo scrittore ha confermato la notizia, dicendo che i giudizi che lui esprime sono duri, ma sono basati sulle cronache giornalistiche provenienti dall'Italia e dal resto del mondo, commentando: "La verità è che quella che si è creata potrebbe essere definita una situazione pittoresca se il fatto che un politico accumuli tanto potere non facesse temere per la qualità della democrazia". E quando il giornalista gli fa notare che l'ha paragonato ad un capo mafioso, il premio Nobel gli fa notare: "Davvero le sembra esagerato? È sicuro? Al meno mi concederà che ha una mentalità mafiosa". E sulla censura da lui subita: "Ho conosciuto la censura durante la dittatura portoghese, l’ho sofferta e combattuta e nessuno in una situazione di apparente normalità democratica mi potrebbe chiedere di amputare una mia opera".
Insomma, sappiamo farci conoscere, se da noi c'è meno libertà che in Portogallo sotto la dittatura di Salazar...è tutto dire...
I VALORI DI MARINA BERLUSCONI
mercoledì 27 maggio 2009
CONOSCO I MIEI POLLI
venerdì 22 maggio 2009
GIU' LE ZAMPE...
Al vicepresidente della Fiat, nonchè presidente de "La Stampa", la prospettiva di far pagare l'informazione on line, sembra essere la via giusta per valorizzare di più l'informazione.
In questo modo inoltre sarà più facile poter dare ai propri lettori quello che a loro maggiormente interessa. Noi, invece, lo mandiamo affanculo gratis...
WAL-MART CENSURA I GREEN DAY
giovedì 21 maggio 2009
LA CENSURA DI MORATTI: ZERU TITULI.
Il film, infatti, mette sotto accusa il comportamento tenuto, negli ultimi decenni, da chi gestisce la raffineria di proprietà della famiglia Moratti, che secondo tutte le testimonianze ha inquinato pesantemente il territorio del cagliaritano.
Il “Dio petrolio” che viene da Milano, che doveva arricchire il sud della Sardegna, ne ha più che altro devastato l’ inimitabile territorio e il mare, mettendo a rischio la salute delle persone.
Bloccata la data programmata per venerdì causa il ricorso in via d’urgenza presentato dai legali della Saras al giudice civile per ottenere il sequestro del documentario, a imporre prudenza agli organizzatori del terzo appuntamento - l’associazione Atrio - è stata una telefonata arrivata dagli uffici dell’amministrazione comunale. Una richiesta di chiarimenti sul contenuto del lavoro che l’organizzazione ha ritenuto giustificata. Sarà, resta però sempre il dubbio che per poter pagare Ibrahimovic si risparmi sulla sicurezza e sulla pelle degli operai sardi, in questo caso Moratti non vince certo il premio del migliore in campo...zeru tituli.
mercoledì 20 maggio 2009
PRETE MAFIOSO, VUOLE IL PIZZO PER LE COMUNIONI.
martedì 19 maggio 2009
NHS CENSURED VIDEO
lunedì 18 maggio 2009
ITALIANI REPRESSI
giovedì 14 maggio 2009
C'E' CHI PUO' E CHI NON PUO'...IO PUO'...
Questa scena cult tratta dal film "Il marchese Del Grillo" ben si adatta al presidente della Pontificia Accademia per la Vita Mons. Rino Fisichella dove nel suo libro - Identità dissolta - alle pag. 69-70 recita: “...in virtù del suo essere democratico, lo Stato non solo deve accettare di confrontarsi con la Chiesa ma deve anche saperne accogliere - solo in un secondo momento temperandole - le eventuali ingerenze. La Chiesa invece, richiamandosi a principi che hanno origine superiore a quella umana, non potrebbe mai accettare una qualsiasi ingerenza dello Stato sui propri contenuti”. Nulla di nuovo sotto il sole, come dire fate quello che dico ma non fate quello che faccio e soprattutto non rompeteci i coglioni che tanto l'Italia la governiamo noi...
mercoledì 13 maggio 2009
BRAVO FABIO!
sabato 9 maggio 2009
CENSURA CONGELATA
Nel corso del programma Vauro ha avuto coloriti apprezzamenti sulla condotta di Silvio Berlusconi, mentre la Borromeo ha definito l'atteggiamento del premier come fonte di imbarazzo per l'Italia nei confronti degli altri Paesi.
Adesso si sono pure reinventati la censura congelata, giusto per rimanere in tema di "Era Glaciale"; ormai gli italiani non si indignano neanche più perchè si sono abituati, ma questi atti di censura sono fatti gravi ai quali dovremmo, ogni volta, indignarci. A chi piacciono gli atteggiamenti di Berlusconi all'estero? Eppoi perchè censurare ancora una volta le opinioni avverse al Premier? Riesumare la vecchia questione della Par Condicio come se Berlusconi fosse in debito coi media mi sembra alquanto azzardato ma forse è questo l'atteggiamento che deve tenere il maggiordomo fedele messo li non per meriti propri ma servire il padrone al meglio...
mercoledì 6 maggio 2009
ARTISTI UNITI PER L'ABRUZZO
domenica 3 maggio 2009
MUSICA: COSI NON VA, VERONICA(1980)
Album: Uffà! Uffà!
Year: 1980
Title: Così Non Va, Veronica
non ci sto più!
Quella tua trita polemica
non mi va giù!
E' un dato di fatto, chi mi ha ridotto così
sei stata tu!...
Sei diventata, isterica,
dal giorno che
ti hanno bocciata all'esame di guida
e sai perché?
Non ti bastava più il giro alla sera
insieme a me!....
Io me ne andrò in Giamaica
l'8 di agosto,
e vado con un volo charter perché
in nave, non c'era più posto,
tanto, che fa, se arrivo a Kingston
un po' più presto!...
Cosa farò!... io non lo so!
so solo che, l'importante per ora
è scappare via
via, il più lontano possibile da te
via da te!...
Senza di te, Veronica
mi arrangerò!
sarà un po' dura all'inizio
non dico di no,
ma voglio imparare a suonare il
sassofono, e ci riuscirò!....
.... Voglio imparare a suonare il
sassofono, e ci riuscirò!... si!
si, perché senza di te è tutto
più facile! Non ho più palle al piede
potrei fare qualunque cosa, si, potrei
anche imparare a suonare il
clavicembalo, si.... però il sassofono
.... il sassofono.... il sassofono è sempre
stato il mio so... il mio sogno proi...
proibi!....
POVERO SILVIO!
IL BRAVO PRESENTATORE...
It's easy if you try
No hell below us
Above us only sky
Imagine all the people
Living for today...
Imagine there's no countries
It isn't hard to do
Nothing to kill or die for
And no religion too
Imagine all the people
Living life in peace...
You may say I'm a dreamer
But I'm not the only one
I hope someday you'll join us
And the world will be as one
Imagine no possessions
I wonder if you can
No need for greed or hunger
A brotherhood of men
Imagine all the people
Sharing all the world...
You may say I'm a dreamer
But I'm not the only one
I hope someday you'll join us
And the world will live as one