mercoledì 27 febbraio 2013

RESISTERE ALLE TENTAZIONI

Come ampiamente previsto il MoVimento 5 Stelle esce vincitore da queste elezioni risultando determinante per una eventuale maggioranza al Senato. Ma gli eletti di Beppe Grillo saranno in grado di resistere allo "scilipotismo" imperante che colpisce i parlamentari più o meno nuovi? Resistere alla tentazione di rinunciare a circa 18000€ mensili, quando se ne guadagnano 2500€ (oltre a tutti i benefit), mette alla prova chiunque. Questa sarà la prima prova che i neo deputati e senatori grillini devono affrontare. 

"Noi non diciamo di essere meglio di altri, ma esiste politica che crea e asseconda onestà ed esiste politica che crea ed asseconda disonestà" [cit.]

Dato che da soli non riusciranno a ridurre gli emolumenti di tutto il Parlamento, è presumibile che questa situazione rimarrà così com'è e quindi si troveranno nella ingrata situazione di coloro che guadagnano meno degli uscieri. Se è vero che l'appetito vien mangiando vedremo se saranno bravi a resistere alle tentazioni, secondo questo esperimento non deve essere facile e soprattutto non tutti ci riescono.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...