sabato 10 luglio 2010

MANCU LI CANI

Non c'è niente da fare a questo governo non piace chi disturba, chi protesta e chi va contro la maggioranza, è una cosa più forte di loro, non ce la fanno proprio a controllarsi. Lo si vede anche dalle piccole notizie come questa, sintomatica di questo stato di cose. Valerio Carrara (Pdl), ex Italia dei Valori, vuole sanzionare con 1.500 euro chiunque disturbi un cacciatore in attività. Chiara intimidazione verso i cittadini. Quindi tutte quelle associazioni che ad ogni apertura della stagione venatoria vanno nei campi con campanacci, trombe da stadio e quant'altro rischiano multe. Sarà curioso sapere chi le darà, i vigili? 
Vorrà dire che i terreni di caccia assomiglieranno sempre più a fiere di paese vista la quantità di gente in campo. Ci sarà chi insegue la selvaggina, chi i selvaggi e chi farà la parte del cane da guardia del governo. Come dice quella canzone? Mancu li cani...

venerdì 9 luglio 2010

PEDOFILI E SBATTEZZATI PER ME PARI SONO

Secondo le nuove norme in corso di compilazione definitiva in Vaticano, pedofili e sbattezzati godrebbero dello stesso tipo di pena cioè la scomunica. Gli altri delitti più gravi di cui si ha per il momento notizia sono l'eresia, lo scisma e l'ordinazione sacerdotale delle donne. E' confortante sapere che per la chiesa gli sbattezzati sono paragonati ai pedofili, almeno per ciò che riguarda le pene comminate. Per loro questi o quelli pari sono. E giustizia è fatta. Una volta scomunicavano pure i comunisti. Secondo la cantante Sinead O'Connor questo papa, e quindi questa chiesa, sono un insulto alla nostra intelligenza, difficile darle torto.

giovedì 8 luglio 2010

ALBERGATORI ANTI-VATICANI


Per assicurarsi il paradiso, il governo Berlusconi e la cricca religiosa che lo sostiene, si sono inventati pure questa. Mentre si manganellano i terremotati in piazza, gli alberghi e le strutture religiose della capitale godono dei privilegi che si sono dati. Niente ICI, IRES dimezzata e finanziamenti a go-gò.
E' così su tutto il territorio nazionale ormai da troppo tempo e nella totale indifferenza degli italiani e soprattutto a spese di quegli albergatori che le tasse le pagano tutte fino all'ultimo centesimo e che rischiano addirittura di chiudere perchè non possono competere con la concorrenza vaticana.
Stanno cominciando a fottersi tutta Roma poi chissà dove andranno.

AI POLIZIOTTI PRUDONO LE MANI

Ai poliziotti prudono le mani così come a qualche funzionario dello Stato che prima autorizza il corteo degli operai della Mangiarotti a Milano e poi li carica riempiendo i manifestanti di manganellate manco fossero terremotati aquilani. 
Una volta le forze dell'ordine stavano vicine alla gente ora a chi stanno vicine? Forse sarà il caso di non chiamarle più così visti i disordini che combinano ultimamente.

mercoledì 7 luglio 2010

I VERI PROBLEMI DEL SINDACO MORATTI

Bisogna dire la verità, conoscendo i problemi del sindaco Moratti c'è da perderci il sonno...

E' IL 7 LUGLIO: SFOGATEVI QUI



7 Luglio. Giornata Nazionale della Violenza Fascista.
Alcuni studi evidenziano che il caldo renda tutti più cattivi. Scusate ma, visti certi episodi, posso dire che lo sapevamo già da molto tempo...D'altronde questo è il governo del fare, presidiato dal Partito dell'Amore...

lunedì 5 luglio 2010

CHI HA PAURA NON FA CHE SENTIR RUMORI

In barba alla crisi e ai relativi tagli, il sen. Antonio Azzolini (PDL) con un emendamento propone d'instaurare una "mini-naja" per ragazzi dai 18 ai 30 anni dal modico costo di 20 milioni di Euro circa. L'iniziativa del progetto - secondo Azzolini - rientra: "nell’ambito delle iniziative per la diffusione dei valori della cultura della pace e della solidarietà internazionale tra le giovani generazioni".
La durata dei corsi dovrebbe essere di circa tre settimane durante i quali saranno anche fornite le conoscenze di base sul "dovere costituzionale della difesa della Patria". 
Insomma una roba da fascisti vecchio stampo. Che si chiamino neo-balilla o pasdaran, cambia poco, l'obiettivo è quello di proteggere il Capo Supremo. "Chi ha paura non fa che sentir rumori" diceva Sofocle, chissà cosa temono questi nostri personaggi politici.

sabato 3 luglio 2010

IL LIBRO DI ESDRA E ALEMANNO

Il blog di Luigi Castaldi (Malvino) formula una interessante teoria sulle presunte frasi ingiuriose contro il papa comparse all'esterno della basilica di S. Giovanni pochi giorni fa. Secondo Castaldi "l’autore delle scritte è un prete cattolico di nazionalità slava al quale il vescovo ha ordinato di sbarazzarsi dell’amante". Frasi in cirillico dal tenore erotico-sentimentale, firmate Vania, con la cifra di un versetto dal Libro di Esdra (Esd 10, 36) che suonano come un messaggio in codice. Il sindaco Alemanno, invece, l'ha definito "l'ennesimo gesto da imbecilli". Un po' di differenza. Parola di Alemanno.

venerdì 2 luglio 2010

PALIO DI SIENA LUGLIO 2010 - SELVA



Palio di Luglio con polemica, non tanto per la corsa, quanto per il "drappellone" commissionato quest’anno all’artista libanese (e musulmano) Alì Hassoun, residente in Italia da 15 anni. San Giorgio viene rappresentato con una kefiah, mentre accanto alla madonna svettano una mezzaluna e la stella di David. Il messaggio dell'artista è provuovere il dialogo interculturale, ma qualcuno se non l'ha presa molto bene...

ZACCAI, NOMEN OMEN

Dalla Slangopedia de L'Espresso bisognerebbe attingere un po' più spesso prima di votare coloro che dovrebbero rappresentarci.

OSPEDALE DONNA

Arriva il premio agli ospedali più sensibili alle problematiche femminili. Progetti e nuove preposte per difendere la salute della donna. Sicuramente la Lombardia sarà agli ultimi posti.

giovedì 1 luglio 2010

CAMPIONARIO CARIOCA

Copioincollo ciò che Alessandro Gilioli ha pubblicato. Un campionario delle frasi che il nostro Premier ha espresso nella recente visita in Brasile. Io mi sono divertito a commentarle...

«Le cose più importanti della vita sono le donne, il calcio e gli amici». (Saranno contenti i suoi figli...)
«Sono l’unico italiano che scrive musica samba in dialetto napoletano». (Ma Zaia lo sa?)
«Sono il presidente del club più vincente della storia». (E perchè non sei andato tu in Sudafrica?)
«Ci sono 14 mie canzoni nell’archivio storico della musica napoletana. Come autore di canzoni sono già passato alla storia». (Adesso ci dirà che ha scritto pure Malafemmena, Luna Rossa e 'O sole mio...)
«Ho 74 anni e devo dire che me li porto bene». (Con tutto quello che spende dal chirurgo...)
«Lula ha l’occhio birichino». (Vediamo se fa ancora lo spiritoso quando il Brasile negarà l'estradizione di Cesare Battisti...)
«Ho chiesto a una cameriera se voleva farsi una ciulatina con me, ma lei mi ha detto che l’avevamo fatta un’ora prima». (Alzheimer)
«Tartaglia mi ha quasi ammazzato e lo hanno assolto, così passa il messaggio che se cerchi di uccidere il premier alla fine la fai franca». (Ah si? E col Lodo ALfano che messaggio passa?)
«Il mio gradimento è al 63% in Italia, l’indice più alto di tutti i leader europei». (Ci saranno pure dei vantaggi a controllare 6 televisioni in Italia. Eccheccazzo...)
«Ho la fila di ragazze che vogliono sposarmi adesso che sono ridiventato single». (Sicuramente è per amore...)
«Per l’Italia la crisi economica è alle spalle». (Si!...e Dell'Utri è stato assolto...)
«I lettori dovrebbero scioperare contro i giornali». (Si è incazzato pure Feltri...)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...