Ecco qual è la preoccupazione maggiore dell'Eurodeputato Ciriaco De Mita al Parlamento di Strasburgo (ed è la seconda volta).
Ah, ho capito, è un episodio del nuovo "Cinepanettone", "Natale a Strasburgo". Grandi.
Silvio Berlusconi è da quando se ne è andato che ci scassa i maroni con la vexata quaestio "Torno o non torno", proprio come in questa famosissima scena del film "Ecce Bombo" di Nanni Moretti. Stai tranquillo Silvio, ti si noterebbe in qualsiasi caso, come dimenticare i tuoi ultimi 20 anni da politico imbalsamato?
Mentre aspettavo gli Spaghetti di Soia e gli Involtini Primavera, mi sono sentito a disagio quando la proprietaria del Ristorante Cinese, a cui mi ero rivolto, ha cominciato a darmi lezioni di liberalismo. Non avevo argomenti da controbattere quando ha detto che in Cina (sic!) "non ci sono così tante leggi che limitino la libertà d'azione degli esercenti".
Forse ispirato dal suo "illustre" concittadino Michele Misseri, il sindaco di Avetrana (Ta) tenta di "far fuori" un'intera città, la sua. Motivo: partorisce un'ordinanza che riguarda la “disciplina dell’attività di piccoli trattenimenti o spettacoli occasionali in locali di somministrazione di alimenti e bevande”.