mercoledì 30 maggio 2012

PARATA DEL 2 GIUGNO? GUARDATEVI IL VIDEO

La parata militare del 2 Giugno è una delle cose più inutili e noiose al mondo. Nessuno ha pensato di mandare in video quella dell'anno scorso? Sicuramente eviteremmo un dispendio di energie umane e monetarie che, in questo momento di congiuntura, farebbero bene altrove. 

PS: Si potrebbe fare lo stesso anche per i viaggi del papa. Ma a tal proposito ci ha già pensato l'amico Lorenzo Lipparini


lunedì 28 maggio 2012

I CACCIATORI DI RETWEET

Ogni volta che c'è di mezzo il calcio (e non solo), i "Cacciatori di Retweet" danno il meglio di loro stessi per dimostrare a tutti chi sia il più forte, cioè scatta una sorta di "gara" a chi "piscia più lontano". 
Il garantismo, questo sconosciuto, è impopolare, diventa obbligatorio sparare a zero su quei quattro nomi sotto inchiesta, meglio ancora se juventini, le battute e le allusioni col passato, la fanno da padrone ed il successo è garantito. Prova ne è che al momento in cui sto scrivendo questo post, ben 4 TT su 6 riguardano questo argomento. Pure Antonio Di Pietro, memore dei trascorsi di Tangentopoli, si è dedicato a questa pratica, raccogliendo, ovviamente, la sua buona dose di Retweet e di popolarità, mentre chi tweetta con lucidità ha uno scarso consenso (regola che vale per Twitter come nella vita politica).
Non è che ora qualcuno, si mette qui a studiare il fenomeno e si costruisce un bel programma elettorale? Coi populisti e i qualunquisti degli ultimi tempi, tutto è possibile. 

venerdì 25 maggio 2012

L'AMERICAN AIRLINES E LE T-SHIRT

Alla compagnia aerea americana American Airlines non piacciono le T-shirt pro-aborto, una passeggera è stata infatti invitata a scendere dall'aereo a causa della maglietta che indossava"If I wanted the government in my womb, I'd fuck a senator!". Tradotto: "Se avessi voluto il governo nel mio grembo, avrei fatto sesso con un senatore". La compagnia ha diffuso un laconico comunicato: "Il messaggio politico per noi è irrilevante. L'offesa all'equipaggio e ai nostri passeggeri deriva dalla parolaccia contenuta nel frase".

Si sono lamentati per il "Fuck" quindi, ed io che pensavo fosse tutta una scusa non far innervosire i passeggeri della Business Class. Mah, il mio consiglio è comunque quello di prendersela coi vostri piloti, perché se atterrano tutte le volte, come quella volta a New York, altro che offendersi per un "Fuck" stampato su una maglietta. 
Anzi, sapete che vi dico? Continuate pure le vostre selezioni all'ingresso, può darsi che alla lunga diventiate una di quelle compagnie esclusive tipo le discoteche di gran moda degli anni '80. 
Pubblicità progresso: per chi avesse voglia di farsi quella maglietta (ed altre) consiglio di visitare questo sito. Fatemi sapere. Ah, la censura.


IL SENZA VERGOGNA CHE VUOL CHIUDERE LE SCUOLE

L’aveva detto, ieri l’ha ribadito: «Le scuole pubbliche, asili nidi e scuole materne, andrebbero chiuse. Costano più delle paritarie». Remo Sernagiotto (Pdl), assessore veneto ai Servizi sociali, ne aveva parlato con la collega di partito Maria Stella Gelmini, solo che poi il Governo è caduto e non se n’è fatto niente. (Il Gazzettino)

Ora non si nascondono neanche più, come la maggior parte dei suoi colleghi, questo assessore ha perso ogni freno inibitorio, cancellando dalla sua mente il sentimento della vergogna che, invece, dovrebbe provare. A quanto pare non è nemmeno una questione che riguardi solo il centro-destra, basta leggere questo articolo per scoprire che il buon Sernagiotto non è l'unico esemplare, anzi.

martedì 22 maggio 2012

LEGA NORD CACASOTTO

"Una delle ipotesi e' di non candidarsi alle nazionali ma solo alle locali". Cosi' Matteo Salvini, europarlamentare della Lega Nord, intervenendo ad Agora', su Rai Tre. 

Prima la voce dell'annullamento del raduno annuale di Pontida, poi l'ipotesi di non presentarsi alle prossime elezioni politiche, insomma mi sembra che da tutto questo, emerga che la Lega Nord si stia veramente cacando sotto. D'altronde, stando per più di tre lustri con Berlusconi, devono pur aver imparato qualcosa, n'est-ce pas?

lunedì 21 maggio 2012

UNA BERLUSCONIANA PORTABANDIERA OLIMPICA









Complimenti al CONI per il tempismo con cui ha scelto, come portabandiera olimpica, un'atleta che da tempo si è schierata da una certa parte. Complimenti vivissimi per il ruolo che le è stato affibbiato, il simbolo dell'unità del Paese nelle mani di una che si "farebbe toccare" da Berlusconi (bleah!). 
Tanto per rinfrescare la memoria ecco chi è Valentina Vezzali. Consigliato Metoclopramide a iosa. Se vedemu.





domenica 20 maggio 2012

LA VERA BESTEMMIA E' LA CENSURA

 Le autorita' del Pakistan hanno deciso di bloccare oggi Twitter, il popolare social network, per ''l'insistenza a lasciar circolare contenuti blasfemi''. Lo ha annunciato il Ministero delle Tecnologie per l'Informazione. (ANSA)

Il Pakistan blocca Twitter e l'India blocca Vimeo. La partita della stupidità finisce in pareggio, anzi con due sconfitti. La vera bestemmia è la censura, zittendo Twitter o altri mezzi di comunicazione, si mette la mano sulla bocca del proprio popolo e chi mette le mani sul popolo finisce che si fa male. Attenderemo pure questa. 

giovedì 17 maggio 2012

L'OMOFOBIA E' DA SOTTOSVILUPPATI

In occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia e la transfobia, il Comune di Battipaglia (Sa) ha censurato questo manifesto raffigurante un bacio gay accompagnato dallo slogan: “Pari opportunità, per tutti”, autoiscrivendosi in questo modo  nella lista delle città culturalmente più vicine a Teheran che a Milano.  L'amministrazione è composta da una coalizione di "centrosinistra" e dall'UDC che è riuscito ad imporre la censura. E dire che: 


"L'obiettivo della giornata è quello di promuovere e coordinare eventi internazionali di sensibilizzazione e prevenzione per contrastare il fenomeno dell'omofobia e della transfobia". (Wikipedia)

Non se ne può più di sentire notizie come questa ed è ora di chiamare le cose col loro nome e cioè che l'omofobia è da sottosviluppati. 
E' consolante sapere che "gli italiani sono meno omofobi e sempre più favorevoli a matrimoni ed unioni gay", così come appare da una recente indagine ISTAT, ma oramai si sa che questo è un fatto storicamente provato. Non c'è assessore dell'UDC che tenga.

domenica 13 maggio 2012

FATE CIO' CHE DICO...


Ovviamente si riferisce alla vita degli altri, non alla sua. Per la serie: "fate ciò che dico..."

venerdì 11 maggio 2012

LUOGHI DA NON FREQUENTARE - RISTORANTE IL VECCHIO MANIERO - ROMA

Siamo a Roma in via dei Banchi Vecchi 48, i proprietari del Ristorante-Pizzeria "Il Vecchio Maniero", hanno divelto il cartello stradale che segnala un parcheggio riservato ai disabili per metterci tavoli e sedie, come dimostra questa serie fotografica. Insieme a quel cartello se n'è andato anche un barlume di senso civico che, in nome del profitto, viene ogni giorno stuprato da esseri come quelli. Questo è il link di Google Maps dove si vede il cartello in bella vista ed il locale ancora in fase di ristrutturazione.
Indignazione massima emerge dai primi commenti sui social network che fa ben sperare. Passiamo parola e aggiungiamo questo postaccio alla lista dei luoghi da non frequentare. Ora rimane solo da stabilire se il sindaco Alemanno in primis ed il capo dei "pizzardoni" in secundis sapessero qualcosa. Sicuramente diranno di no ma quantomeno ora, di fronte alle foto e alle  lettere dei vicini, non potranno far finta di nulla. Staremo a vedere. 


PS: la battuta nasce spontanea ma francamente lascerei perdere chi usa questi metodi da...Maniero (in)Felice.

sabato 5 maggio 2012

IL NUOVO LEADER DEL PDL


Per dimenticare la Fico si è fatto di fica. Ora Balotelli è sicuramente pronto per il Milan e per il suo Presidente. A fine carriera (e credo manchi veramente poco) già pronto un posto in Parlamento. Per l'auto blu non c'è problema, porta la sua.

giovedì 3 maggio 2012

I CATTOLICI INTEGRALISTI CONTRO TOSCANNABIS

La recente approvazione della legge sulla Cannabis terapeutica approvata dalla regione Toscana (soprannominata da qualcuno, Toscannabis), è stata mal digerita dai soliti cattolici integralisti del Centro culturale Lepanto che hanno dato inizio ad una: 

"Crociata del Rosario perché la Madonna aiuti i più deboli, come gli ammalati ed i minori, che meritano medicinali di comprovata efficacia e sicurezza e non la cannabis, e per la conversione dei cuori e delle menti dei leader dei gruppi di pressione antiproibizionisti affinché si ravvedano e riconsiderino le loro istanze". 

Questi signori, a supporto delle loro tesi, citano spesso la Food and Drugs Administration e l'AIFA (quella che ci ha fatto arrivare buoni ultimi in Europa per il Norlevo), dimenticandosi di ciò che avviene in California e da oggi anche in Toscana. 
Insomma, petizioni, raccolta firme e preghiere, i soliti bla bla alla ricerca di cavilli al fine di bloccare una conquista civile, perché in realtà, a lorsignori, interessa solo una cosa: esercitare il controllo sui nostri corpi (vivi e morti) e menti, limitando la libertà individuale che - detto per inciso - nel caso in questione non va a ledere quella di nessun altro. 
Fossi credente e con un po' di sale in zucca, pregherei per costoro ed invece grazie a dio, sono ateo [cit.].
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...