domenica 31 luglio 2011

LA TORRE DECADENTE

Sia la curia pisana che il sindaco Filippeschi in persona, si sono incazzati per la vendita, su alcune bancarelle, di un paio di boxer goliardici raffiguranti la Torre di Pisa. 
La Chiesa pisana: "Quei souvenir sono una vergogna, non solo per i fedeli ma per tutta la città. E' un'assoluta mancanza di rispetto, queste forme di pubblicità sono un segno di decadenza dei nostri tempi" ed il sindaco: " Ne vieterò la vendita".
Un po' di sano umorismo farebbe bene a chi vede negli altri, e nella vita in generale, il male che sta dentro di sé. Ma fatevi una risata piuttosto e cercate di aiutare, nel vostro piccolo, l'economia pisana che, come altre, va a rotoli.
Da Torre pendente a Torre decadente, ma finitela.

sabato 30 luglio 2011

OMAGGIO ALLA BRUTTEZZA

Lo scarso senso estetico del sindaco di Sedriano (MI), oramai stranoto anche alle cronache nazionali, non ha limiti. Ora è riuscito a piazzare 3 alberi esotici nella piazza principale del suo comune che amministra in combutta con la Lega Nord, complice muta dello scempio. Sedriano assomiglia sempre più ad Africo Nuovo (RC) e sempre meno a Gerenzano (VA), un gran bel risultato per i leghisti duri e puri, non c'è che dire.
Caro sindaco Celeste, forse i favori elettorali si ripagano in questo modo? Come ci ricordava Peppino Impastato: "Bisognerebbe ricordare alla gente cos'è la bellezza", e lei, caro sindaco, sta facendo tutto il contrario. Ma probabilmente anche questo ha una sua logica, vero?

martedì 26 luglio 2011

BELPIETRO E' "DE COCCIO"

Secondo il quotidiano Libero, l'attentatore di Oslo non è Cristiano. Certo, come dire che Mussolini non è fascista.
Siamo alla cecità assoluta o, più probabilmente, Belpietro è "de coccio".

domenica 10 luglio 2011

M.I.L.F. POLITICS

Negli USA i candidati repubblicani fanno a gara a chi le spara più grosse, chi ci riesce concorre per la Casa Bianca quindi largo alla fantasia. 
Stavolta tocca a questa faccia sveglia che risponde al nome di Michelle Bachmann, la signora si è messa in testa di "curare" gli omosessuali (e fin qui, direte voi, nulla di nuovo con quello che si sente qui da noi), in effetti non è proprio una novità questa, l'idea originale è che vuole cancellere anche il porno.
Secondo voi ci è o ci fa? In ogni caso non brilla certo di lungimiranza politica, pensare di vincere, anche solo le primarie, con tali argomentazioni da bassa lega(nord) non è certo il massimo, se è vero che alcuni americani di campagna sono peggio dei nostri, la stragrande maggioranza che vive nelle grandi città, la rispedirà nel soggiorno di casa a sorseggiare il suo thé.
Dopo quasi un secolo dalle prime leggi proibizioniste, Michelle non ha ancora capito che non basta una legge restrittiva per risolvere le questioni che non piacciono anzi sicuramente si otterrà l'effetto opposto. Contenta lei, intanto con questa boutade verrà conosciuta come colei che ha inventato la "M.I.L.F. politics" ossia Michelle Inibisce il Libero Fottio. Cosa avevate capito?


sabato 9 luglio 2011

CAGLIARI CENSURA UN MANIFESTO

Ennesimo episodio di censura, stavolta a Cagliari e contro un manifesto che pubblicizzava uno spettacolo teatrale che è stato quindi annullato. Lo spettacolo si chiama Holy Peep Show e la compagnia che lo rappresenta LucidoSottile; notare come la censura sia scattata per il manifesto e non per il titolo in inglese. Forse i censori, che rispondono ai nomi di Giovanni Melis e  Felicetto Contu (UDC-FLI), confidano sulla scarsa diffusione della lingua d'Albione nella città sarda? O, come probabile, l'inglese non lo conoscono loro? Buona la seconda.
Certo che, come al solito, dopo questa pubblicità gratuita che è stata fatta allo spettacolo, sarà sicuramente un successo, anche perché, è stato annunciato dalle LucidoSottile, verrà rappresentato per strada "come protesta ad una reazione inquisitoria che non ha motivo d'esistere". 
Il manifesto in questione è quello che vedete (in effetti è per cuori forti).

NON SEI VERGINE? NIENTE ABITO BIANCO

Inizialmente mi sembrava tutto uno scherzo, poi ho letto l'articolo fino in fondo, a firma del Direttore di quel sito che conoscete ma che è proibito nominare, e sembra invece che sia davvero così. 
C'è gente, all'interno della Chiesa cattolica, che vorrebbe vietare l'abito bianco alle future spose non vergini, il tutto comprovato da un ginecologo cattolico di provata fede e sottoposto a giuramento.
Se non ci credete leggete qui. Trasecoliamo tutti e prepariamoci a matrimoni multicolor.

giovedì 7 luglio 2011

'O DEFICIENTE

Non gli bastava fare ste schifezze di canzoni, il "cantante" neomelodico Raffaello  ha voluto esagerare e, come una vera rockstar internazionale, si è fatto arrestare per aggressione a pubblico ufficiale, quasi come Jim Morrison. Solo che dopo aver ascoltato le sue canzoni e letto questo articolo non si può che definirlo "'O deficiente".

mercoledì 6 luglio 2011

SANTO MERCIMONIO

M'hanno detto che esiste una associazione ultra-cattolica, esattamente questa qui, che senza chiederlo, invia a casa di ignari cittadini immagini scaramantiche con il nome di un famigliare inciso sopra. A parte il cattivo gusto ed il pessimo senso estetico della cosa, gradirei sapere da quale fonte questi signori hanno attinto dati sensibili e se in questo si possa ravvisare qualche reato. 
Ecco, invece di ingegnarsi a come far tacere la rete tramite l'Agcom ad esempio, qualcuno dovrebbe provvedere a far sì che questi episodi non si ripetano. 
Ce la faranno? Intanto consiglio a tutti di fare un giro nel link sopra citato, ne vale veramente la pena (a stomaco vuoto possibilmente).

P.S. saran mica quelli di Google che, appena pubblicato questo post, mi han riempito gli spazi pubblicitari della stessa feccia. Chi lo sa...

martedì 5 luglio 2011

IN 2 MOSSE IL PD SI MOSTRA PIU' VECCHIO DI BERLUSCONI

Prima mossa: si astiene, come il PDL, sul ddl che avrebbe decretato l'abolizione delle province. Seconda mossa: propone 2 referendum sulla modifica della legge elettorale, di cui 1 è il ritorno al sistema proporzionale (sic!). 
Ma il vento non doveva essere cambiato? Sì, il vento è forse cambiato tra noi gente comune, ma costoro non sono certo all'altezza dei sogni che abbiamo. [cit.]
Ridicoli.

LA NOTTE DELLA RETE - DIRETTA STREAMING


Online video chat by Ustream

Dalle h. 17.30 alle 21.

lunedì 4 luglio 2011

MASSIMO MORATTI SEMBRA BERLUSCONI

Prima dichiara la propria soddisfazione sulla mancata revoca dello scudetto 2006, dimenticando però di dire che il fatto è caduto in prescrizione, poi una volta rese note le motivazioni di quella scellerata sentenza, comincia ad attaccare sguiatamente i giudici del Consiglio Federale della FIGC che il prossimo 18 Luglio saranno chiamati a decidere su quello stesso scudetto, manca solo che li definisca "comunisti" e siamo a posto. Insomma una scenata mediatica degna del peggior Berlusconi.
E' giusto ricordare che quello scudetto venne deciso a tavolino dall'allora commissario straordinario della FIGC Guido Rossi, ex Presidente di Telecom Italia (società del vice-Presidente interista Tronchetti Provera) e che, prima della sentenza della CAF, l'Inter si classificò al terzo posto con ben 15 punti di differenza.


Se dovessimo applicare oggi il pricipio di allora, una volta dimostrata anche la colpevolezza della società di Moratti dovremmo assegnare alla Roma (5° classificata) quello scudetto per poi magari, fra qualche anno, toglierlo pure a lei per darlo al Chievo e così via. Tanto scellerata fu quella sentenza quanto quelle seguenti.
Fra tutto questo bailamme di carte bollate e sentenze varie, una cosa è certa. Il sig. Massimo Moratti,  avrebbe fatto meglio a non accettare quel titolo, si sarebbe trovato con uno scudetto in meno ma con molta dignità in più, ed invece siam qui a discutere se sia più filibustiere lui o il suo collega di via Turati al numero 3. Ed a sto punto è proprio una bella lotta.

sabato 2 luglio 2011

L'ABORTO E' MEGLIO DI LEI

Il lugubre personaggio che vedete in foto è l'arcivescovo di Colonia Joachim Meisner che ha dichiarato molto esplicitamente che: "l'aborto è peggio della catastrofe di Fukushima". 
Viene da chiedere al cardinale come definirebbe  il fatto che, senza una legge che regoli l'interruzione volontaria di gravidanza, la catastrofe si raddoppierebbe per lo meno. Infatti  credo sia molto meno piacevole ritrovarsi sul tavolo di una mammana, con un ferro da calza in utero, piuttosto che nel letto di un ospedale ingoiando una pillola. 
Visto che la sa lunga, caro cardinale, perché non si trasferisce a quelle latitudini? Sicuramente non sentiremo la sua mancanza, anzi può darsi che qualcuno dica che l'aborto sia meglio di lei.

venerdì 1 luglio 2011

OSSIMORI

Il primo discorso ufficiale del neo-segretario del PDL è all'insegna della figura retorica più utilizzata dalla politica italiana.  L'ossimoro.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...